Vai al contenuto

rsync ed ubuntu


berto1234

Messaggi raccomandati

ho un problema con rsync che ora vi spiego:

uso ubuntu sul pc fisso e osx sul portatile.

ora mi piacerebbe avere il backup di alcune cartelle del portatile sul fisso (non si sa mai......)

ho condiviso un'apposita cartella (o meglio: un hard disk) su ubuntu e dal portatile riesco tranquillamente ad accedervi, aggiungere ed eliminare file.

il problema viene quando provo ad eseguire rsync (ovviamente sul portatile): al comando

sudo /usr/bin/rsync -aE --delete ~/Documents/"Copie documenti"/ /Volumes/backups/"backup gertrude"/prova/

mi viene risposto

rsync: mkstemp "/Volumes/backups/backup gertrude/prova/.file.pages.5mmnUn" failed: Permission denied (13)

rsync: mkstemp "/Volumes/backups/backup gertrude/prova/.._file.pages.OrVIOd" failed: Permission denied (13)

qualcuno mi può aiutare? non capisco proprio perchè, nonostante riesca a leggere/scrivere sulla cartella remota, rsync non funzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo qualche prova per vedere se effettivamente è così: in documents (sul mac) ho creato una directory chiamata "backup" al cui interno c'è solo il file "f.txt"

ecco una stampa

Gertrude:~ berto$ ls -la ~/Documents/backup/

total 8

drwxr-xr-x 3 berto staff 102 20 Ago 23:48 .

drwx------+ 25 berto staff 850 20 Ago 23:48 ..

-rw-r--r--@ 1 berto staff 13 20 Ago 23:48 f.txt

eseguendo rsync

rsync -aE --delete ~/Documents/backup/ /Volumes/backups/"backup gertrude"/prova

ottengo

rsync: failed to set permissions on "/Volumes/backups/backup gertrude/prova/.": Permission denied (13)

rsync: mkstemp "/Volumes/backups/backup gertrude/prova/.f.txt.fLB7pd" failed: Permission denied (13)

rsync: mkstemp "/Volumes/backups/backup gertrude/prova/.._f.txt.BMNeZr" failed: Permission denied (13)

rsync: failed to set permissions on "/Volumes/backups/backup gertrude/prova/.": Permission denied (13)

rsync error: some files could not be transferred (code 23) at /SourceCache/rsync/rsync-40/rsync/main.c(992) [sender=2.6.9]

come mai cerca di copiarmi il file "."? tra l'altro i file .f.txt.fLB7pd e .._f.txt.BMNeZr non vengono visualizzati dal comando ls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...