Vai al contenuto

[RISOLTO] Chiavetta TIM e TRE non convivono


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo per trovare un aiuto al mio problema.

ho 2 chiavette per internet:

1 - modello ZTE MF267 - operatore: 3

2 - modello Onda MDC833UP - operatore: TIM

non riesco a farle convivere. Se ne installo una, perdo le configurazioni di connessione dell'altra e viceversa...:ghghgh::mad:

Mi spiego meglio:

la chiavetta della tre è stata la prima, e ha sempre funzionato. Domenica (01/08) ho installato quella della Tim, che ha funzionato subito senza problemi. Oggi inesrisco la chiavetta TRE e nel programma di gesitone della chiavetta non c'è più traccia delle confgurazioni di connessione orignali, ma solo di quelle TIM (TIM Default e TIM Personalizzata).

Dal programma di gestione ho provato ad inserire una nuova configurazione "TRE Prova" (APN: tre.it - Numero: *99#)..ma niente connesisone.

Per farla funzionare ho dovuto disintallare l'app della 3 e reinstallarla (ovviamente perdendo le configurazioni TIM :dance:) .

Premesso che:

- sono un niubbissmo :mhh::baby:

- vorrei evitare sopostare le sim

- vorrei evitare pgm di terze parti (es launch2net)

vi chiedo se esiste un modo per evitare ogni volta questo giro (es file di config o simli da editare)

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino::dance::ghghgh::dance:

Ce l'ho fatta!!!!

Girovagando per le cartelle di OSX ho trovato /system/library/ModemList

I software di installazione delle 2 chiavette scrivono gli stessi files .plist, ognuno con le sue informazioni (conenssione, profilo, apn, etc..).

Per ovviare al problema mi sono fatto una copia dei .plist di entrambe le installazioni, e, a seconda della chiavetta che inserisco, sostituisco i files .pilst in /system/library/ModemList

Sicuramente non è elegante, ma funziona.

Entrambe le chiavette fuzionano e si connettono ad internet.

Ora proverò a fare uno script per automatizzare il tutto...

Rimane solo un problemino: all'inserimento della chiavetta, parte il sw di connessione dell'ultima installata..

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...