Vai al contenuto

Sim Wind trasformata in microsim....c'è qualcun'altro che lo ha fatto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho preso il mio nuovo iPhone 4 sabato scorso ed ho adattato la mia sim WIND stampando un template grafico trovato su internet e ritagliando la sim seguendo le linee guida del template.

Il lavoro mi è sembrato decisamente venuto bene, anche se la microsim tagliata largheggia quasi impercettibilmente all'interno dell'alloggiamento dell'iPhone 4.

Appena attivato il telefono ho notato però che il segnale, rispetto al mio vecchio 3G (sul quale avevo installato il 4.0.2) è decisamente minore.

Questo anche lasciando il telefono appoggiato sul tavolo e quindi senza toccare l'antenna dove tutti ormai sappiamo.

Volevo sapere se secondo voi questo può dipendere dal fatto che il "ritaglio" non è avvenuto in modo ottimale, e magari sostituendo la mia microsim con una microsim originale wind le cose potrebbero migliorare.

Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.

CIAO!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ritagliata con le tronchesi da elettricista e non mi ha mai dato problemi...prende meglio del vecchio N76.

però credo potrebbe essere che durante l'operazione di ritaglio se si va ad intaccare il contatto dorato qualcosa potrebbe succedere..come ad esempio il calo di segnale..ma non sono un tecnico telefonico quindi non so se sto dicendo una fesseria..

Seize the day or die regretting the time you lost...

A7X

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!

Non penso di aver intaccato i contatti.

Resta il fatto che il segnale è drasticamente diminuito (problemi di antenna a parte).

Boh...è veramente strano!!

Che sia un difetto del telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...