Vai al contenuto

Problemi Hard Disk, devo fomattare,come backuppare tutto?


bravetto

Messaggi raccomandati

Vi racconto la mia disavventura

tornato dalle vacanze accendo il mio macbook 2,16 bianco del 2008

lo uso tutto il giorno ma lo vedo molto molto lento

a sera mi decido a riavviarlo ma non si riavvia, nel senso arriva alla scheramata di login di Snow Leopard lo metto ma poi si pianta e carica solo il fondo del desktop senza icone e barra, senza niente

Allora metto il cd di Snow Leopard e lo faccio partire con C

Faccio verifica permessi e poi verifica disco

mi dice che ci sono errori che non può riparare e che devo reinizalizzare il disco

Faccio il tentativo di riacccendere il mac normalmente e parte ,ma continua ad andare lentissimo, nel senso che per aprire il finder ci mette 40 secondi se non di più

come faccio a formattare e reinstallare Snow Leopard senza perdere tutti i dati nell'hd?

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare cio prova a cerca Disk warrior (versione dvd) avvia con lui e sistema il disco con quel programma. Ha risolto parecchie rogne senza formattare

Una volta si poteva scaricare la versione trial: per usare la versione non dvd (non avviabile da solo) io ho fatto così:

Mi sono procurato una chiavetta usb da 8 gb.

Ci ho installato "leopard" (non SL) togliendo tutto l'inutile (stampanti,lingue etc..)

ho avviato da chiavetta, scaricato la demo, avviata la demo e corretto il disco

http://www.alsoft.com/

La funzione da usare è Rebuild.

PS:

Altra cosa, avviando da chiavetta, monta il disco del MB e hai la possibilità di salvare i file su un altro disco usb o masterizzarli

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

può dipendere si, potrebbe essere l'HD che ti sta abbandonando.

Se si avvia, anche se lento, fai un bkup con time machine su un HD esterno.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si avvia

per i primi minuti va bene, poi inizia a rallentare paurosamente

sono riuscito a fare un CD di bOOT con disk warrior

ma quando lo faccio partire rimane alla schermata della meletta con il cerchio sotto e non si smuove

Veramente non so come uscire da sta situazione

ma se compro un hd e poi metto quello che c'è dentro in un box esterno e all'installazione gli dico di recupare quello puà essere una soluzione?

aiuto vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si avvia

per i primi minuti va bene, poi inizia a rallentare paurosamente

sono riuscito a fare un CD di bOOT con disk warrior

ma quando lo faccio partire rimane alla schermata della meletta con il cerchio sotto e non si smuove

Veramente non so come uscire da sta situazione

ma se compro un hd e poi metto quello che c'è dentro in un box esterno e all'installazione gli dico di recupare quello puà essere una soluzione?

aiuto vi prego

up

rispote alla mia domanda?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo partire da dvd tieni premuto ALT dopo aver premuto il tasto accensione, dopo un pò dobvrebbe presentare la schermata con il tuo disco macintosh hd e il dvd.

Per la tua domanda:

si puoi compare un nuovo disco, metterlo su, installare il SO e poi recuperare i dati da un box esterno

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...