Vai al contenuto

Nuovi iPod: ecco cosa vorrei


Messaggi raccomandati

Fra poco saranno presentati i nuovi iPod (shuffle, nano, classic -se rimarrà in catalogo, ma penso di sì- e touch)

Ecco cosa vorrei nei nuovi iPod.

Shuffle: un lettore mp3 la cui filosofia è quella di esser piccolo ed economico e come dice il nome stesso non ci deve dare la possibilità di riprodurre il brano che vogliamo saltando da uno all'altro. Si è molto parlato di uno schermo touch per questo iPod, non dico che la cosa non mi ispiri ma a cosa potrebbe servire? Dopo aver eliminato i bottoni in favore delle cuffie con telecomando e del comando vocale perchè reinserirli?

Questo iPod rimane un mistero per me... ma aiutatemi voi.

Nano: il nano è un ottimo dispositivo, l'iPod più venduto di sempre, nell'ultima versione è stata inserita una videocamera ora è giusto che ci sia lo spazio per una videocamera/fotocamera. La radio FM è per me è una cosa utilissima.... ma cosa si può chiedere di più da un dispositivo del genere?

Io dico: una connessione wi-fi... per cosa? non di certo per navigare su internet o per leggere le email.... inserirei prima di tutto l'iTunes Store, una versione adattata per navigare con la ghiera cliccabile e poi la possibilità di trasmettere in streaming i nostri brani ad altri iPod dotati di wi-fi (senza salvarli sul dispositivo ricevente, altrimenti sarebbe un danno per Apple e le case discografiche). Ho pensato anche ad un nano fullscreen touch ma mi sembra ancora tropo presto.

Classic: bè il classic è l'ipod per eccelenza e punta tutto sullo storage. Porterei l'hd a 200GB ed inserirei la radio FM e le novità che ho previsto per il nano (wi-fi e store).

Touch: il dispositivo piu atteso. C'è chi vorrebbe un design simil-iPhone 4 ma io sono contrario: per me sono due dispositivi che vanno mantenuti il piu separati possibile e quindi rimarrei su un design classico (anche perche l'antenna esterna avrebbe meno senso su un touch che ha bisogno solo dll'antenna wi-fi e comunque non ha problemi di batteria). Ovviamente uno speed-bump è gradito e ovviamente attendiamo tutti la fotocamera posteriore e anche quella anteriore per chiamate in Facetime!

Uno storage di 128Gb? Secondo me non ci sarà, oppure avra un prezzo molto elevato per non mangiare quote al classic. Ma prevedo un 16GB vecchia generazione (3G) e 32/64GB per il nuovo 4G. Ovviamente la possibilità dello streaming musicale ad altri iPod in wi-fi. Inoltre il touch potrebbe montare un giroscopio come quello di iPhone 4 per migliorare l'esperienza di gioco, cosa su cui punta molto la Apple per questo dispositivo.

:ghghgh:

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

Touch:[/b] il dispositivo piu atteso. C'è chi vorrebbe un design simil-iPhone 4 ma io sono contrario: per me sono due dispositivi che vanno mantenuti il piu separati possibile e quindi rimarrei su un design classico (anche perche l'antenna esterna avrebbe meno senso su un touch che ha bisogno solo dll'antenna wi-fi e comunque non ha problemi di batteria). Ovviamente uno speed-bump è gradito e ovviamente attendiamo tutti la fotocamera posteriore e anche quella anteriore per chiamate in Facetime!

Uno storage di 128Gb? Secondo me non ci sarà, oppure avra un prezzo molto elevato per non mangiare quote al classic. Ma prevedo un 16GB vecchia generazione (3G) e 32/64GB per il nuovo 4G. Ovviamente la possibilità dello streaming musicale ad altri iPod in wi-fi.

:ghghgh:

Io invece vorrei proprio lo stesso design dell'iPhone 4 e fino ad ora l'iPod ha sempre seguito il design dell'iPhone. Concordo sulla storia dell'antenna che al Touch basterebbe solo quella wi-fi, per questo secondo me il design dell'iPhone non sarebbe male e non darebbe tutti i problemi che si sono sentiti, visto che si tratterebbe di mettergli solo un'antenna che di solito sul Touch è sempre sulla parte superiore. Per la batteria di certo non ha problemi, ma visto che ci sono e hanno già l'esperienza iPhone perché non usarla?

Per il resto se avesse anche una fotocamera posteriore per me sarebbe ottimo anche senza quella anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iPod Touch confermo: aggiungerei solo la fotocamera posteriore ma per il resto è di gran lunga uno dei dispositivi tecnologici che mi son comprato e che mi sta dando tante soddisfazioni.

... a parte Mail che con iOS4 si pianta spesso e volentieri...

per l'Ipod nano invece trovo che la video camera posteriore sia proprio inutile! Lasciamo sia un semplice lettore MP3 e limitiamone la spesa piuttosto o aggiungiamo la radio FM molto utilizzata qui in Italia anche a costo di sacrificarne un pò le dimensioni.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

! Lasciamo sia un semplice lettore MP3 e limitiamone la spesa piuttosto o aggiungiamo la radio FM molto utilizzata qui in Italia anche a costo di sacrificarne un pò le dimensioni.

bhe ormai la videocamera sul nano c'è quindi non la toglieranno di certo. la radio fm c'è pure.

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...