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Se muovo o sposto il MacBook (2008) si disconnette e ventolina al massimo


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ciao ragazzi

proprio così,se stà immobile su un appoggio p tutto ok

ma se mi alzo per sdraiarmi o semplicemente spostarmi su un altro piano

si disconnette,safari o firefox si bloccano e la ventola va al massimo

la ventola poi torna a giri nella norma ma l AirPort non si riprende più

il "bello" è che anche riavviando non si risolve

devo e dico DEVO togliere la batteria e premere il tasto accenzione per qualche secondo

book MAI aperto e quindi non so che pensare

lo fa da poco e i permessi sono ok

anche nella consolle non da errori

ho anche formattato e reinstallato Mac OS (provato anche Snow)

bo,non so che pensare

grazie a tutti

 MacMini Late 2012 i5  2,5GHz / 16GB ddr3 1066 / SSD EVO 512 / Intel HD Graphics 4000

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stesso problema tuo tranne per il fatto che a me non si disconnette...ma ho sempre le ventole al massimo!!!!

Ciuco ha effettuato lo switch ad  il: 21/10/2008

 MacBook unibody aluminium 13.3" 2 GHz

 iPhone 2G OS 3.0 8 Gb +  iPhone Bluetooth Headset

 iPod Photo 20 Gb

 iPod nano 4G 8 Gb - Giallo: Sun

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andiamo bene

non hai idea di cosa possa essere??

ho disattivato anche i sensori di movimento

resettato la Pram e la NVram ma non cambia niente

così come il reset SMC

non mi va tanto di mandarlo adesso in assistenza

almeno non in Agosto :ghghgh:

uffaaaaaaaaaa

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hard disk cambiato ma problema presente

peggio?

bè non ho "paura"

c'è l apple care :ghghgh:

preferivo risolvere sperando fosse roba da poco

quello che mi scoccia è che se lo tengo sulla scrivania

posso fare tutto normalmente

bo!?!?

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credo di si

non so se ti è mai capitato (o vi)

di avere a che fare con l assistenza Apple

tempistica,modalità?

basta chiamare o c'è una prassi?

intanto vado sul sito per vedere il supporto

grazie 1000 per le risposte n-rik e ciucobianconero

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appena comprai il mio macbook pro unibody notai delle macchie gialle sullo schermo e il "classico" problema di un angolo rialzato, l'ho spedito tramite il negoziante dove l'ho acquistato, ho pagato 15 euro (mi pare) per la spedizione e ho atteso 2 mesi..

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

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:ghghgh: Sicuramente la mia è una "boiata" priva di senso, ma visto mai....

Lessi qui o altrove di un problema col sensore di movimento con alcuni dischi noto ad apple, e apple ha reso disponibile un aggiornamento firmware...

Ma immagino che non sia questo il caso, aggiornamento S. non dice nulla vero? dovrebbe essere elencato se così fosse...

Mah io ho il mbp unibody cambiato diversi dischi mai avuto problemi simili...

In effetti potrebbe essere un difetto dell'hd, nel mio caso applicazioni che si chiudono inaspettatamente, freeze a caso, lentezza ad avviarsi estrema....

Se sei in garanzia direri che l'unica è accettare uno stop....

Altrimenti ingogliare il rospo, e fare una verifica da se.

Se hai un hd 2.5 esterno ma ancvhe 3,5 basta fare una clonazione del disco interno, e avviare da usb o fw a seconda di quello che hai.

sarà un pelino + lento in caso, ma se il problema sparisce hai la risposta.

Poi stà a te decidere se il tuo lavoro vale la rinuncia all'assistenza e cambi da te il disco interno o meno!!!

Sempre, ovviamente se è il disco.

Cmq contattare apple o chi per lei non è una pessima idea, magari trovi una soluzione rapida....:):dance:

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ho fatto un bel sudo pmset -a sms 0 per disattivare il Sudden Motion Sensor

vediamo un pò!

ora che mi ci fai pensare c'è un programma che ti blocca il disco rigido quando rileva movimenti bruschi (per cercare di limitare i danni) non è che per caso l'hai installato e hai qualche problema con i sensori??

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Grazie ragazzi

ho fatto vari "test"

allora,avviato da USB e lo fa ugualmente

anche cambiano OS la solfa è la stessa

però ci sono 2 differenti cause

quella degli scossoni si risolve chiudendo prima il coperchio

e fin lì ci siamo,si disconnette ma almeno poi si riconnette

ho scoperto che se con le gambe chiudo la presa d aria anche solo per 1 secondo

la ventola impazzisce e si disconnette rendendo poi impossibile

la riattivazione dell airport

l unica è riparare i permessi e riavviare

ok che sarà una protezione,ma anche solo per 1 secondo?

perdonatemi ma un portatile non l ho mai avuto prima

o meglio,l ho da un pò ma non l avevo mai alzato dalla scrivania :)

ps:comunque finito il lavoro lo passo alla Mamma Apple e lo sistemano loro

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:devil: Ottima idea, perchè per me non è normale il comportamento.

Dubito che non ci sia gente che non muova il portatile (pensa ai treni e altri posti di fortuna) e dubito che tollerino sti problemi...

;) Anche io ho il portatile ma sempre usato ben piazzato, quindi è + che normale che ci si accorga di cose simili anche a distanza di tempo....

Certo c'è chi si mette li è fà test tipo vedere se il coperchio chiudendosi da se tocca in contemporanea con i due angoli estremi!:rolleyes: (letto qui su qualche post...) ma ciò esula dalla mia....come dire "comprensione"?:mhh:

:ghghgh::ciao:

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We MacMan, ti rispondo in merito ai tempi Apple...

Io gli ho mandato il mio MBP 13 tramite Essedi' (l'ho preso da loro)... consegnato venerdi' pomeriggio.... ritornato giovedi' mattina.... tutti il lavoro e' stato fatto fa computercare (gentilissimi e molto preparati) !!!

Morale..... meno di una settimana e spese 0 :rolleyes:

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Direi che ogni caso è a se, è anche questione di fortuna...

Se leggi nel forum c'è anche chi lamenta tempi abbastanza lunghi.

Saran la minoranza, non lo si può certo dire.

Per le spese zero....direi ci mancherebbe al contrario si ha a che fare con gente disonesta....almeno + del solito, italianamente parlando.....:rolleyes:

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grazie Redonder per il feed

credo che comunque finiro per fare la cosa migliore

era solo curiosità,o meglio,avrei voluto smanettarci un pò

:DD

comunque il lavoro lo finisco tra 1 o 2 settimane

poi posso stare anche senza il mio compagno (sarà dura)

al massimo scrocchero un pc :'(

Direi che ogni caso è a se, è anche questione di fortuna...

Se leggi nel forum c'è anche chi lamenta tempi abbastanza lunghi.

Saran la minoranza, non lo si può certo dire.

Per le spese zero....direi ci mancherebbe al contrario si ha a che fare con gente disonesta....almeno + del solito, italianamente parlando.....:zzz:

quotissimo

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contattato il centro Essedi

risposta immediata

nulla fino al 30 però.il mio problema non sembra da poco

o meglio,prima vogliono verificare per benino

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