Vai al contenuto

help disco in rete in smb//xxx.xxx


simone759

Messaggi raccomandati

Buonasera a tt.

Ho acquistato un mac da poco dopo anni e anni di windows.

Ho un modem/router linksys wag320n alla quale ho collegato un disco tramite la presa usb,mettendolo cosi in rete.il disco ha 2 partizioni,sia in fat32 ke in ntfs.

Premetto che con i pc windows e ke con la playstation3 nn ho nessun problema a scambiare e condividere dati con tale disco.

Con il mac invece iniziano i problemi (sicuramente dovuti alla mia poca esperienza).Cerco di spiegarvi.allora se inserico l'indirizzo ip con ftp//xxx.xxx.xxx nessun problema,vedo tt le cartelle.Se invece lo collego con smb//xxx.xxx.xxx sono dolori (vorrei usare qst configuarazione in modo da nn dover scaricare ogni volta il contenuto del disco).Praticamente,vedo le cartelle presenti sul disco,ma nn riesco a vedere il loro contenuto.Il mac nn fa nulla,resta li fermo a "pensare" senza farmi apparire nulla.Se provo io a tornare indietro o espellere il disco si blocca tt e devo fare l'uscita forzata.

se avete qlke consiglio...ben accetto :shock:

Grazie

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é nella partizione NTFS, un file system che Mac OS non riesce a leggere (a meno di non utilizzare delle applicazioni di terze parti come NTFS for Mac di Paragon ma che é a pagamento). SeNTFS non ti è indispensabile allora ti conviene usare FAT32 se vuoi condividere file con Windows e/o Mac OS Journaledsolo per Mac.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

MacOs legge senza problemi NTFS, nativamente non può scrivere su ntfs per cui ha bisogno di programmi di terze parti come:

paragon ntfs (a pagamento)

Fuse ntfs+3g (free)

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il problema dipenda più dal protocollo samba

prova a vedere questo link

Topic : 10.6.4 update: poor SMB performance

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=12092002&tstart=0

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per il link....,anche se nn sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Collegato in ftb riesco a vedere tutto,anke la partizione in ntfs,in smb invece,mi fa vedere le cartelle,ma nn il loro contenuto,e se insisto ad aprirle e chiuderle,dopo 2-3 tentativi si blocca il mac.

Per il momento grazie e buona giornata.

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...