Vai al contenuto

Access point belkin


Messaggi raccomandati

Ciao raga ho un problema con la mia connessione o meglio con la sua configurazione.

Ho fastweb e mi collego normalmente il problema nasce con il router belkin wireless n..

Allora quando resetto il modem e parto da zero tutto bene.. funziona e mi collego con il solito indirizzo ip 198.168.2.1 e navigo anche in internet.. il router in questione può diventare anche access point e qui è il problema... quando lo setto per diventere solo AP mi dice che cambia l'ip e mi imposterà 192.168.2.254 con subnet mask solito 250.250.250.....

Da qui il problema che una volta settaso in questo modo non riesco più ad accedervi per eventuali impostazioni se non resettandolo ogni volta... come posso risolvere ? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga ho un problema con la mia connessione o meglio con la sua configurazione.

Ho fastweb e mi collego normalmente il problema nasce con il router belkin wireless n..

Allora quando resetto il modem e parto da zero tutto bene.. funziona e mi collego con il solito indirizzo ip 198.168.2.1 e navigo anche in internet.. il router in questione può diventare anche access point e qui è il problema... quando lo setto per diventere solo AP mi dice che cambia l'ip e mi imposterà 192.168.2.254 con subnet mask solito 250.250.250.....

Da qui il problema che una volta settaso in questo modo non riesco più ad accedervi per eventuali impostazioni se non resettandolo ogni volta... come posso risolvere ? :)

per accedere alla configurazione dell'access point devi per forza impostare un IP manuale sul computer, nel range del 192.168.2.xxx. vedrai che così riuscirai a configurare il tutto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiuteresti a farlo ? Ne capisco un po ma di ip non ho mai capito una mazza...

Ho sia win che mac.. quando entro nel router prima di farlo AP va tutto... quando seleziono di usarlo solo come AP mi dice che darà l'ip 192.168.2.254 e posso cambiarlo.. da li in poi come faccio a mantere ip fissi ? Senza questi infatti collegandomi tramite AP gli ip che mi rileva sono strani come quelli di fastweb..

Link al commento
Condividi su altri siti

da win devi entrare nelle proprietà TCP/IP della scheda rete wifi da Start/connetti a/visualizza tutte le connessioni e da li impostare l'IP fisso

da Mac devi aprire preferenze Network e da Airport impostare assegna DHCP con impostazione indirizzo manuale

ma come mai vuoi usare il router come access point, mi sembra una cosa inutile onestamente a meno che tu non abbia delle esigenze particolari

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No no nessun esigenza.. è che lo avevo preso in quanto serie N speravo di avere più campo.. ora poi ho anche la xbox con l'adattatore wireless serie N e volevo sfruttarlo al meglio..

Non so o meglio non penso cambi molto da Router ad access point giusto ?

Ma gli indirizzi ip che devo impostare quali dovrei mettere eventualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no nessun esigenza.. è che lo avevo preso in quanto serie N speravo di avere più campo.. ora poi ho anche la xbox con l'adattatore wireless serie N e volevo sfruttarlo al meglio..

Non so o meglio non penso cambi molto da Router ad access point giusto ?

Ma gli indirizzi ip che devo impostare quali dovrei mettere eventualmente ?

se il router è N lo sfrutti sia in funzione router che access point, non cambia nulla. il fatto è che devi avere tutti gli apparecchi con i wireless adatti al segnale N, altrimenti se solo uno è in G, tutti si adeguano alla velocità più bassa.

per l'IP, non vorrei dire una cavolata, ma qualsiasi tra 192.168.2.100 e 192.168.2.254 escludendo l'ultimo che è quello dell'access point

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto fastweb il problema che si pone è il numero limitato di pc che si possono collegare all'hag.

Se lo configuri come vedi qua http://www.justoverclock.com/configurazione-rete-fastweb.html

Usarlo come access point, in un appartamento non vedo il senso.

Ti potrebbe servire per (ad esempio) catturare il segnale wireless di un appartamento vicino e poi, o via wirless o via ethernet ridistribuire la linea a tutti i computer della tua casa.

Non credo sia il tuo caso.

Segui la guida che ti ho linkato e metti quei ip come ti ha detto merlino165 su tutti i computer e sulla xbox

di solito la subnet è 255.255.255.0

ciao

posta il modello esatto del belkin, lo trovi incollato sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non propriamente.. per ora l'ho lasciato come router normale cosi mi assegna a mac.. win.. iphone.. xbox etc etc ip "normali".. tanto a quanto ho capito la cosa non cambia tra AP e router giusto ?

Non mi è chiaro il discorso serie N per tutti altrimenti no... se il router è N e collegati ci sono mac e xboxN perchè dite che tutto andrà come normale e non N ?

Un altra cosa... stranamente come AP l'iphone non mi rileva la rete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a soddisfare tutte le tue esigenze vuol dire che il servizio di AP non ti serve.

L'ap ti serve per ingrandire una rete wireless, per far rimbalzare un segnale... non serve in una casa dove hai un tuo abbonamento a internet.

Quindi non ci pensare, è una funzionalità che non ti server.

Serie N

quella N stà per la velocità di trasmissione. Se hai qualcos'altro che si collega in G tutto andrà alla velocità G che è più lenta.

A mio avviso la N è una cosa quasi inutile.

L'iphone non ce l'ho, ma se vuoi usare l'iphone come AP, significa che lo vuoi usare come una chiavetta wireless es(collego via usb l'iphone al pc e uso il wifi del telefono per navigare con il computer; è una situazione un pò particolare, non so se l'iphone lo fa, ma non credo ti serva).

Parcheggia tutta la confusione sull'AP, non ti serve.

Qui ti spiegano meglio che cos'è http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...