Vai al contenuto

Problema traffico dati con iPhone e TIM


Messaggi raccomandati

Confermo tombolus, 1 ora fermo ma ha scaricato 5KB e fatto 4 minuti di utilizzo. Chissà come mai. Tra le inifnità di impostazioni ci sarà un modo per fermare questo traffico clandestino...:fiorellino:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento : tutto uguale :|

Ho provato anche con un Vodafone nuovo di pacca, traffico e utilizzo casuale :|

Che palle, io ho risolto disattivando traffico dati, però per riattivarlo devo spegnere la parte telefonica, attivare i dati, rimettere off la modalità aereo, speriamo che risolvano, ma ho i miei dubbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che questo è un bel problema, nessuno ha trovato una soluzione se non disattivare il traffico Dati ?

A me genera un traffico più o meno ogni 30 min che varia dai 2kb ai 30/40kb ed ogni tanto vedo un traffico di 300/400kb

Tutto questo avendo tutto disattivato, anche durante la notte.

 iMac 21,5" 3,06Ghz 4GB RAM 1TB HD 256mb ATI  Ipad 32Gb WiFi  Iphone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, forse ho risolto, da quando ho fatto questa modifica non ho più traffico.

Era il Game Center

Cercando su internet ho trovato questo:

Attualmente esiste un solo modo per contrastare questo problema, e noi ve lo proponiamo:

  • Assicuratevi di aver effettuato il Logout da Game Center e che l’applicazione non sia nello Swith App di iOS.
  • Aprite le Impostazioni dell’iPhone e recatevi nella sezione Notifiche.
  • Attivate le Notifiche tramite l’apposito slide.
  • Entrate nella sezione Game Center e attivate tutte le opzioni (Suoni, Avvisi e Badge).
  • Senza cambiare schermata, disattivate nuovamente tutte le opzioni di Game Center (Suoni, Avvisi e Badge).
  • Tornate indietro al pannello delle Notifiche e disattivatele.

Provate e fatemi sapere se a voi il problema lo risolve. a me per adesso si.

 iMac 21,5" 3,06Ghz 4GB RAM 1TB HD 256mb ATI  Ipad 32Gb WiFi  Iphone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn avessi letto questo topic non me ne sarei nemmeno accorto, ma in effetti pure io ogni 30 minuti ho 3-10 K di traffico dati.. Avevo Game Center loggato, sono uscito ora vediamo se era quello..

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai aperto game center e il problema ce l ho ugualmente

Neanche io l'avevo mai aperto, ma il problema me lo faceva ugualmente, da quando ho seguito quella procedura non ho più problemi, 0 traffico e la durata della batteria è aumentata.

 iMac 21,5" 3,06Ghz 4GB RAM 1TB HD 256mb ATI  Ipad 32Gb WiFi  Iphone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... a me seguendo questa procedura il problema è sparito e la batteria dura molto di più.

Io nn so se è sparito dato che il traffico in dettaglio nn è disponibile al momento, ma la batteria da un giorno è passata a due da quando ho fatto quella procedura.. :ghghgh:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro thread se ne parlava ed è venuta fuori questa simile procedura:

Guarda anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto cosi :

1) Log out da game center

2) Cancella gli eventuali giochi compatibili con gc (ad esempio io avevo farmville)

3) Attiva le notifiche di game center (tutte e tre le opzioni)

4) Torna alla springboard

5) Aspetta 1 minuto

5) Torna in notifiche e disabilita tutto.

Devo dire che da quando l'ho fatta la situazione è migliorata molto, soprattutto lo Standby che è raddoppiato.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema: dal momento in cui accendo il telefono c'è una connessione dati ogni 30 minuti esatti.

Non è un problema di tariffa, perchè ho la TIMxSmartphone, ma vorrei capire quali dati vengano inviati o ricevuti dal mio telefono senza la mia autorizzazione:

. Non ho l'account sul game center e quindi non ho mai fatto login

. Ho disattivato tutte le notifiche push

. Non ho nessuna applicazione in background con il multitasking

La cosa che mi secca, inoltre, è che questa connessione dati avviene anche se sono a casa sotto copertura WiFi.

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...