Vai al contenuto

Stefano_Il_Patetico

Spegnere il Mac o lasciarlo in Standby?

Recommended Posts

Finchè non ho avuto l'iPad lasciavo il macbook in stop, lo usavo tutti i giorni e a volte anche più volte al giorno... da quando ho l'iPad lo accendo si e no una volta a settimana e quindi quando ho finito lo spengo del tutto.

Ciao Carlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ti si siano fritti 2 Hd è una cosa che può succedere

che questo sia da attribuire allo Stop, è dovuto alla fantasia di un tecnico, che dovrebbe limitarsi a riparare il Computer e a non sparare C..ate

lo Stop non danneggia minimamente un HD

Il tecnico forse lo ha detto basandosi sulla teoria (che poi proprio teoria non è) che continui spin down possono accorciare la vita di un disco, è un pò come la storia dell'elettromigrazione nelle cpu.

Modificato da MarkAlmond

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tecnico forse lo ha detto basandosi sulla teoria (che poi proprio teoria non è) che continui spin down possono accorciare la vita di un disco, è un pò come la storia dell'elettromigrazione nelle cpu.

allora a fare danni non è certo lo spin down dato una volta al giorno per lasciare il Mac in stop alla notte

se ci pensi bene, di default, il Mac è impostato per mettere in stop i dischi rigidi ogni 10 minuti, che significa molte volte al giorno

con queste impostazioni, anche considerando che uno ci stia davanti per 8-10 ore, come succede a me, il Mac va in stop almeno una decina di volte nell'arco della giornata lavorativa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora a fare danni non è certo lo spin down dato una volta al giorno per lasciare il Mac in stop alla notte

se ci pensi bene, di default, il Mac è impostato per mettere in stop i dischi rigidi ogni 10 minuti, che significa molte volte al giorno

con queste impostazioni, anche considerando che uno ci stia davanti per 8-10 ore, come succede a me, il Mac va in stop almeno una decina di volte nell'arco della giornata lavorativa

Assolutamente d'accordo, usare lo stop "nella normalità" sicuramente non interferisce con la vita di un hd che è legata spesso al fattore C  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io inizialmente ho sempre spento il mio iMac, ma devo dire che da quando ho condiviso la libreria iTunes lo lascio sempre in stop ormai è un annetto, lo spengo solo per lunghi periodi, mi trovo benissimo super reattivo e senza alcun problema, inoltre vedo sempre la mia libreria con la musica e film preferiti :)

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa, ma voi non avete mai la necessità di riavviare il mac per velocizzarlo? io dopo qualche giorni di uso senza metterlo in stop vedo un calo drastico delle prestazioni. Programmi che dopo il riavvio si avviavano il 10 secondo dopo 3-4 gg ci mettono 30 secondo ad avviarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa, ma voi non avete mai la necessità di riavviare il mac per velocizzarlo? io dopo qualche giorni di uso senza metterlo in stop vedo un calo drastico delle prestazioni. Programmi che dopo il riavvio si avviavano il 10 secondo dopo 3-4 gg ci mettono 30 secondo ad avviarsi.

No quello è windows..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà ma ti assicuro che a me capita e devo riavviarlo. Ok che non ho un mac nuovo nuovo (mid 2009) ma ultimamente mi tocca riavviarlo dopo alcuni giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un reboot non fa male. se tu vedi che facendo un reboot ogni 7/10 giorni ti "cambia", fallo.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato il mio primo mac e volevo sapere cosa significa metterlo in stop? Ovvero abbassando lo schermo? Ma in questo modo durante il trasporto scuola casa non si rompe l.'hard disk?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato il mio primo mac e volevo sapere cosa significa metterlo in stop? Ovvero abbassando lo schermo? Ma in questo modo durante il trasporto scuola casa non si rompe l.'hard disk? Inviato dal mio Galaxy Nexus

se non lo batti per la terra non si rompe niente.

l'unica accortezza che potresti avere,è quella di aspettare 5-6 secondi prima di trasportarlo, nel momento in cui la lucina sul fianco anteriore del mac smette di rimanere accesa fissa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se cammino con lo zaino in spalla e lo poggio delicatamente a terra non si rompe? a un mio amico con un pc asus a tenerlo in sospensione e a trasportarlo si è rotto l'harddisk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto 2 anni di computer nella borsa avanti e indietro dall'università..unica accortezza attendere che il mac vada in stop prima di spostarlo.

Poi ho messo l'ssd e non si deve attendere nemmeno quello..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo