Vai al contenuto

Time Capsule e stampante USB


sergioqrnt

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

Sono nuovo di questo forum e spero di aver individuato il giusto spazio interno al forum per avere aiuto su un problema con Time Capsule.

La situazione è questa:

ho due computer (un iMac e un macbook pro); pochi giorni fa ho installato Time Capsule (internet e time machine funzionano senza problemi); a time capsule ho collegato anche una stampante tramite USB (è una Canon 4320 dn).

Su iMac (che è il computer dal quale mi interessa che stampi via rete) la installo senza problemi tramite bonjure (il computer rileva stampante e driver).

Quando però lancio la stampa immediatamente l'icona della stampante mi dice che la stampante è in pausa e nonostante provi a rilanciare la stampa, a togliere la stampante (sia agendo sulla macchina che dal computer) dallo stato di pausa, la stampa non parte.

Non ditemi che devo cambiare stampante!!? è nuova pure quella!!!!

Grazie

PS: ho provato anche a cercare gutenprint per la canon 4320dn ma non c'è!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/kb/TS1253?viewlocale=it_IT

Prova ad aggiornare time capsule e mac os x, potrebbe aggiungere driver

C'è scritto che non tutte le stampanti sono compatibili, se è nuova non credo abbia grossi problemi.

ciao

Ti ringrazio per il consiglio.

Martedì provo a fare come mi dici e poi ti faccio sapere.

La stampante dovrebbe essere nuova.

Speriamo!!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti,

ho lo stesso problema con una Canon iR1024A collegata sulla USB della Time Capsule che mi lascia perennemente in pausa il processo di stampa lanciato.

Ho aggiornato il firmware della TC alla versione 7.5.2, il Mac OSx alla 10.6.6 ed ho installato gli ultimi Canon UFR II Printer Driver v2.21 ma senza soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...