Vai al contenuto

Scrivere direttamente su HD esterno con jDownloader


Messaggi raccomandati

Salve, mi chiedevo una cosa, stavo provando Jdownloader e per non sovraccaricare l'HD del mio iMac ho deciso di dargli come cartella di destinazione quella di un HD esterno.

Il problema è che da "Monitoraggio attività" noto che nell'HD interno del Mac vengono scritti dati (che poi dopo verranno spostati sull'HD esterno, immagino) quindi tanto vale la fatica di dargli come destinazione del download un HD esterno se poi lui comunque mi scrive su quello interno lo stesso.

k3ae4n.jpg

Sopra vi ho messo l'immagine di "Monitoraggio attività" che conferma che ogni tot regolarmente vengono scritti dati sull'HD interno.

Qualcuno di voi usa Jdownloader? C'è il rischio che si fonda l'HD se usato troppo visto che scrive in continuazione sul disco fisso?

Ma soprattutto: c'è qualche modo per scrivere direttamente su un HD esterno senza passare prima da quello interno oppure posso lasciare perdere questa possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

no se imposti come destinazione l'hd esterno jdownloader scriverà al massimo in ram e poi sul supporto magnetico.

Non esiste il ponte che stai riferendo....A MENO CHE tu non abbia come impostazione dei temporanei su hd di mac.

Spero di essermi spiegato e di meritarmi una maglietta gratis :ghghgh: scherzo, fai sapere.

:D

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

no se imposti come destinazione l'hd esterno jdownloader scriverà al massimo in ram e poi sul supporto magnetico.

Non esiste il ponte che stai riferendo....A MENO CHE tu non abbia come impostazione dei temporanei su hd di mac.

Spero di essermi spiegato e di meritarmi una maglietta gratis :P scherzo, fai sapere.

:P

Ti posso fare qualche sconto per le magliette :P

Comunque il grafico parla chiaro, l'HD del Mac scrive (e si sente anche), quindi non saprei. L'unica cosa è che di default jDownloader imposta una cartella di download sul Mac, ma comunque prima di scaricare un file io do come destinazione la cartella dell'HD esterno e sulla cartella del Mac non vedo file temporanei o simili :)

Mi resta solo di impostare come definitiva la cartella dell'HD esterno e vedere se continua a scrivermi ancora sull'HD interno del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi resta solo di impostare come definitiva la cartella dell'HD esterno e vedere se continua a scrivermi ancora sull'HD interno del Mac.

Mi quoto da solo. Risolto niente.

Ho impostato di default, eppure come vedete dall'immagine all'inizio del post l'HD del Mac scrive e poi magari passerà i dati all'HD esterno perché poi alla fine mi ritrovo tutto sull'HD esterno.

Che sia perché è formattato FAT32 e non HFS?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, io sto cercando di impostare l'hd esterno su Jdownloader su mac, ma quando vado su impostazioni, dowload e connessioni, se clicco su seleziona vedo solo l'hd del mac e non quelli esterni.

Nel finder, invece, li vedo tranquillamente.. sono hd formattati dal mac in os journeled.

Se qualcuno sa dirmi come fare, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...