kiodos Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Salve a tutti, andando su monitoraggio attività ho visto che ci sono molte esecuzioni di programmi in background oppure che compaiono sulla barra dei menù di cui però non ho bisogno sempre. Come faccio a bloccare la loro attivazione al momento dell'avvio del computer. Faccio notare che quasi tutti questi programmi che vorrei disattivare non sono servizi fondamentali e non si possono gestire su Account -> Elementi di Login Come fare a disattivarli? Grazie, filippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacMomo Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Dipende dal tipo di "servizi". Prova a dirci quali sono quelli che vuoi disattivare. Marco - Gallery MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 5 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 aalaunch (updater di adobe), itunes helper (tanto si riapre quando apro itunes), mmaudio (servizio della mia scheda audio che però non tengo attaccata sempre)...vorrei liberare un po' di memoria, non c'è un modo per andare ad agire sui servizi che si aprono automaticamente all'avvio? edit: poi se vedete in monitoraggio attività ci sono tanti servizi sempre attivi, molti di quelli non sono effettivamente utili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacMomo Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Allora... non penso che si sia una risposta valida per tutti questi "servizi". I posti dopve guardare sono più o meno questi: - Preferenze di Sistema (ad esempio per l'iTunes Helper) - Cartella "StartupItems" nelle varie Librerie - Cartella "LaunchAgents" nelle varie Librerie - Cartella "LaunchDaemons" nelle varie Librerie Detto questo, però, io ti sconsiglio di andare a fare modifiche di cui non conosci i risultati. In generale, a parte gli elementi di login delle Preferenze di Sistema, è bene non toccare niente. Molti dei servizi che ritieni inutili per te, sono probabilmente utili (e indispensabili) per il sistema. E anche gli altri hanno probabilmente un loro scopo. Per l'updater Adobe, ad esempio, sarei quasi sicuro che se lo "togli", poi non ti funzionano più i programmi Adobe. Dato che la memoria e la cpu usata da questi processi di solito è pressoché nulla, io ti consiglio di lasciare tutto così com'è, poi fai come vuoi. Marco - Gallery MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NeoMacintosh Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Dato che la memoria e la cpu usata da questi processi di solito è pressoché nulla, io ti consiglio di lasciare tutto così com'è, poi fai come vuoi. E' proprio così. Il Mac gestisce tutto egregiamente. Poi i servizi che non lavorano vanno in pausa. Adesso anche Windows 7 ha implementato questo modo di gestire il multitasking. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 okay grazie! dici che per Adobe poi non partono più i programmi? perché ora lo sospendo da "monitoraggio attività " e i programmi continuano a funzionare, però non so sospendendolo all'avvio... Comunque stavo pensando anche di aumentare la memoria perché mi trovo spesso "al limite" con programmi pesanti (photoshop e altro) ma anche con programmi "leggeri" quali firefox in cui mi ritrovo sessioni da 600 mb di memoria temporanea ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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