Vai al contenuto

ipod touch ha il GPS!!!!!!


bruzzo2002

Messaggi raccomandati

ragazzi ho scoperto ke l'ipod touch ha il gps in pratica mi sn disconnesso dalla mia rete wifi e poi con mappe mi diceva la mia posizione assurdo !!!!!(per ki nn ha l'iphone) solo ke è pò impreciso e lento però funziona si aggiorna ogni tanto e dice realmente la nostra posizioneee è strabiliante solo ke nn capisco come faccia a rilevarci perkè sanno tutti ke gli ipod touch nn hanno il GPS ma funziona lo stesso booo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho scoperto ke l'ipod touch ha il gps in pratica mi sn disconnesso dalla mia rete wifi e poi con mappe mi diceva la mia posizione assurdo !!!!!(per ki nn ha l'iphone) solo ke è pò impreciso e lento però funziona si aggiorna ogni tanto e dice realmente la nostra posizioneee è strabiliante solo ke nn capisco come faccia a rilevarci perkè sanno tutti ke gli ipod touch nn hanno il GPS ma funziona lo stesso booo

stonn.gif

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:whahaha:lol:

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho scoperto ke l'ipod touch ha il gps in pratica mi sn disconnesso dalla mia rete wifi e poi con mappe mi diceva la mia posizione assurdo !!!!!(per ki nn ha l'iphone) solo ke è pò impreciso e lento però funziona si aggiorna ogni tanto e dice realmente la nostra posizioneee è strabiliante solo ke nn capisco come faccia a rilevarci perkè sanno tutti ke gli ipod touch nn hanno il GPS ma funziona lo stesso booo

:ghghgh:;)

IL MIO SITO --> http://alltypeofmusic.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

e come fai ad ativarlO?

A me paicerebbe farlo andare

mac non mi ricordo o non conosco il modello, comunque portatile di colore grigio.

ipod qualche generazione tauch da 8 o 16 giga.

iphone penultimo modello nero con la memoria media.

ho anche la cosa per il wifi apple ed internet

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi ho detto una cazzata ho scoperto ke l'ipod touch ci mostra la posizione con mappe perkè fa un ricerca con il wi fi e in base alle reti della zona determina la nostra posizione ecco http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html l'ho sparata un pò grossa però il trucco c'era xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dipende se la rete wireless al quale sei collegato è stata tracciata da google quando è passata la google car per street view! In effetti la triangolazione viene fatta sulla base della posizione delle reti wi-fi tracciate nel perimetro di quella a cui sei collegato, letta così sembra difficile, ma è più semplice di quanto si possa pensare!! :cincin:

MacBook 13" White - iPhone 3G 16GB Black - iPod 5G 30GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se la rete wireless al quale sei collegato è stata tracciata da google quando è passata la google car per street view! In effetti la triangolazione viene fatta sulla base della posizione delle reti wi-fi tracciate nel perimetro di quella a cui sei collegato, letta così sembra difficile, ma è più semplice di quanto si possa pensare!! :(

Non penso proprio sia così. Semplicemente l'IPod fa una triangolazione spedendo pacchetti di dati a 3 server diversi e "ascoltando" quanto ci mettono a tornare. Nessuna google car ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa procedura comporta l'analisi dei punti di accesso Wi-Fi vicino a te dell'indirizzo IP del tuo computer; queste informazioni vengono quindi inviate a un server Google per essere convertite in una posizione geografica da rappresentare sulla mappa.

C'è stata anche una polemica in Inghilterra sul fatto che Google con le car di street view aveva acquisito tutti i dati delle wireless "beccate", si parlava addirittura di messaggi mail intercettati!!! :shock:

MacBook 13" White - iPhone 3G 16GB Black - iPod 5G 30GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio sia così. Semplicemente l'IPod fa una triangolazione spedendo pacchetti di dati a 3 server diversi e "ascoltando" quanto ci mettono a tornare. Nessuna google car :puking:

e come fa a capire dove sei? metti che il router è intasato e ci mette di più a spedire i pacchetti...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho trovato:

http://techcrunch.com/2009/07/09/location-now-built-in-to-google-maps-%E2%80%94-in-chrome-and-firefox/

Specifiche:

http://www.w3.org/TR/geolocation-API/

Forse non era proprio come spiegavo io ._.

Cmq, negli stati uniti a me funzionava alla perfezione, prendeva anche la casa in cui ero, qua in italy non funziona niente, come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ragazzi ho scoperto ke l'ipod touch ha il gps in pratica mi sn disconnesso dalla mia rete wifi e poi con mappe mi diceva la mia posizione assurdo !!!!!(per ki nn ha l'iphone) solo ke è pò impreciso e lento però funziona si aggiorna ogni tanto e dice realmente la nostra posizioneee è strabiliante solo ke nn capisco come faccia a rilevarci perkè sanno tutti ke gli ipod touch nn hanno il GPS ma funziona lo stesso booo

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Funziona anche in Italia anche se non dappertutto!

A casa mia con l'adsl di Tiscali mi dà la posizione perfetta e precisa mentre a casa dei genitori con l'adsl di Alice mi dà una posizione completamente sballata.

Il mio è un iPod Touch 2G con firmware 4.2.1 :)

Quando sono stato a Londra con la connessione wifi (gratuita) all'interno dei Mac Donald mi dava la posizione precisissima di dove ero meglio che se fosse stato un gps!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...