Vai al contenuto

Cosa fare con...


redrabbit

Messaggi raccomandati

...con 15 server ed una decina di computer?

Sono tutti connessi ad uno switch e quindi al router per internet.

Avevo intenzione di utilizzare Ubuntu Cloud su di essi.

Da quanto ho capito serve a far girare su di esso macchine virtuali, con diversi sistemi operativi in contemporanea, giusto?

Poi posso accedere ad essi tramite altri computer nella rete.

Questa sarebbe la prima idea, la seconda consisteva in una render farm per cinema 4D ed in questo caso, però, sarei costretto ad usare windows XP o windows Server 2003.

Infine ve ne è una terza, ma che non ho la più pallida idea di come mettere in atto.

Vorrei realizzare qualcosa simile a siti web che sono veri e propri programmi on-line, per esempio Picnik o editor audio.

Esempio: mi connetto tramite web browser da un computer interno alla rete stessa al server e appare una schermata dove caricare una foto (o meglio una cartella di foto) e lui la ridimensiona impostando la risoluzione desiderata.

Oppure che, caricando un video o una serie di essi, impostando i valori lo converta o ridimensioni.

Purtroppo non ho la più pallida idea di come realizzare tutto questo e con quali programmi e sistema operativo.

Spero che qualcuno di voi posso aiutarmi, anche solo dandomi un consiglio o indicandomi qualche tutorial.

Grazie a tutti. :ghghgh:

Ciao.;)

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi chiedo cosa ci faccia tu con 15 server e 10 computer..

Comunque il cloud coputing non è per niente quello che hai scritto tu, Cloud Computing ma è questo.

Render farm puoi farla se usi davvero pesantemente quei programmi.

I "programmi on-line" (le cosiddette web applications) anche quello puoi farlo. Ma dovresti avere una gran bella esperienza sulle spalle :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...