Vai al contenuto

DISCO NAS PARTIZIONATO (?)


Sillimo

Messaggi raccomandati

Ipotizzando di partizionare il disco con 2 FS (ammesso che si possa fare), ovvero una partizione per MAC e una per Wxp, secondo voi sarà possibile utilizzare l' HD per il Backup dei dati delle due macchine separatamente? O esiste un sistema alternativo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

se devi fare backup solamente delle tue cose personali, e non del sistema, puoi farti anche un semplice script in bash, o utilizzare automator

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare backup solamente delle tue cose personali, e non del sistema, puoi farti anche un semplice script in bash, o utilizzare automator

E tradotto in italiano vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soluzioni sono tre:

O usi Paragon per fare una partizione NTFS compatibile anche con mac.

O usi MacDrive per fare una partizione HFS+ compatibile con windows.

O fai due partizioni, una NTFS e l'altra HFS+. Cosa assolutamente fattibile.

Secondo me, la cosa migliore è fare due partizioni, se proprio devi usare lo stesso hard disk.

Ciao:ciao:

EDIT: e se non vado errato per fare partizioni usi iPartition

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! Il fatto di utilizzare un solo hard disk è legato alla sua collocazione, lontano dai pc dell'appaartamento e avrebbe una capacità di 2 TB.

Credo priprio che lo partizionerò in 2 parti con l'utility per dischi del MAC: una con HFS+, l'altra con NTFS 3G.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa, ma il nas non ha un software di gestione? io ho una stora condiviso su più macchine: win e mac e non ho dovuto partizionare nulla... viene visto come untià di rete... :fiorellino:

ci faccio il backup di tutte le macchine...

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...