Vai al contenuto

tipi di utenti e loro caratteristiche


Messaggi raccomandati

spero nessuno si offenderà, però ho inquadrato 3 tipi di utenti e relative loro caratteristiche

n.1 ) quello che compra/ha tutto perfetto.

E' il classico utente che non ha mai riscontrato in vita sua un singolo problema su qualsivoglia prodotto acquistato :(

l'phone 4? perfetto, il mac? perfetto, la fiat duna? perfetta :DD:ghghgh:

c'è anche una sottocategoria: l'utente, cioè, che fa sempre gli affari qualsiasi cosa compri, sconti di qua, sconti di la, 3gs a metà prezzo solo perché entra a Medaworld alle 15:35...

grandi!

n. 2) quello ipercritico, qualsiasi cosa compri di qualsiasi prezzo è uno schifo.

per 760 euro il telefono deve essere perfetto! si deve lavare da solo, deve andare a scuola e, per dio, qualche volta deve fare anche da mangiare!!!!! :)

non è però un problema di costo, anche una penna bic da un'euro potrebbe scrivere meglio...

:clap::ghghgh:

n.3) i mezzi e mezzi, quelli cioè a cui viene un nervoso tremendo quando c'è qualche problema, ma con la serenità che li caratterizza, cercano di sdrammatizzare e trovare sempre il lato positivo delle cose: si è fallato, ma non esiste il prodotto perfetto, oppure si è fallato ma anche quest'altro prodotto simile ha questi problemi ....

quali altre categorie? :P

ribadisco, senza offendere nessuno solo per farsi 4 risate... :ghghgh: no, perché ho visto veramente tipi incattiviti anche in questo forum.... :P:P

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco, senza offendere nessuno solo per farsi 4 risate... :clap: no, perché ho visto veramente tipi incattiviti anche in questo forum.... :DD:)

inizia a correre :(

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei un quarto tipo: quelli che aprono thread inutili...

:cry:

senza offesa, neh! :oops:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe questa classificazione è proprio vera:ghghgh: Io rientro nella terza:p

a bisogna buttarsi dentro con le proprie mani nel girone :oops:

io direi una fusione tra la 1 e 2 categoria :cry: con un pizzico della 3

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

a bisogna buttarsi dentro con le proprie mani nel girone :oops:

io direi una fusione tra la 1 e 2 categoria :cry: con un pizzico della 3

non è per classificare nessuno, è per vedere quanti tipi di categorie di persone ci possono essere.:rolleyes:

uno l'ho già colpito nel'orgoglio... :rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del terzo tipo, mi innervosisco ma mi rendo conto che niente è perfetto, e che nessuno mi obbliga a comprare Apple, ma con un'aggiunta, sono ipercritico nei confronti della disponibilità del prodotto Apple, fa davvero schifo, iPhone 4 o Mac Pro che sia.. Apple fa 10 prodotti in tutto (nel senso che son pochi..), li aggiorna ogni morte/risurrezione di Jobs, e quando li aggiorna o fai il co.gli.one e dormi una settimana fuori dal negozio oppure aspetti qualche mese per acquistarlo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il topic :oops:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato il quarto tipo!!! Quello che non compra per mesi perchè sta per uscire il modello seguente, e quando esce il modello seguente non lo compra perchè non ha il processore XYZ e non costa 10 euro come diceva quel famoso sito di rumors, e allora delusiooooooooneeeeeeeee, e via ad aspettare il prossimo modello, etc etc :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato il quarto tipo!!! Quello che non compra per mesi perchè sta per uscire il modello seguente, e quando esce il modello seguente non lo compra perchè non ha il processore XYZ e non costa 10 euro come diceva quel famoso sito di rumors, e allora delusiooooooooneeeeeeeee, e via ad aspettare il prossimo modello, etc etc :oops:

insomma parli del 90% dell'utenza di Italiamac. in tal caso lo porrei come primo tipo e gli altri a scalare :cry::ghghgh:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'utente tunz tunz? Quello che Mac=figo, iPhone 4 (possibilmente da 1.500 €)=ancora più figo... :oops:

Quelli che ScRiVoNo CoSì? E non si riesce a capire un cavolo di niente...

Poi c'è anche la controparte :cry:

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato il quarto tipo!!! Quello che non compra per mesi perchè sta per uscire il modello seguente, e quando esce il modello seguente non lo compra perchè non ha il processore XYZ e non costa 10 euro come diceva quel famoso sito di rumors, e allora delusiooooooooneeeeeeeee, e via ad aspettare il prossimo modello, etc etc :oops:

vero, anche questa è una bella categoria

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

fra primo e terzo gruppo :rofl:

nel senso che ho molte cose Apple e mai avuto un problema che mi toccasse, però se avessi un problema tangibile penso sarei un buon acquirente e non ipercritico, son ipercritico solo quando si parla di cibo ed orologi :mad:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...