Vai al contenuto

Unire più edifici con la rete wifi


ifurin

Messaggi raccomandati

salve...

premetto che non amo le cose semplici...

provo a descrivere il mio problema...

sono un fotografo, e ho un archivio, gestito da un mac mini.

a 50 metri in linea d'aria dal mio ufficio ho la sala di posa.

spesso e volentieri mentre sto lavorando nella sala di posa mi piacerebbe accedere al mio archivio o più semplicemente accedere ad internet.

è possibile creare una rete wi-fi abb. potente ( con dei ponti radio o non so) in modo da poter comunicare con i due edifici?

entrambi gli edifici in mio possesso ( sala di posa e ufficio) sono alti due piani (8 metri circa)

e tra i due edifici ci sono alcune case (villette da due piani)

ecco esiste qualche prodotto che rende possibile tale operazione?

avevo letto sul sito della apple che i vari airport aumentavano la portata se abbinati assieme... ma non ci sono specifiche tecniche che mi permettono di valutare un acquisto...

se qualcuno ha un idea o sa spiegarmi qualcosa ne sarei felice!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...

premetto che non amo le cose semplici...

provo a descrivere il mio problema...

sono un fotografo, e ho un archivio, gestito da un mac mini.

a 50 metri in linea d'aria dal mio ufficio ho la sala di posa.

spesso e volentieri mentre sto lavorando nella sala di posa mi piacerebbe accedere al mio archivio o più semplicemente accedere ad internet.

è possibile creare una rete wi-fi abb. potente ( con dei ponti radio o non so) in modo da poter comunicare con i due edifici?

entrambi gli edifici in mio possesso ( sala di posa e ufficio) sono alti due piani (8 metri circa)

e tra i due edifici ci sono alcune case (villette da due piani)

ecco esiste qualche prodotto che rende possibile tale operazione?

avevo letto sul sito della apple che i vari airport aumentavano la portata se abbinati assieme... ma non ci sono specifiche tecniche che mi permettono di valutare un acquisto...