Vai al contenuto

Batteria di un macbook 13" dura 2 ore... è ancora buona?


Maren

Messaggi raccomandati

Ragazzi sarà una domadna un pò sciocca ma purtroppo sto per entrare nel mondo dei portatili mac, e ho sentito questo fatto dei cicli di ricarica.

Arrivo al punot, un mio amico mi vorrebbe vendere questo suo macboock 13" e mi ha detto che la batteria dura sulle 2 orette...Quello che vi volevo chiedere se si può considerare una buona batteria.

Da dire che il mac è del 2009

altra cosa, e se non fosse buona, quanto costerebbe una batterie per questo tipo di mac?'

Grazie ancora e scusatemi per la domanda scioca :fiorellino::)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i modelli del 2009 usandoli con wifi attaccato ecc... la durata potrebbe attestarsi su quel tempo. anche le 10 ore dei nuovi mac book sono irraggiungibili.. durata media 4-5 ore. senza wifi allora possiamo arrivare a 7.. sempre facendo attività poco esose..

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il tempo è relativo, dipende sempre da quanto è stressata la cpu & co..due ore mi sembra cmq un po' pochino dato che ha poi solo 2 anni..fatti dire qual è la salute della batteria: System Profiler -> Energia, oppure tramite software come coconut che ti danno la percentuale. Per il costo non ne ho la minima idea..googla che trovi..per me si aggirerà attorno ai 100 una originale..:fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i modelli del 2009 usandoli con wifi attaccato ecc... la durata potrebbe attestarsi su quel tempo. anche le 10 ore dei nuovi mac book sono irraggiungibili.. durata media 4-5 ore. senza wifi allora possiamo arrivare a 7.. sempre facendo attività poco esose..

..2ore mi dura solo se sfrutto il processore al 70-80 %..uso quotidiano 5 ore sono normali, con wifi sempre attivo e programmi accesi..non stiamo parlando di modelli di 10 anni fa, le prestazioni non sono poi così differenti dai nuovissimi..:fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia i mac 2010 hanno le batterie che durano il doppio. contanto che le vecchie garantivano 5 ore e che questo mac è usato e magari l'utente l'ha usato sempre scollegato e lo usa molto.. può darsi che la batteria ha perso smalto.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi può darsi che il mio amico non abbia mai fatto i cicli carica-scarica completi?

Perchè ok che è usato, ma 2 ore mi sn rimaste effettivamente strane dato che appunto è del 2009.

Quindi Junior mi consigli di farmi vedere .la salute della batteria. E come riesco a capire se è buona oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

usa coconut battery e ti dice la salute della batteria , nel caso sia troppo bassa prova a fare una calibrazione e se non risolve niente può darsi che la batteria stia cedendo. Comunque io con un MB white 2010 con wifi attivo e navigazione raggiungo le 5 ore effettive

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi può darsi che il mio amico non abbia mai fatto i cicli carica-scarica completi?

Perchè ok che è usato, ma 2 ore mi sn rimaste effettivamente strane dato che appunto è del 2009.

Quindi Junior mi consigli di farmi vedere .la salute della batteria. E come riesco a capire se è buona oppure no?

Come dice masters85 se hai possibilità di metterci mano installa coconut battery ( http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/index.html ) che ti da la percentuale della salute della batteria. Altrimenti come dicevo sopra vai a leggerti "Capacità a carica completa (mAh)" dovrebbe essere 5000 il massimo. Se poi fai una calibrazione un po' migliori il tutto.. Io attualmente sono al 92% di salute ma va più che bene. A proposito dicci anche i cicli di carica e l'età del mac (sempre da coconut).;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

la mia batteria che dura un oretta scarsa,l'ho sostituita questo inverno proprio perche durava poco, ma ache questa che ho messo dura al massimo un ora, forse dovevo prenderla originale Apple....coconut mi dice così:

 

 

j7dgup.jpg

 

significa che rende al 30% di quello che dovrebbe essere realmente? quindi se ne metto una originale dura 3 volte di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...