sergioqrnt Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Buon giorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e spero di aver individuato il giusto spazio interno al forum per avere aiuto su un problema con Time Capsule. La situazione è questa: ho due computer (un iMac e un macbook pro); pochi giorni fa ho installato Time Capsule (internet e time machine funzionano senza problemi); a time capsule ho collegato anche una stampante tramite USB (è una Canon 4320 dn). Su iMac (che è il computer dal quale mi interessa che stampi via rete) la installo senza problemi tramite bonjure (il computer rileva stampante e driver). Quando però lancio la stampa immediatamente l'icona della stampante mi dice che la stampante è in pausa e nonostante provi a rilanciare la stampa, a togliere la stampante (sia agendo sulla macchina che dal computer) dallo stato di pausa, la stampa non parte. Non ditemi che devo cambiare stampante!!? è nuova pure quella!!!! Grazie PS: ho provato anche a cercare gutenprint per la canon 4320dn ma non c'è!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbomac Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2010 http://support.apple.com/kb/TS1253?viewlocale=it_IT Prova ad aggiornare time capsule e mac os x, potrebbe aggiungere driver C'è scritto che non tutte le stampanti sono compatibili, se è nuova non credo abbia grossi problemi. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergioqrnt Inviato 14 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2010 http://support.apple.com/kb/TS1253?viewlocale=it_ITProva ad aggiornare time capsule e mac os x, potrebbe aggiungere driver C'è scritto che non tutte le stampanti sono compatibili, se è nuova non credo abbia grossi problemi. ciao Ti ringrazio per il consiglio. Martedì provo a fare come mi dici e poi ti faccio sapere. La stampante dovrebbe essere nuova. Speriamo!! Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikilion Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Salve a tutti, ho lo stesso problema con una Canon iR1024A collegata sulla USB della Time Capsule che mi lascia perennemente in pausa il processo di stampa lanciato. Ho aggiornato il firmware della TC alla versione 7.5.2, il Mac OSx alla 10.6.6 ed ho installato gli ultimi Canon UFR II Printer Driver v2.21 ma senza soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.