Vai al contenuto

Serie TV


Andy_X

Messaggi raccomandati

Ps. Occhio agli spoiler. Io ho valutato che la vedrò a stagione finita (quindi passerà almeno un anno) perché, purtroppo, non riesco ad aspettare. Devo vedere il tutto in maniera abbastanza concentrata, ergo aspetterò. 

Al momento sto vedendo Fargo e sto alla 1x06. Per ora non mi sta entusiasmando devo dire. Lo trovo un po' confuso. Ma finirò la prima stagione per poter esprimere il giudizio definitivo. 

 

Vabbè, dire che c'è Tuco non è mica uno spoiler! ;)

Fargo invece l'ho già vista tutta. A me è complessivamente piaciuta, non l'ho trovata confusa. Non è una serie "top", ma insomma, non possono essere tutte come Breaking Bad o True Detective. Comunque Fargo è autoconclusiva, nel senso che la seconda stagione sarà tutt'altra vicenda come True Detective o American Horror Story.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vabbè, dire che c'è Tuco non è mica uno spoiler! ;)

Fargo invece l'ho già vista tutta. A me è complessivamente piaciuta, non l'ho trovata confusa. Non è una serie "top", ma insomma, non possono essere tutte come Breaking Bad o True Detective. Comunque Fargo è autoconclusiva, nel senso che la seconda stagione sarà tutt'altra vicenda come True Detective o American Horror Story.

Vero. Il problema è che siamo abituati troppo bene.

In molti l'avevano paragona a BB, ma mi sono reso conto - guardandola - che non è così. 

Mi rincuora il fatto che finisca così con la prima stagione, perché non ce l'avrei fatta ad aspettare la seconda :D

True Detective non l'ho visto. Dovrei?

In molti consigliano Sherlock!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Il problema è che siamo abituati troppo bene.

In molti l'avevano paragona a BB, ma mi sono reso conto - guardandola - che non è così. 

Mi rincuora il fatto che finisca così con la prima stagione, perché non ce l'avrei fatta ad aspettare la seconda :D

True Detective non l'ho visto. Dovrei?

In molti consigliano Sherlock!

 

True Detective merita eccome! Una delle serie poliziesche migliori che siano apparse in TV negli ultimi 70 anni! Come un lungo bellissimo film (sono "solo" 8 puntate e finisce). Bello bello bello. Se poi lo vedi in originale (eventualmente sottotitolato) ancora meglio. Cosa aspetti?! :ghghgh:

 

Sherlock è gustoso, arguto, frizzante. Merita anche lui, anche se per ragioni diverse rispetto a True Detective.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

True Detective non l'ho visto. Dovrei?

In molti consigliano Sherlock!

 

Eretico!! :D

 

Devi vederli entrambi..sono molto belli, per ragioni molto diverse. (come dice anche Hal)

Credo che Hal sia d'accordo anche a consigliarti di vederli in inglese (sub ita), True Detective perchè c'è la parlata di Matthew McConaughey (*1) che non si può scindere dal personaggio, per Sherlock per non perderti il Londinese di Benedict Cumberbatch (Sherlock) (*2)..

Tra l'altro questi due attori mi piacciono veramente parecchio, ho visto proprio due giorni fa Star Trek Into darkness e non mi aspettavo di trovarmi Cumberbatch..piacevole sorpresa..

 

(1* -> Interstellar, The Wolf of Wallstreet,..)

(1* -> The imitation Game,...)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eretico!! :D

 

Devi vederli entrambi..sono molto belli, per ragioni molto diverse. (come dice anche Hal)

Credo che Hal sia d'accordo anche a consigliarti di vederli in inglese (sub ita), True Detective perchè c'è la parlata di Matthew McConaughey (*1) che non si può scindere dal personaggio, per Sherlock per non perderti il Londinese di Benedict Cumberbatch (Sherlock) (*2)..

Tra l'altro questi due attori mi piacciono veramente parecchio, ho visto proprio due giorni fa Star Trek Into darkness e non mi aspettavo di trovarmi Cumberbatch..piacevole sorpresa..

 

(1* -> Interstellar, The Wolf of Wallstreet,..)

(1* -> The imitation Game,...)

Eh, lo so! Ma infatti ora che finisco Fargo ne sceglierò uno tra i due. 

Mi mancano due puntate per finirle. Tecnicamente mi ero detto di voler riguardare brevemente la serie per farne una analisi, ma credo che la pigrizia prenderà il sopravvento.

Comunque nel caso vedrei le due serie sub eng, mi trovo di più. Se ci sono i sottotitoli in italiano finisco per leggere solo l'italiano, senza prestare attenzione al parlato. Contrariamente, con sub eng guardo entrambi. 

Solo a me capita?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, lo so! Ma infatti ora che finisco Fargo ne sceglierò uno tra i due.

Mi mancano due puntate per finirle. Tecnicamente mi ero detto di voler riguardare brevemente la serie per farne una analisi, ma credo che la pigrizia prenderà il sopravvento.

Comunque nel caso vedrei le due serie sub eng, mi trovo di più. Se ci sono i sottotitoli in italiano finisco per leggere solo l'italiano, senza prestare attenzione al parlato. Contrariamente, con sub eng guardo entrambi.

Solo a me capita?

Bè in linea generale fai bene, però in queste serie non è proprio facile..in true detective il problemi li da proprio il modo di parlare dei protagonisti, ogni tanto biascicato..mi sembra americano del Texas la parlata..

Con Sherlock ci sono dei punti che parla a raffica o spiega concetti non proprio semplici..

Per i sottotili in italiano mi creano lo stesso problema di quelli in inglese, tendo a seguire più quelli che ascoltare..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè in linea generale fai bene, però in queste serie non è proprio facile..in true detective il problemi li da proprio il modo di parlare dei protagonisti, ogni tanto biascicato..mi sembra americano del Texas la parlata..

Con Sherlock ci sono dei punti che parla a raffica o spiega concetti non proprio semplici..

Per i sottotili in italiano mi creano lo stesso problema di quelli in inglese, tendo a seguire più quelli che ascoltare..

Sì, infatti lo sospettavo.

Staremo a vedere, in tutti i sensi :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E si inizia True Detective...

Già che ci sei segnati anche The Fall...5 puntate la prima serie e mi sembrano 6 la seconda...fila via liscia come una Guinness fresca...😉.

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sei segnati anche The Fall...5 puntate la prima serie e mi sembrano 6 la seconda...fila via liscia come una Guinness fresca....

Assolutamente!

Metto in lista :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

true detective grande serietv, ma la migliore degli ultimi 70 anni? forse come miniserie.... perchè io credo che "the wire" sia inattaccabile, anche da true detective (ho appena ricominciato a guardarlo per la seconda volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior serie degli ultimi 70 anni:

 

tom%20selleck%20magnum%2080-1.jpg

 

 

 

 

Cioè, in quanti vorrebbero indagare su degli omicidi raccapriccianti? 

In quanti preferirebbero stare alle hawaii, con villa, ferrari, donne, birre e polli di gomma?  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior serie degli ultimi 70 anni:

 

tom%20selleck%20magnum%2080-1.jpg

 

 

 

 

Cioè, in quanti vorrebbero indagare su degli omicidi raccapriccianti? 

In quanti preferirebbero stare alle hawaii, con villa, ferrari, donne, birre e polli di gomma?  :ghghgh:

 

 

mi sono fatto portare una camicia hawaiiana in stile Magnum P.I. da un collega che è andato in viaggio di nozze.... indossata solo una volta ma spero di poterla sfoggiare ancora...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnum era bellissimo ai tempi.... rivisto recentemente mi sembra ridicolo... ho tutta la serie :)

 

 

bhe come tutte le cose anni 80.... erano bellissime ma viste con gli occhi del 2015 sono.... parecchio pacchiane.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe come tutte le cose anni 80.... erano bellissime ma viste con gli occhi del 2015 sono.... parecchio pacchiane.

alcuni polizieschi mi piacciono, tipo kojac lo adoro ancora oggi, ho le prime 4 serie, oppure quincy :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh...:)

Anche la serie TV de "i Jefferson" è stata fatta a "cavallo" degli anni 70/80....

Ciononostante...li riguardo spesso e volentieri....e a differenza di altre serie TV dello stesso periodo....debbo dire che "i Jefferson"...sono "invecchiati" più che bene...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono alla seconda stagione di "Mario", la serie di Maccio Capatonda, andata in onda su MTV.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

non ho letto tutti i consigli, non so se sono state gia citate ma ultimamente sto seguendo queste serie e le trovo molto interessanti

 

Continuum (troverete molte similitudini con figure esistenti)

Backstrom 

House of cards

Modern family (pluripremiata)

Games of thrones

Suits

 

 

Serie finite 

 

Chuck (da nerd la trovavo molto divertente in lingua originale, in italiano perde moltissimo)

True detective

The Event

Person of interest (penso sia conclusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla seconda stagione di "Mario", la serie di Maccio Capatonda, andata in onda su MTV.

 

 

ti piace veramente? io resisto per un massimo di 2 min....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piace veramente? io resisto per un massimo di 2 min....

Eh, mi rendo conto che può non piacere. 

In effetti all'inizio nemmeno a me piaceva. Mi rendo anche conto che "Mario" sia molto ripetitiva come serie perché le puntate sono tutte sullo stesso format. Però boh, ora ho iniziato a vederla e sto continuando. Sarà il classico effetto delle serie Tv che una tira l'altra.

Ribadisco, all'inizio nemmeno a me piaceva la produzione in toto di Maccio Capatonda, ma col tempo ho imparato ad apprezzarla. Devi entrare nello spirito, altrimenti ti stufi subito o lo trovi ridicolo. Potresti iniziare con questo: l'uomo che non reggeva l'alcol

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a volte capita anche a me di fare zapping di vederne un pezzo.. conosco tutti i personaggi della serie.. ma...boh cioè mi sembra senza senso.. senza una fine... dopo nemmeno 2 minuti cambio canale...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Eh, mi rendo conto che può non piacere. 

In effetti all'inizio nemmeno a me piaceva. Mi rendo anche conto che "Mario" sia molto ripetitiva come serie perché le puntate sono tutte sullo stesso format. Però boh, ora ho iniziato a vederla e sto continuando. Sarà il classico effetto delle serie Tv che una tira l'altra.

Ribadisco, all'inizio nemmeno a me piaceva la produzione in toto di Maccio Capatonda, ma col tempo ho imparato ad apprezzarla. Devi entrare nello spirito, altrimenti ti stufi subito o lo trovi ridicolo. Potresti iniziare con questo: l'uomo che non reggeva l'alcol

 

Ovvio che se viene vista come serie comica può stancare,è troppo ripetitiva, ma se si accende lo spirito critico si noteranno parecchi spunti di riflessione.E' un tragico quadro dell'informazione italiana e del popolo caprone che la segue (fratelli peluria).Lo stesso discorso vale per il film "italiano medio".Maccio è un neorealista moderno, siamo ai livelli di luchino visconti, vittorio de sica ecc. (paragone forzato ma per me ci sta).

p.s: basta parlare 5 minuti con maccio per capire che quella è la sua rappresentazione della società

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lui non mi dispiace. lo trovo molto "sveglio".. comico e perspicace ... però a parte le prime 2/3 puntate che ho visto interamente per curiosità.. le altre dopo 2 min ...non ce la faccio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se viene vista come serie comica può stancare,è troppo ripetitiva, ma se si accende lo spirito critico si noteranno parecchi spunti di riflessione.E' un tragico quadro dell'informazione italiana e del popolo caprone che la segue (fratelli peluria).Lo stesso discorso vale per il film "italiano medio".Maccio è un neorealista moderno, siamo ai livelli di luchino visconti, vittorio de sica ecc. (paragone forzato ma per me ci sta).

p.s: basta parlare 5 minuti con maccio per capire che quella è la sua rappresentazione della società

Oddio, forse alcune affermazioni sono un po' eccessive. Però in linea di massima condivido che si tratti di un tipo di comicità "intelligente". Basti pensare al fatto che molte delle battute, dei riferimenti o simili non vengono capite da quelle persone a cui piace, invece, la comicità di "bassa lega". É un dato di fatto, non una opinione personale. 

Sai perché al "volgo" (non è un discorso classista...) Maccio non piace? Perché gioca molto spesso (anche troppo certe volte) sull'ironia del linguaggio, delle espressioni comuni e di tutto ciò che ne deriva. 

Itaiano Medio l'ho visto e devo dire che è piuttosto in linea con lo stile di Maccio Capatonda, anche se non ho molto apprezzato l'eccessiva ripetitività delle scene (ripetitività con la produzione precedente intendo) ed il fatto che se non si conoscevano già i personaggi difficilmente si sarebbe riuscito ad apprezzare il film. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

concedimi l'iperbole del paragone con maestri del cinema italiano che sapevano raccontare la realtà con immagini e storie stupende.I tempi sono cambiati, non hai più quella profondità e il messaggio di maccio è più popolare.

c'è chi si ferma alla gag e chi va oltre, chi ride di mastervip e chi ci vede la società moderna, tutto sta nella consapevolezza di chi sei e dove stai andando.

Nonostante la sua sembra ironia innnnniorante le sue allusione e il suo lessico sono molto colti.

 

Senza spoilerare il finale è stupendo e se non hai capito il messaggio prima li te lo sbatte in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

"come una catapulta"  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Adoro Maccio! 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"come una catapulta"  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Adoro Maccio! 

Pugno di pollice :)

 

concedimi l'iperbole del paragone con maestri del cinema italiano che sapevano raccontare la realtà con immagini e storie stupende.I tempi sono cambiati, non hai più quella profondità e il messaggio di maccio è più popolare.

c'è chi si ferma alla gag e chi va oltre, chi ride di mastervip e chi ci vede la società moderna, tutto sta nella consapevolezza di chi sei e dove stai andando.

Nonostante la sua sembra ironia innnnniorante le sue allusione e il suo lessico sono molto colti.

 

Senza spoilerare il finale è stupendo e se non hai capito il messaggio prima li te lo sbatte in faccia

Vero. Sicuramente Maccio è più "popolare". 

Mi trovo perfettamente con quello che dici. 

Il finale di Italiano Medio anche a me è piaciuto molto (contrariamente ai finali soliti di film e simili). M'è piaciuto proprio per il messaggio, appunto. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...