Vai al contenuto

Problema traffico dati con iPhone e TIM


Messaggi raccomandati

Premetto che questo "problema" era presente anche con l'iphone 3G, e ora con il 4 si ripete. La promozione che ho attivato con tim è la TIMxSmartphone che mi offre 250mb/settimana. Non capisco perchè ogni 30 minuti circa (anche in piena notte e pur avendo il wi-fi attivo) mi vengono scalati pochi kb (da 1 a 500 circa)... vi posto una schermata dell'app 119.

fotoq.png

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia un problema ma probabilmente i push attivi o magari la notifica mail, ha proprio tra i settaggi anche quello di 30 min, però mi sembra strano avresti sicuramente già conoscenza di questa impostazione come vecchio user di iphone, facci sapere ulteriori novità

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia un problema ma probabilmente i push attivi o magari la notifica mail, ha proprio tra i settaggi anche quello di 30 min, però mi sembra strano avresti sicuramente già conoscenza di questa impostazione come vecchio user di iphone, facci sapere ulteriori novità

il push nelle email è disattivato. mah forse latre app.. pero non somi sembra strano che non utilizzi il wifi

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare una prova nel resettare l'iphone e non installare alcun'applicazione se non quelle di sistema e via via provare aggiungendole, è sicuramente un'applicazione la cadenza di 30 min non è certamente un caso

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare una prova nel resettare l'iphone e non installare alcun'applicazione se non quelle di sistema e via via provare aggiungendole, è sicuramente un'applicazione la cadenza di 30 min non è certamente un caso

è un idea ma sarebbe un lavoro bello lungo da fare perche ho tante app... ma anche se chiudo tutte le app manualmente è possibile che si connettano comunque a mia insaputa?

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è proprio questo il problema capire quale di queste opera in autonomia, e se disabilitassi lo scambio dati da generale/reti? questo dovrebbe chiudere la porta definitivamente allo scambio dati almeno per la notte

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema!!!

Notifiche spente, push disattivato, localizzazione spenta, insomma tutto spento e comunque c'è qualche applicazione che accede ad internet per conto suo, anche se nella barra "background" non c'è nulla!!!

Me ne sono accorto non per il traffico, ma perchè dopo mezza giornata di iPhone lasciato a casa mi dava 1h e 50 minuti di utilizzo!!!

Se disabilito il traffico dati questo non succede più, ora però devo trovare quale app fa i cavoli suoi!!!

Magari Twest, mandami la lista delle tue app, o fammi sapere come procedono i tuoi esperimenti, please :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema!!!

Notifiche spente, push disattivato, localizzazione spenta, insomma tutto spento e comunque c'è qualche applicazione che accede ad internet per conto suo, anche se nella barra "background" non c'è nulla!!!

Me ne sono accorto non per il traffico, ma perchè dopo mezza giornata di iPhone lasciato a casa mi dava 1h e 50 minuti di utilizzo!!!

Se disabilito il traffico dati questo non succede più, ora però devo trovare quale app fa i cavoli suoi!!!

Magari Twest, mandami la lista delle tue app, o fammi sapere come procedono i tuoi esperimenti, please :cincin:

intanto ti mando la lista delle app esclusi i giochi di cui faro la lista piu tardi.

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripristinato l'iphone... con le impostazioni di fabbrica il problema sembra presentarsi ancora.

EDIT ore 20.01: Il problema non sembra presentarsi per ora. aspetto ancora mez'ora per la conferma.

EDIT ore 20.45: il problema non si è presentato. Inizio a installare qualche app le email

- durante il ripristino mi sono preso un bello spavento, è uscito un messaggio che diceva che l'iphone sarebbe potuto esser danneggiato e di rivolgermi ad un apple store... stacco e riattacco il cavo e tutto fila liscio...:ciao:

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sembra RISOLTO. al momento non ho applicazioni installate ma per risolvere ho seguito questa procedura, dopo numerosi tentativi.

Impostazioni>>>Generali>>>Ripristina (ultima voce)>>>Ripristina Impostazioni

Al momento ho installato il fw 4.0.2. Ho notato una differenza con il precedente ma forse è per un errore mio.

Se attivo il BLOCCO CON CODICE nella menu RICHIEDI CODICE è presente solo l'opzione "SUBITO"... come mai?

p.s un'altra cosa. anche a voi dopo un po che digitate si abbassa il volume del ticchettìo dei tasti?

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sembra RISOLTO. al momento non ho applicazioni installate ma per risolvere ho seguito questa procedura, dopo numerosi tentativi.

Impostazioni>>>Generali>>>Ripristina (ultima voce)>>>Ripristina Impostazioni

Al momento ho installato il fw 4.0.2. Ho notato una differenza con il precedente ma forse è per un errore mio.

Se attivo il BLOCCO CON CODICE nella menu RICHIEDI CODICE è presente solo l'opzione "SUBITO"... come mai?

p.s un'altra cosa. anche a voi dopo un po che digitate si abbassa il volume del ticchettìo dei tasti?

Da quando ho resettato le impostazioni, anche a me Richiedi Codice mi da solo "subito", prima potevo scegliere il tempo.

Da me il problema è ancora presente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devo dire che finalmente dopo 24 ore il mio credito è ancora intatto....

Di solito prima dopo max 18 ore c'era già una prima diminuzione..

Per chi ha TIM: L'operatore attiva automaticamente una tariffa che si chiama PROVA UMTS...fatevela disattivare...perchè io oltre ad aver acquistato i 3gb ho chiesto anche la disattivazione della suddetta tariffa...e per ora tutto bene (con facetime disattivato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ottenuto il rimborso da TIM.................CONTROLLATE CHE NEL VOSTRO TRAFFICO NON CI SIANO SIMULTANEAMENTE LE PROMOZIONI TIMXSMARTPHONE E PROVA UMTS TIM ATTIVE.

Infatti sembra proprio che la TIM, SENZA ALCUNA RICHIESTA DELL'UTENTE, attivi la PROVA UMTS TIM nel momento in cui la sim è inserita in un nuovo smartphone.

Essa però non è cumulabile con la tim x smartphone, e genera traffico indebitamente detratto dal credito.

Io ho risolto cosi, chiamate il 119 o controllate il vostro dettaglio consumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ottenuto il rimborso da TIM.................CONTROLLATE CHE NEL VOSTRO TRAFFICO NON CI SIANO SIMULTANEAMENTE LE PROMOZIONI TIMXSMARTPHONE E PROVA UMTS TIM ATTIVE.

Infatti sembra proprio che la TIM, SENZA ALCUNA RICHIESTA DELL'UTENTE, attivi la PROVA UMTS TIM nel momento in cui la sim è inserita in un nuovo smartphone.

Essa però non è cumulabile con la tim x smartphone, e genera traffico indebitamente detratto dal credito.

Io ho risolto cosi, chiamate il 119 o controllate il vostro dettaglio consumi!

Si, anche questo è vero, mi era capitato giusto all'acquisto del nuovo iPhone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita la stessa cosa, ma finchè sono pochi KB non è che me ne freghi molto avendo comunque la TIMxSmartphone attiva.

Non credo dipenda dall'operatore, una mia collega ha lo stesso "problema" con la 3.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita la stessa cosa, ma finchè sono pochi KB non è che me ne freghi molto avendo comunque la TIMxSmartphone attiva.

Non credo dipenda dall'operatore, una mia collega ha lo stesso "problema" con la 3.

Ieri ho "preso" in mano un iPhone 4 nuovo nuovo con firmware 4.0.1 ed ha lo stesso "difetto". Traffico dati "nascosto" e tempo di utilizzo anche in stand-by, che dire, ottimo lavoro Apple!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho "preso" in mano un iPhone 4 nuovo nuovo con firmware 4.0.1 ed ha lo stesso "difetto". Traffico dati "nascosto" e tempo di utilizzo anche in stand-by, che dire, ottimo lavoro Apple!!!!

Ma forse questo traffico dati è intrinseco del telefono, boh che ne so, magari sono semplici collegamenti a satelliti vari, al GPS. Non se poi abbiano un effettivo "costo".

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che il traffico dati ha un costo, viene "registrato" sull'estratto conto Tim.

Fatto sta che ho misurato dai 4 ai 6 minuti di utlizzo per ogni ora di stand-by, vuol dire che dopo una giornata che non si usa il telefono, quasi 2 ore di utilizzo se ne sono andate per i fatti loro.

Se si aggiungi che la "durata" è di 6-8 ore, capisci che sia fastidiosa sta cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che il traffico dati ha un costo, viene "registrato" sull'estratto conto Tim.

Fatto sta che ho misurato dai 4 ai 6 minuti di utlizzo per ogni ora di stand-by, vuol dire che dopo una giornata che non si usa il telefono, quasi 2 ore di utilizzo se ne sono andate per i fatti loro.

Se si aggiungi che la "durata" è di 6-8 ore, capisci che sia fastidiosa sta cosa!!!

Io non ho ancora verificato questa cosa dell'utilizzo-non utilizzo. Faccio anche io una prova e vi dirò. Certo che 2 ore al giorno di utilizzo "rubate" non sono poche.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...