Vai al contenuto

Belkin - problema compatibilità mac


effectormac

Messaggi raccomandati

Spero non sia un topic troppo ripetitivo.

La nostra abitazione è disposta su 3 piani e abbiamo acquistato questo modem router wireless belkin :

http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=476068

(circa 100euro)

posizionando il router al piano terra, la copertura al piano interrato è buona mentre al piano primo un locale non è coperto.

A suo tempo abbiamo fatto predisporre dei cavi di rete da piano terra a piano primo e da piano terra a piano interrato, quindi abbiamo la possibilità di collegare un access point con cavo normale di rete dal piano primo al piano al muro, arrivando al piano terreno dove si trova attualmente il belkin.

Potreste consigliarmi, restando magari su belkin (e spendendo qualcosa meno) cosa sia possa acquistare per creare un access point al piano primo e come si possa confirgurare per farlo riconoscere al modem router wireless belkin esistente estendendo la copertura?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo gentili... devo dire che su questo forum trovo sempre tutte le risposte :cry:

comunque preso e configurato come access point il secondo router sembra funzionare tutto correttamente solo che vorrei il macbook selezionasse automaticamente dove prendere il segnale se dal piano terra o dal primo piano senza doverlo cliccare manualmente nella selezione network

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare in modo che i dispositivi selezionino il miglior segnale, accertati che i due router abbiano la stessa SSID (il nome del network wi-fi), siano sullo stesso canale e abbiano la stessa password di sicurezza con lo stesso protocollo (in genere WPA2). Una volta fatto, essendo le due reti "identiche" il mac dovrebbe scegliere automaticamente la migliore. :cry:

01010100 01101000 01101001 01101110 01101011 00100000 01000100 01101001 01100110 01100110 01100101 01110010 01100101 01101110 01110100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

funziona, grazie.. ora però ho un'altra domanda.

Ho comprato un hard disk esterno lacie grand 1tb da collegare al modem router belkin che ha la porta usb.

Specifico che ho installato storage manager l'utility belkin per gestione dischi.

Se attacco il lacie viene rilevato ma lampeggia la spia che significa "non supportato" ho provato anche con un western digital da 1tb e il risultato è il medesimo

Se attacco un hd lacie da 80gb viene rilevato supportato da modem ma da mac non viene visto

Se attacco una chiavetta sony da 16g viene rilevata supportato da modem ma da mac non viene vista

Io volevo fare il backup in wireless con time machine, possibile non si possa fare?

Inoltre come mi suggerite di impostare la partizione Fat per compatibilità win o HFS+

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il supporto belkin afferma che il router non è compatibile con il formato HFS+ della partizione.

Bell'affare... mi sembra giusto segnalare una grave mancanza da parte di belkin che non specifica minimamente questa problematica anzi indica compatibilità mac os sulla confezione.

Ora formattando in fat non potrei utilizzare time machine quindi tanto vale.

Inoltre anche i dischi fat sono illegibili ma per risolvere questo pare basti aggiornare il firmware anche se mi par strano.

Morale unica soluzione credo sia comprare una time capsule e abbinarla alla rete esistente...peccato che mi costerebbe 259 euro e peccato che il disco lacie da 1tb pagato poco più di 100euro è nuovissimo e acquistato per lo scopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...