Vai al contenuto

Autocad per Mac


Messaggi raccomandati

:roll:

Sò che l'argomento è già stato trattato,ma per sicurezza (visto che sono prg costosi) preferisco ripetere l'argomento per decidermi...

Frequento Ingegneria e mi serve un programma che si avvicini ad autocad,compatibile con i formati che gli eretici di Windows fanno e completo per quanto riguarda i comandi...

Secondo voi quale programma è meglio tra i vari:

VectorWorks 11

ArchiCAD 8.0

etc...

Grazie per le info...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che ti convenga indirizzarti su VectorWorks.

Oltre al programma base esitono anche VW Architect, specifico per architetti; VW Landmark per il paesaggio; VW Spotlight per chi si occupa di illuminazione, e VW Mechanical per il disegno di pezzi meccanici.

Quindi si tratta di un programma molto versatile, che si adatta ad ogni esigenza.

In piu' e' perfettamente compatibile con Acad.

Ma puoi sapere di piu' qui http://www.nemetschek.net

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la possibilità di provare VectorWorks 11 su un Mac, e sono rimasto a bocca aperta, per quanto bene è in grado di importare file .dwg. In passato avevo già provato altri programmi (tra cui SketchUp e ArchiCad), ma nessuno è mai stato in grado di offrire una qualità del genere, magaria anche perchè erano versioni cecchie. (praticamente andava perso mezzo disegno...). E poi per ingegneria con Archicad credo che non si risolve un gran chè...

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scketchup è un buon programma, veloce e ti fai subito un ideain 3D..ma lasciamone perdere la precisione.

vectorworks è un buon programma in 2D ma non raggiunge comunque la precisione di autocad.è comunque molto intuitivo.il 3D, che comunque forse non ti servirà, fa proprio un pò schifo, ma per quello magari rivolgiti a qualcosa tipo form-z o cinema 4D.

ciao

Comunque, nel caso vi interessi, i mangiatori di spade usano un trucco per non ferirsi quando inghiottono la spada: prima inghiottono il fodero (Dylan Dog)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mingus

anch' io studio ingegneria, ho affrontato da tempo questa tematica..purtroppo anche in sicilia esiste il problema della politica di diffusione windows tra i professoroni universatari...sono rari i casi di prof che usano mac...

Personalmente ti consiglio di usare Powercadd 6 , è il cad 2d più potente che esista. Per il 3d usa Archicad con Archiforma...

Anche vectorworks è un ottimo programma ma per il 3d architettonico Archicad è più immediato...insomma è èensato per mac :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by transfer

:roll:  

Sò che l'argomento è già stato trattato,ma per sicurezza (visto che sono prg costosi) preferisco ripetere l'argomento per decidermi...

Frequento Ingegneria e mi serve un programma che si avvicini ad autocad,compatibile con i formati che gli eretici di Windows fanno e completo per quanto riguarda i comandi...

Secondo voi quale programma è meglio tra i vari:

VectorWorks 11

ArchiCAD 8.0

etc...

Grazie per le info...

Se proprio non si riesce a fare a meno di autocad, allora và benissimo virtual pc con windows 2000 installato. L'autocad 2004 in questa configurazione và discretamente bene. Ci si può accontentare. Chiaramente ciò va bene per il 2d, ma daltronde autocad è perfetto solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by silverterenzio+--><div class='quotetop'>QUOTE(silverterenzio)</div>
<!--QuoteBegin-transfer

:roll:  

Sò che l'argomento è già stato trattato,ma per sicurezza (visto che sono prg costosi) preferisco ripetere l'argomento per decidermi...

Frequento Ingegneria e mi serve un programma che si avvicini ad autocad,compatibile con i formati che gli eretici di Windows fanno e completo per quanto riguarda i comandi...

Secondo voi quale programma è meglio tra i vari:

VectorWorks 11

ArchiCAD 8.0

etc...

Grazie per le info...

Se proprio non si riesce a fare a meno di autocad, allora và benissimo virtual pc con windows 2000 installato. L'autocad 2004 in questa configurazione và discretamente bene. Ci si può accontentare. Chiaramente ciò va bene per il 2d, ma daltronde autocad è perfetto solo per questo.[/b]

Ciao Silverterenzio...

ma sai che tipo di mac bisogna avere per avere fluidità con VP7 ?

E poi se ci installi AutoCad 2004...peggio ancora....

E' più comodo autocad per mac... :wink:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer+--><div class='quotetop'>QUOTE(transfer)</div>
Originally posted by silverterenzio@

<!--QuoteBegin-transfer

:roll:  

Sò che l'argomento è già stato trattato,ma per sicurezza (visto che sono prg costosi) preferisco ripetere l'argomento per decidermi...

Frequento Ingegneria e mi serve un programma che si avvicini ad autocad,compatibile con i formati che gli eretici di Windows fanno e completo per quanto riguarda i comandi...

Secondo voi quale programma è meglio tra i vari:

VectorWorks 11

ArchiCAD 8.0

etc...

Grazie per le info...

Se proprio non si riesce a fare a meno di autocad, allora và benissimo virtual pc con windows 2000 installato. L'autocad 2004 in questa configurazione và discretamente bene. Ci si può accontentare. Chiaramente ciò va bene per il 2d, ma daltronde autocad è perfetto solo per questo.

Ciao Silverterenzio...

ma sai che tipo di mac bisogna avere per avere fluidità con VP7 ?

E poi se ci installi AutoCad 2004...peggio ancora....

E' più comodo autocad per mac... :wink:[/b]

Beh con windows 2000 e relativi service pack e armati di sana pazienza e utilizzabile. Con win xp pro è meglio fare karakiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

scusate se riapro la discussione dopo tanto tempo, ma nella ricerca di un SW per sostituire autocad su mac mi sto scaricando le demo dei programmi che mi potrebbero interessare...

dove posso trovare la demo di vectorworks?

vi ringrazzio dell'attenzione!

mandi a tutti!

--> iDNAmac <--

---}}[ VITO==>>Avvitato a www.ilballodisanvito.com ]{{---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
sono d'accordo sulla bontà di vectorworks per la compatibilità col dwg e per l'ottimo ambiente 2d, preferisco comunque FORMZ che è molto più completo e preciso (per quanto riguarda il 3d).

ciao

Ciao!

Volevo cortesemente sapere se esiste una versione di form›Z che giri su mac os X versione 10.3.9. Io ho una vecchia versione che posso solo usare su system 9.

Grazie in anticipi per il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...