Vai al contenuto

Programmi in esecuzione automatica all'avvio del Mac


kiodos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

andando su monitoraggio attività ho visto che ci sono molte esecuzioni di programmi in background oppure che compaiono sulla barra dei menù di cui però non ho bisogno sempre.

Come faccio a bloccare la loro attivazione al momento dell'avvio del computer. Faccio notare che quasi tutti questi programmi che vorrei disattivare non sono servizi fondamentali e non si possono gestire su Account -> Elementi di Login

Come fare a disattivarli?

Grazie, filippo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

aalaunch (updater di adobe), itunes helper (tanto si riapre quando apro itunes), mmaudio (servizio della mia scheda audio che però non tengo attaccata sempre)...vorrei liberare un po' di memoria, non c'è un modo per andare ad agire sui servizi che si aprono automaticamente all'avvio?

edit: poi se vedete in monitoraggio attività ci sono tanti servizi sempre attivi, molti di quelli non sono effettivamente utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... non penso che si sia una risposta valida per tutti questi "servizi".

I posti dopve guardare sono più o meno questi:

- Preferenze di Sistema (ad esempio per l'iTunes Helper)

- Cartella "StartupItems" nelle varie Librerie

- Cartella "LaunchAgents" nelle varie Librerie

- Cartella "LaunchDaemons" nelle varie Librerie

Detto questo, però, io ti sconsiglio di andare a fare modifiche di cui non conosci i risultati.

In generale, a parte gli elementi di login delle Preferenze di Sistema, è bene non toccare niente.

Molti dei servizi che ritieni inutili per te, sono probabilmente utili (e indispensabili) per il sistema.

E anche gli altri hanno probabilmente un loro scopo.

Per l'updater Adobe, ad esempio, sarei quasi sicuro che se lo "togli", poi non ti funzionano più i programmi Adobe.

Dato che la memoria e la cpu usata da questi processi di solito è pressoché nulla, io ti consiglio di lasciare tutto così com'è, poi fai come vuoi. :rofl:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la memoria e la cpu usata da questi processi di solito è pressoché nulla, io ti consiglio di lasciare tutto così com'è, poi fai come vuoi. :)

E' proprio così. Il Mac gestisce tutto egregiamente. Poi i servizi che non lavorano vanno in pausa. Adesso anche Windows 7 ha implementato questo modo di gestire il multitasking.

Link al commento
Condividi su altri siti

okay grazie! dici che per Adobe poi non partono più i programmi? perché ora lo sospendo da "monitoraggio attività" e i programmi continuano a funzionare, però non so sospendendolo all'avvio...

Comunque stavo pensando anche di aumentare la memoria perché mi trovo spesso "al limite" con programmi pesanti (photoshop e altro) ma anche con programmi "leggeri" quali firefox in cui mi ritrovo sessioni da 600 mb di memoria temporanea :fiorellino:

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...