Vai al contenuto

Apple è la nuova religione


Messaggi raccomandati

http://www.downloadblog.it/post/12840/apple-e-la-nuova-religione

sfrutto questo articolo per segnalare come la gente continui a sorprendersi di cose che sono all'ordine del giorno, quindi mi chiedo è solo tanto per parlare? o cosa?

Quando un’orda di persone arriva addirittura alle mani per aggiudicarsi un prodotto tecnologico su cui dovrà investire buona parte del proprio stipendio c’è qualcosa che non va. Ciò a prescindere dall’opinione positiva o, negativa sul device in sé.

invece picchiarsi per 22 individui in mutande che corrono dietro ad un pallone è normale?

le passioni ormai non vogliono dire nulla? o il problema è proprio la apple che sta diventando un'azienda ancora più scomoda di quanto già non fosse?

quando leggo i commenti anche qui in im di gente che giudica il fatto che ci sia qualcuno che spende 700 e passa eurozzi per comprarsi un telefonino, mi chiedo

1) ma che ve ne frega?

2) ma voi non avete nessunissima passione che vi spinga a fare qualche follia?

è solo un telefono, come ci sono altri miliardi di prodotti che costano più o meno e che sono venerati dai fans nello stesso uguale modo, basta girare un pò sui vari blog...

per favore non mi venite a parlare di fame nel mondo perché leggo le vostre firme ... :D

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega !

Ma è pur vero che una partita costa meno, anche se una trasferta per un mondiale costa di più.

Il problema però credo non è solo la passione in se per se, ma è il concetto di valore alle cose che si è totalmente perso.

Infatti dalle file si vede chiaramente che l'acquisto è rivolto ad un utenza giovane, non perchè chi è magari del 50-60-70 è troppo datato ma perché la concezione dei valori si è modificata radicalmente nel corso del tempo.

E bellissimo vedere, persone in fila per ore che parlando di tecnologia spinti dalla passione, stessa cosa è bellissimo vedere persone in fila per una partita allo stadio.

Mentre credo che il venir alle mani, li dipenda esclusivamente dal fattore "valori persi".

Però non confondiamo passione per evento.

Una partita di calcio è uno sport da vedere.

Una fila di tot ore per iPhone è un acquisto.

Credo vivamente che come si è appassionati per entrambi le cose, oggi le file andrebbero fatte anche per altre motivi.

Comunque alla larga concordo anche con te.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.downloadblog.it/post/12840/apple-e-la-nuova-religione

sfrutto questo articolo per segnalare come la gente continui a sorprendersi di cose che sono all'ordine del giorno, quindi mi chiedo è solo tanto per parlare? o cosa?

invece picchiarsi per 22 individui in mutande che corrono dietro ad un pallone è normale?

le passioni ormai non vogliono dire nulla? o il problema è proprio la apple che sta diventando un'azienda ancora più scomoda di quanto già non fosse?

quando leggo i commenti anche qui in im di gente che giudica il fatto che ci sia qualcuno che spende 700 e passa eurozzi per comprarsi un telefonino, mi chiedo

1) ma che ve ne frega?

2) ma voi non avete nessunissima passione che vi spinga a fare qualche follia?

è solo un telefono, come ci sono altri miliardi di prodotti che costano più o meno e che sono venerati dai fans nello stesso uguale modo, basta girare un pò sui vari blog...

per favore non mi venite a parlare di fame nel mondo perché leggo le vostre firme ... :)

SUPER QUOTE.

Per rimanere in tema calcistico ormai l'Apple è diventata la "nuova Inter".

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede continuamente in tutto il mondo con svariati prodotti di diversa fattura, dalle console alle automobili fino agli orologi da 10.000€, non ci vedo nulla di strano in un telefono, ognuno ha una sua passione da coltivare in "follia" o meno, e da una parte lo trovo un bene, che diamine viviamo a fare se non ci tiriamo via qualche soddisfazione ogni tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede continuamente in tutto il mondo con svariati prodotti di diversa fattura' date=' dalle console alle automobili fino agli orologi da 10.000€, non ci vedo nulla di strano in un telefono, ognuno ha una sua passione da coltivare in "follia" o meno, e da una parte lo trovo un bene, che diamine viviamo a fare se non ci tiriamo via qualche soddisfazione ogni tanto?[/quote']

http://it.videogames.games.yahoo.com/blog/article/4893/

:)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

SUPER QUOTE.

Per rimanere in tema calcistico ormai l'Apple è diventata la "nuova Inter".

Nel forum non sono ammesse bestemmie:ghghgh::)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioiscono per la loro passione, chi siamo noi per tirargliela via?

Io non ho passione simile per nulla del genere, ho prenotato il mio bell'iPhone 4 e non c'è dubbio che andrei mai a fare una nottata per averlo, ma non mi sento di criticare quelle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioiscono per la loro passione' date=' chi siamo noi per tirargliela via?

Io non ho passione simile per nulla del genere, ho prenotato il mio bell'iPhone 4 e non c'è dubbio che andrei mai a fare una nottata per averlo, ma non mi sento di criticare quelle persone.[/quote']

appunto, avrai passione per altro .

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioiscono per la loro passione' date=' chi siamo noi per tirargliela via?

Io non ho passione simile per nulla del genere, ho prenotato il mio bell'iPhone 4 e non c'è dubbio che andrei mai a fare una nottata per averlo, ma non mi sento di criticare quelle persone.[/quote']

Non sto criticando nessuno, ho messo il link tanto per rimanere in tema :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che di quel gioco non ne ha parlato nessuno,mentre dell'uscita dell'iPhone 4 se ne è parlato in tutti i tg e in tutti i quotidiani,e non solo ieri,ma da giorni.

E proprio in uno di questi secondo me si può rintracciare il lato negativo di questa cosa.Su Sky tg24 un ragazzo in fila ha infatti deto che avere l'iPhone rende più "fighi" con gli amici...

L'Iphone lo porti in giro,lo fai vedere,e ti credi chissà chi...il gioco sta lì in casa e al limite ci giochi con qualche amico,non hai motivi di vanto...

Ora,secondo me,se per il 30% di chi ha acquistato questo telefono è stata una questione di passione,di interesse vero,per il restante 70 è stato solo un seguire la moda del momento.

Se tutto questo successo lo avesse avuto un Nokia,sarebbe stata la stessa identica cosa;file davanti ai negozi,risse,servizi alla televisione ecc...

Conosco parecchi che hanno un iPhone,ma per quasi nessuno si tratta di passione per la tecnologia o per i prodotti Apple...

Non nego che se potessi lo prenderei anche io,anche perché il mio N73 è quasi arrivato,ma da apprezzare un prodotto,volerlo comprare,a fare una fila per un'intera notte,senza essere sicuri neanche di riuscirlo a prendere e prenderci anche dei cazzotti,secondo me ce ne passa...

La Apple sa tutto questo e giustamente lo usa a suo favore...

Ricordate la pubblicità del 1984?

"you'll see why 1984 won't be like "1984"

Secondo me Steve Jobs dovrebbe riguardarla un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io da tempo su tutte le vetture di casa, ho messo la meletta.....come fanno gli evangelici con il pesce simbolo di Gesu'.........mi allineo alla nuova fede.....:ghghgh:

ovviamente scherzo...rispetto per tutti i credo...e ci mancherebbe altro.....;)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

invece picchiarsi per 22 individui in mutande che corrono dietro ad un pallone è normale?

Straquoto!!!!! :ghghgh:

Detto questo c'è anche da dire che, al di là del fatto che in giro c'è molta invidia, io non censuro minimamente il fatto di spendere 700 euro per un telefono, c'è chi li spende in una serata all'hollywood (a proposito lo hanno chiuso, avreste mai detto che dentro c'era gente che pippava?????????), quanto che si faccia una fila, perdendoci anche una notte all'addiaccio (e vi assicuro che l'altra notte a Milano faceva proprio freschino) PER UN TELEFONINO.

Questo mi pare un pò esagerato. E ritengo lo sia PER QUALSIASI OGGETTO, EVENTO O MANIFESTAZIONE DI QUALSIASI GENERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è tutta una qustione di apparire,allora chi veste firmato è un figo,chi ha il macchinone anche,chi ha un qualcosa Apple pure...

Un macbook lo si nota perché c'è una mela luminosa sul retro e perché costa minimo 1000 €,al di là delle sue qualità.Sono pochi quelli che veramente saprebbero scegliere un prodotto Apple,Mac,iPod,iPhone,che sia, perché sono in grado di fare un confronto con la concorrenza...

Un ragazzo che ha intenzione di acquistare il suo primo mac mi ha chiesto delle informazioni,gli ho spiegato un po' soprattutto le varie differenze con Windows,quando mi ha chiesto "ma la può scaricare la musica,i film come un pc qualsiasi?",mi sono cadute le braccia...come mai secondo voi questo,che oltretutto ha anche un iPhone,vorrebbe prendere un mac?

Solo per accrescere la sua "fama" di fighetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è tutta una qustione di apparire,allora chi veste firmato è un figo,chi ha il macchinone anche,chi ha un qualcosa Apple pure...

Un macbook lo si nota perché c'è una mela luminosa sul retro e perché costa minimo 1000 €,al di là delle sue qualità.Sono pochi quelli che veramente saprebbero scegliere un prodotto Apple,Mac,iPod,iPhone,che sia, perché sono in grado di fare un confronto con la concorrenza...

Un ragazzo che ha intenzione di acquistare il suo primo mac mi ha chiesto delle informazioni,gli ho spiegato un po' soprattutto le varie differenze con Windows,quando mi ha chiesto "ma la può scaricare la musica,i film come un pc qualsiasi?",mi sono cadute le braccia...come mai secondo voi questo,che oltretutto ha anche un iPhone,vorrebbe prendere un mac?

Solo per accrescere la sua "fama" di fighetto...

Ne sei sorpreso? Io ne conosco parecchi che si farebbero inc*********re per un paio do scarpe di Prada....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema calcistico ormai l'Apple è diventata la "nuova Inter".

ohibò, vilipendio alla religione!!!!

Apple come l'Inter???

Qui si corre il rischio che juventini e milanisti tornino a winzozz per principio (ammetto che son stato tentato pure io per un nanosecondo..:ghghgh:)...bisogna porvi rimedio!

GiM, fai qualcosa...una presa di distanze da parte degli admin... insomma...;):ghghgh::):ghghgh::):ghghgh::dance::ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei sorpreso? Io ne conosco parecchi che si farebbero inc*********re per un paio do scarpe di Prada....

No,anzi...

Però non si può negare che ormai per parecchi un prodotto Apple sia come un paio di Prada,o come un'auto da 70000€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
No,anzi...

Però non si può negare che ormai per parecchi un prodotto Apple sia come un paio di Prada,o come un'auto da 70000€....

come anche un vaio, un Nokia costosetto o un Blackberry

Link al commento
Condividi su altri siti

come anche un vaio, un Nokia costosetto o un Blackberry

Secondo me la Apple è vista in un'ottica diversa rispetto alle altre marche.

Piccola precisazione.

La mia non è una critica alla Apple,anzi,se sono qui è perché anche io possiedo un Mac e iPod vari,ma solo verso il modo in cui la maggior parte vede questa marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

come anche un vaio, un Nokia costosetto o un Blackberry

straquote :ghghgh::ghghgh::P:ghghgh:

punti di vista ragazzi punti di vista :mhh:. fosse per mio zio me ne potrebbe regalare 5 di iphone senza piangere i soldi peccato che siamo in stra-cattivissimi rapporti ^^''. Io invece devo mettermeli da parte e se lo faccio è solo per pura passione. mio zio invece potrebbe far parte della schiera di quelli che lo prendono tanto per.... tanto con tutti i soldi che ha :). han fatto la fila? e chissene :D per me è normalissimo ho visto lo stesso fenomeno per tutto dai videogame alle macchine agli eventi qualunque cosa... ce sempre il manipolo di persone che per passione o meno vuole tutto e subito. non ce nulla da criticare secondo me... anzi arrivare a paragonare apple a una religione solo per il fenomeno iphone è da cretini (per non essere troppo volgare). non centra nulla il valore delle cose e il rispetto dei soldi... si tratta SOLO di punti di vista e di stipendi..

questo discorso regge con chi NON MANGIA per andare in vacanza (non scherzo ho il quartiere pieno di questi elementi da circo) e se non può andarci si chiude in casa con le serrande abbassate e dopo 1 mese esce di casa e dice a tutti che è tornato nella notte :|... quindi ragazzi... la fila per l'iphone... rientra ampiamente nella normalità.... arrivare alle mani? anche... ormai ci si spintona per tutto... 2 nella metro a torino da me si sono menati perchè quello dietro è passato subito dietro di lui per non pagare il biglietto (chi è di torino sà cosa intendo).... insomma... per chi ha un pò gli occhi aperti... non ci vede tutto questo scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece picchiarsi per 22 individui in mutande che corrono dietro ad un pallone è normale?

e con questo vinci tutto :P:ghghgh:

c'è gente che spende 500 euro per account su Wow...

migliaia di euro per un modellino...

insomma, ognuno ha le proprie passioni!! piantatela di scartavetrarci i bon bon :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e con questo vinci tutto :P:ghghgh:

c'è gente che spende 500 euro per account su Wow...

migliaia di euro per un modellino...

insomma, ognuno ha le proprie passioni!! piantatela di scartavetrarci i bon bon :mhh:

asd ma davvero XD i più folli sono i nerd di wow ahhahaahah x°D

a proposito di modellini... lol... voglio completare il tuo commento con questo link XD

http://shop.lego.com/Product/?p=10188

costa ancora così tanto iphone4? ahaha x°D

Link al commento
Condividi su altri siti

ancj io avevo fatto la fila per l'iphone che avevo preso ma ne e salsa la pensa

mac non mi ricordo o non conosco il modello, comunque portatile di colore grigio.

ipod qualche generazione tauch da 8 o 16 giga.

iphone penultimo modello nero con la memoria media.

ho anche la cosa per il wifi apple ed internet

Link al commento
Condividi su altri siti

massì infatti!

p.s.

io ho fatto file anche più lunghe alle poste x°°°°°D

io alle poste non ci vado ora afcio da internet tuto!

mac non mi ricordo o non conosco il modello, comunque portatile di colore grigio.

ipod qualche generazione tauch da 8 o 16 giga.

iphone penultimo modello nero con la memoria media.

ho anche la cosa per il wifi apple ed internet

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle poste non ci vado ora afcio da internet tuto!

Allora fatti anche un bel corso accelerato di Italiano, ci vuole molta fantasia per cercare di capire cosa vuoi dire.... :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

e colpa della pulsantiera ce a volte va e a volte no oppure va a caso poi mi amca quais del tutto la pulsante acca!

mac non mi ricordo o non conosco il modello, comunque portatile di colore grigio.

ipod qualche generazione tauch da 8 o 16 giga.

iphone penultimo modello nero con la memoria media.

ho anche la cosa per il wifi apple ed internet

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.downloadblog.it/post/12840/apple-e-la-nuova-religione

sfrutto questo articolo per segnalare come la gente continui a sorprendersi di cose che sono all'ordine del giorno, quindi mi chiedo è solo tanto per parlare? o cosa?

invece picchiarsi per 22 individui in mutande che corrono dietro ad un pallone è normale?

le passioni ormai non vogliono dire nulla? o il problema è proprio la apple che sta diventando un'azienda ancora più scomoda di quanto già non fosse?

quando leggo i commenti anche qui in im di gente che giudica il fatto che ci sia qualcuno che spende 700 e passa eurozzi per comprarsi un telefonino, mi chiedo

1) ma che ve ne frega?

2) ma voi non avete nessunissima passione che vi spinga a fare qualche follia?

è solo un telefono, come ci sono altri miliardi di prodotti che costano più o meno e che sono venerati dai fans nello stesso uguale modo, basta girare un pò sui vari blog...

per favore non mi venite a parlare di fame nel mondo perché leggo le vostre firme ... :ghghgh:

Amen fratello!

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...