Vai al contenuto

[plotter da taglio] scegliere secabo?


Messaggi raccomandati

salve sono in procinto di acquistare un plotter da taglio ed inizialmente ero orientato sul craft roco c330, ma poi guardando le caratteristiche tecniche, ho notato che come formato utilie al taglio è limitato (20 cm max) mentre come spessore massimo fogli da 150 gr. m/q. Siccome realizzo molto dei packaging, i supporti che utilizzo sono di 300gr. circa.

Ho notato i sacabo c30 che oltre a supportare formati piu grandi , supporta grammature piu alte, fino a 400gr.

Il costo non è poi cosi alto circa 600 euro.

Vorrei un consiglio per chi utilizza macchine secabo, sulla loro performance e qulità costruttiva.

Logicamente le marche piu blasonato tipo roland hanno qualcosa in piu ....però siccome non lo devo usare in ambito professionale , ma in casa per hobby.

Siccome non ho trovato forum con discussioni pertineti a plotter da taglio, ad eccezione quello ufficiale della roland; infatti lì tutti sconsigliano la secabo ovviamente reputandola macchina poco affidabile e di fabbricazione cinese (anche se sembra tedesca).

Ma se metto a paragone un roland pari requisiti secabo dovrei sganciare circa 1500 euro che non sono bruscolini. Siccome non sarà un uso inteno ne tantomeno è un lavoro che dite?

Logicamente se la macchina è una ciofeca 600 euro non li butto e prendo il roland investendo ulteriori 600 euro o piu.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti facendo uno sforzo in piu prendo il Graphtec ce5000-40 prezzo 1080 euro.

Non vorrei spendere 600 euro per il secabo e trovarmi con una macchina inaffidabile e poi magari rivenderla (con svalutazione ) e acquistare un altra.

Cosa ne pensate perchè non tutti parlano bene in internet del secabo c30?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il Craft Robo di sicuro non ti taglia i 300gr.

I secabo li lascerei perdere sinceramente, i Graphtec sono di gran lunga superiori sotto tutti i punti di vista, con il 5000-40 risolvi le tue esigenze di packaging.

Dove lo prendi a 1080? da M....net, Pr....xit, Vi...ad?

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo che hai citato... un'ultima cosa i fogli di trascinamento quanto durano, ovvero quante volte posso reciclarli?

Non penso che ha una durata limitata, altrimenti sarebbe una rendita.

Oppure c'è un alternativa piu economica da usare asl posto dei predetti fogli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I fogli durano tantissimo. Io avevo in giro per l'ufficio un cc330 che usavo per le demo e il foglio rimaneva adesivo per mesi.

Poi ovviamente dipende da come lo usi, se usi troppa pressione incidi anche il foglio e dopo un po' de lo trovi tutto sbudellato.

L'alternativa è trovare un foglio di policarbonato o simili e fissare il tuo lavoro con dello spray adesivo 3m, anche se ti rimane sempre un po' di appiccicaticcio sul retro (invece con i fogli adesivi originali rimane tutto pulito).

Per fare le cordonature poi puoi usare l'utensile portapenne del cc330 (va anche sul ce5000 40) e montarci una bic scarica: ottieni una cordonatrice perfetta.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

I fogli durano tantissimo. Io avevo in giro per l'ufficio un cc330 che usavo per le demo e il foglio rimaneva adesivo per mesi.

Poi ovviamente dipende da come lo usi, se usi troppa pressione incidi anche il foglio e dopo un po' de lo trovi tutto sbudellato.

L'alternativa è trovare un foglio di policarbonato o simili e fissare il tuo lavoro con dello spray adesivo 3m, anche se ti rimane sempre un po' di appiccicaticcio sul retro (invece con i fogli adesivi originali rimane tutto pulito).

Per fare le cordonature poi puoi usare l'utensile portapenne del cc330 (va anche sul ce5000 40) e montarci una bic scarica: ottieni una cordonatrice perfetta.

Anche io vorrei prendere un ploter da taglio e speravo di poterlo usare per cordonare. Mi puoi spiegare bene la storia della penna? Il trucco funziona su qualsiasi plotter su cui si possono montare i pennini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Volevo chiedrvi un pare,

ho il sudetto plotter, ma quando intaglio un foglio con piu adesivi inseriti (creato con illustretor) il plotter tarato velocita 4 e forza 5, intaglia con pressione inregolare, in alcuni punti taglia troppo anche la carta (esempio il rettangolo esterno del adesivo ...sarebbe il contorno tavola disegno in illustrator) e in altri non mi incide bene qualche angolo e mini linea nel logo adesivo.

Il problema che quando mi incide la carta in alcuni punti, avanzando ed arretrando nel plotter per intagliare un altro adesivo, mi si alza l'adesivo con bordo carta intagliato troppo e si inceppa nel plotter !!

In piu non capisco perché 1 adesivo li passa 2 volte, e tutti gli altri 1 solo volta....potrebbe essere che non ho preparato come si deve il file in formato .ai ?

Grazie in anticipo per i consigli.

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

sono disperato,

 

ho acquistato un secabo c60iv su internet, scatola aperta ma nuova, per cercare di fare qualche soldino(essendo disoccupato) con il taglio del PVC,

ma mi sono rovinato, perchè non ho più un euro, e non riesco a mettere il plotter in funzione

 

sulle istruzione dice di installare il cd, inserire il codice di tot cifre, e di collegare la chiavetta usb al pc,

ma io non ho nè cd, nè codice, e nè pennino

 

chi me l'ha venduto mi ha detto che nemmeno lui ce li ha, che se c'era qualcosa era tutto nella scatola

 

ho scaricato su internet la versione demo di drawcut, ma non riesco ad utilizzarla, il plotter parte, ma non taglia il disegno che faccio, taglia sempre una scritta "demo",

 

ho cercato su internet il drawcut, e costa quasi 100 euro per comprarlo, e io non ho più soldi

è necessario questo software?

 

o posso utilizzarlo con altri software?

funziona con illustrator e corel?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...