Vai al contenuto

Unire più edifici con la rete wifi


ifurin

Messaggi raccomandati

salve...

premetto che non amo le cose semplici...

provo a descrivere il mio problema...

sono un fotografo, e ho un archivio, gestito da un mac mini.

a 50 metri in linea d'aria dal mio ufficio ho la sala di posa.

spesso e volentieri mentre sto lavorando nella sala di posa mi piacerebbe accedere al mio archivio o più semplicemente accedere ad internet.

è possibile creare una rete wi-fi abb. potente ( con dei ponti radio o non so) in modo da poter comunicare con i due edifici?

entrambi gli edifici in mio possesso ( sala di posa e ufficio) sono alti due piani (8 metri circa)

e tra i due edifici ci sono alcune case (villette da due piani)

ecco esiste qualche prodotto che rende possibile tale operazione?

avevo letto sul sito della apple che i vari airport aumentavano la portata se abbinati assieme... ma non ci sono specifiche tecniche che mi permettono di valutare un acquisto...

se qualcuno ha un idea o sa spiegarmi qualcosa ne sarei felice!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...

premetto che non amo le cose semplici...

provo a descrivere il mio problema...

sono un fotografo, e ho un archivio, gestito da un mac mini.

a 50 metri in linea d'aria dal mio ufficio ho la sala di posa.

spesso e volentieri mentre sto lavorando nella sala di posa mi piacerebbe accedere al mio archivio o più semplicemente accedere ad internet.

è possibile creare una rete wi-fi abb. potente ( con dei ponti radio o non so) in modo da poter comunicare con i due edifici?

entrambi gli edifici in mio possesso ( sala di posa e ufficio) sono alti due piani (8 metri circa)

e tra i due edifici ci sono alcune case (villette da due piani)

ecco esiste qualche prodotto che rende possibile tale operazione?

avevo letto sul sito della apple che i vari airport aumentavano la portata se abbinati assieme... ma non ci sono specifiche tecniche che mi permettono di valutare un acquisto...

se qualcuno ha un idea o sa spiegarmi qualcosa ne sarei felice!

grazie!

se hai degli ostacoli tra i due edifici è molto dura. se riesci ad installare due antenne direzionali su pali, in modo che, superando gli ostacoli, si possano vedere, risolvi anche con poco costo......considera che 50 mt si possono coprire anche con due "cantenna" fatte in casa con una manciata di euro, che sono il costo delle codette di connessione ai due router che utilizzeresti per creare il ponte

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...