Vai al contenuto

iphone 4 e tre...alcune delucidazioni


Messaggi raccomandati

salve a tutti..sono un felice possessore di iphone 3gs da 32 gb ma da un po di tempo, consultando il sito della 3, mi è venuto in mente di prendermi il 4 guardando un po gli allettanti piani tariffari.

ora vorrei capirci qualcosina di piu a riguardo, tipo:

1) se scelgo il piano ricaricabile, pagando 299 subito e poi 10€ al mese, quei 10€ li posso utilizzare per fare delle promo,, tipo quella da 5€ per internet o altre per chiamate e messaggi,,,o no??

2)se per ipotesi non consumassi i 10€ in un mese..li perdo o rimangono nel credito?

3)dovrei per forza avere un cc bancario o postale o posso effettuare la ric tramite un semplice tabacchino?

4)nel mio paese non c' è piena copertura umts con tre, ne tanto meno con la wind (che ho ad oggi), se il telefono non prendere 3g ma solo edge, pagherei delle tariffe extra navigando con 3? o cosi come accade con la wind navigo in edge usufruendo della promo ma andando un po piu a rilento??

spero di essermi spiegato bene..e spero possiate darmi una mano..magari da qualcuno che ha la stessa promo. grazie a tutti

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

CIAO! :)

1) Si puoi farne quello che vuoi del 10 euro mensile

2)Si perdi il crediti che verrà aggiornato con quello del mese seguente, esempio: ti rimangono 4 euro il 31 settembre a mezzanotte (solitamente la 3 aggiorna le soglie l'ultimo sabato del mese o addirittura il primo del mese come nell'esempio) si aggiornerà di 10 euro non 14!

3)Si devi avere un conto bancario! Infatti una volta fatto l'abbonamento le soglie e i vari crediti sms, rete etc etc si aggiorneranno automaticamente nel giorno prestabilito dalla 3

4)Si è proprio come per la wind! Se tiu trovi sotto una zona scoperta pagherai di più ma con l'iphone puoi sempre selezionare l'impostazione per far si che esso ti dica che non sei sotto copertura tre!

Spero di esserti stato utile ciao! :ghghgh:

Iphone 4s 32gb black - Nuovo Ipad 16 Wifi white - Ipod nano 6* gen 8 gb - ipod nano 2* gen 2 gb - Iphone 3gs 16 gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille !!tutto chiaro tranne l'ultimo punto...se m trovo in una zone scoperta con wind ora non pago di più , solo che navigo più lentamente. Con la tre invece pagherei di più se navigo wuando non e' sotto copertura?? Grazie

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..sono un felice possessore di iphone 3gs da 32 gb ma da un po di tempo, consultando il sito della 3, mi è venuto in mente di prendermi il 4 guardando un po gli allettanti piani tariffari.

ora vorrei capirci qualcosina di piu a riguardo, tipo:

1) se scelgo il piano ricaricabile, pagando 299 subito e poi 10€ al mese, quei 10€ li posso utilizzare per fare delle promo,, tipo quella da 5€ per internet o altre per chiamate e messaggi,,,o no??

2)se per ipotesi non consumassi i 10€ in un mese..li perdo o rimangono nel credito?

3)dovrei per forza avere un cc bancario o postale o posso effettuare la ric tramite un semplice tabacchino?

4)nel mio paese non c' è piena copertura umts con tre, ne tanto meno con la wind (che ho ad oggi), se il telefono non prendere 3g ma solo edge, pagherei delle tariffe extra navigando con 3? o cosi come accade con la wind navigo in edge usufruendo della promo ma andando un po piu a rilento??

Non vorrei dire fesserie, ma io ho appena acquistato un iPhone 4 in abbonamento e prima di decidere mi sono informato per benino e mi sembra di aver capito diversamente la promo della ricarica. Ti rispondo punto per punto

1) Con le ricariche che DEVI fare mensilmente, puoi farci quello che ti pare. Però calcola che per ogni ricarica devi sempre aggiungerci 10 euro di "finanziamento" Es. Se fai la promo "scegli 10" devi effettuare una ricarica di 10 euro al mese, più altri 10 euro che vanno alla compass. Quindi in totale 20 euro, di cui 10 di ricarica.

2) Se non consumi il credito, resta nella scheda. Non dovresti perdere nulla. A patto che tutte le ricariche effettuate dal contratto (quindi ad esempio 10x23=230 euro) vengano consumate entro l'ultimo mese di contratto. In pratica entro il 23° mese devi consumare tutto. Se non ricarichi un mese, il mese successivo ti viene fatta la ricarica aggiuntiva del 10%. Quindi per esempio, se un mese fai 5 euro di ricarica, il mese successivo ti fanno altri 5 euro di ricarica più 1 euro che corrisponde al 10% di 10 euro che è il contratto scelto (sarebbero stati 2 euro nel caso della scegli 20). Solo questo credito aggiuntivo (1 o 2 o 3 euro) ha scadenza mensile. Quindi se non lo consumi, lo perdi.

3) Le ricariche puoi farle dove ti pare. Se le fai tutte in tempo non hai problemi, altrimenti ti vengono accreditate sul conto corrente. Ricorda però che i 10 euro da dare a compass, se li prendono dal conto corrente. Quindi quello serve sempre.

4) Purtroppo la rete 3 è solo UMTS. Quindi se non prende UMTS in pratica la 3 non prende :ghghgh: Detto questo, non puoi navigare in EDGE con 3. Se non prende 3, paghi le tariffe internet in ROAMING che non sono vantaggiosissime....Ti consiglierei di verificare prima la copertura 3, per quel poco di esperienza che sto avendo con iPhone 4, internet è indispensabile per poterne sfruttare le potenzialità.

Spero di non aver raccontato baggianate, ma dovrebbe essere come ti ho descritto

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille !!tutto chiaro tranne l'ultimo punto...se m trovo in una zone scoperta con wind ora non pago di più , solo che navigo più lentamente. Con la tre invece pagherei di più se navigo wuando non e' sotto copertura?? Grazie

con TRE se sei in roaming su TIM non navighi, a meno che tu non abiliti il roaming dalle impostazioni dell'iPhone...il problema è che costa 0,6€/Mb, in sostanza considera di non navigare se non hai copertura TRE

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare altre domande in merito?

Io l'iPhone ce l'ho già peró.

Io ho disabilitato il roaming e ho impostato l'unico operatore tre.

Ho due domande:

In questo modo mi assicuro di non navigare usando altri operatori?

Inoltre,sapete se esiste una soglia di traffico giornaliero?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare altre domande in merito?

Io l'iPhone ce l'ho già peró.

Io ho disabilitato il roaming e ho impostato l'unico operatore tre.

Ho due domande:

In questo modo mi assicuro di non navigare usando altri operatori?

Inoltre,sapete se esiste una soglia di traffico giornaliero?

1) si in questo modo escludi la navigazione utilizzando altri gestori

2) non mi sembra almeno non con la "superinternet" 3GB/mese

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei fare l'abbondamento Top 400...

Mi spieghi nel dettaglio com'è strutturato?!?!

Grazieee

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'abbonamento top 400...

Con la top 400 (che ho anche io :ghghgh: ) non ci sono limiti giornalieri per internet. Esiste l'unico limite mensile che è di 2 GB sotto copertura 3.

Non so cosa intendevi nel post precedente per "impostare 3 come unico operatore", ma per essere sicuro di non pagare navigando, bastsa che disattivi il ROAMING come già hai detto di aver fatto :ghghgh: Poi provvederà il cellulare stesso a non attivare il collegamento se sta sotto TIM.

Anch'io vorrei fare l'abbondamento Top 400...

Mi spieghi nel dettaglio com'è strutturato?!?!

Penso che la TOP 400 per chi deve prendersi l'iPhone 4 sia la migliore offerta sul mercato e non perchè l'ho fatta pure io ;)

Comunque l'offerta consiste in 400 minuti di chiamate verso tutti al mese. 100 sms al mese e 2 GB di navigazione internet al mese. Il tutto alla modica cifra di 29 euro al mese per 30 mesi.

Questo è il volantino di promo. Più nel dettaglio ci sono delle cose da sapere. I 400 minuti sono suddivisi in 100 minuti alla settimana. I 100 sms sono suddivisi in 25 a settimana mentre internet è sempre 2 GB al mese. I 29 euro diventano 34.16 al mese perchè c'è da aggiungere 5.16 euro di tasse.

In più il primo mese si dovranno pagare i bolli del contratto che si sottoscrive. Quindi altri 30 euro circa da addebitare sul conto.

Però posso dire che i minuti di conversazione come i messaggi possono essere consumati anche sotto copertura TIM, mentre internet SOLO sotto copertura 3.

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la seleIone dell'operatore basta andare in impostazioni e gestore. La ho inserito la possibilità di usare solo trrrrrreeee

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed inoltre il 60% delle chiamate deve essere su numeri 3

non è proprio così :fiorellino: le limitazioni sono queste:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;

- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso operatori diversi da 3 inferiore a 80% del traffico totale uscente;

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non ho capito molto????

Il primo punto è semplice, praticamente posso chiamare tutti, ma gli operatori NON tre, devono essere minori del 60%.

Il secondo punto...è strano.

Devo ricevere chiamate il 10% in più di quelle che faccio?!?

Ma che follia è?

Poi il rouming deve essere meno del 70% del totale...

Questa praticamente si aggiunge alla prima, dicendo che il totale degli operatori NON tre, deve essere meno del 70%

L'ultima si aggiunge ancora.

Praticamente ci sto dentro in tutte meno che le chiamate ricevute MAGGIORI alle effettuate,ma come posso obbligare la gente a chiamare????

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non ho capito molto????

Il primo punto è semplice, praticamente posso chiamare tutti, ma gli operatori NON tre, devono essere minori del 60%.

Il secondo punto...è strano.

Devo ricevere chiamate il 10% in più di quelle che faccio?!?

Ma che follia è?

Poi il rouming deve essere meno del 70% del totale...

Questa praticamente si aggiunge alla prima, dicendo che il totale degli operatori NON tre, deve essere meno del 70%

L'ultima si aggiunge ancora.

Praticamente ci sto dentro in tutte meno che le chiamate ricevute MAGGIORI alle effettuate,ma come posso obbligare la gente a chiamare????

Il secondo punto in effetti è molto "assurdo". Spero siano "benevoli" in questo e che non prendano alla lettera le limitazioni. Comunque parlando con un rivenditore 3 mi ha spiegato che hanno inserito queste limitazioni perchè molti utilizzavano i 400 minuti per ricaricare un numero WIND. Per questo cercano di far in modo che tu possa anche ricevere chiamare e soprattutto di farlo non solo verso operatori NON 3.

Per il roaming si intende quando fai chiamate o ricevi chiamate che stai sotto copertura TIM. Quindi non c'entra con il primo punto. In pratica ti dice che devi fare o ricevere almeno il 30% delle chiamate sotto copertura 3

L'ultimo punto non si aggiunge al primo. Il primo punto ti dice che verso un UNICO operatore NON 3, puoi chiamare fino al 60% delle chiamate totali (quindi ad esempio le chiamate verso WIND inferiori del 60%).

L'ultimo punto dice che il totale delle chiamate ad operatori NON 3, deve essere inferiore all'80%. (quindi ad esempio le chiamate verso TIM + WIND + VODAFONE inferiori all'80%)

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la TOP 400 per chi deve prendersi l'iPhone 4 sia la migliore offerta sul mercato e non perchè l'ho fatta pure io :fiorellino:

Comunque l'offerta consiste in 400 minuti di chiamate verso tutti al mese. 100 sms al mese e 2 GB di navigazione internet al mese. Il tutto alla modica cifra di 29 euro al mese per 30 mesi.

Questo è il volantino di promo. Più nel dettaglio ci sono delle cose da sapere. I 400 minuti sono suddivisi in 100 minuti alla settimana. I 100 sms sono suddivisi in 25 a settimana mentre internet è sempre 2 GB al mese. I 29 euro diventano 34.16 al mese perchè c'è da aggiungere 5.16 euro di tasse.

In più il primo mese si dovranno pagare i bolli del contratto che si sottoscrive. Quindi altri 30 euro circa da addebitare sul conto.

Però posso dire che i minuti di conversazione come i messaggi possono essere consumati anche sotto copertura TIM, mentre internet SOLO sotto copertura 3.

Grazie mille...

Era proprio l'esperienza personale che volevo sentire, perché il volantino di promo sembra fin troppo allettante...

Infatti...

Ed inoltre il 60% delle chiamate deve essere su numeri 3
Questa non la sapevo...

Cioè io che ho la ragazza che ha Tim così come gli amici che sento maggiormente, i 400 minuti non potrei utilizzarli...giusto??

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...

Era proprio l'esperienza personale che volevo sentire, perché il volantino di promo sembra fin troppo allettante...

Infatti...

Questa non la sapevo...

Cioè io che ho la ragazza che ha Tim così come gli amici che sento maggiormente, i 400 minuti non potrei utilizzarli...giusto??

Se spendi tutti i 400minuti solo sul suo numero 3 potrebbe applicarti la clausola sul traffico. Se chiami la tua morosa ed altri, anche per pochi minuti, non succede niente :fiorellino:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusarte il mio precedente post non avevo letto e mi avete già risposto

L'ultimo punto dice che il totale delle chiamate ad operatori NON 3, deve essere inferiore all'80%. (quindi ad esempio le chiamate verso TIM + WIND + VODAFONE inferiori all'80%)
Quindi............a conti fatti ce l'ho nel c... perché non avendo amici che hanno 3 i 400 minuti vanno a farsi f...

Ero talmente esaltato...anzi si può quasi dire che vi stavo scrivendo dalla macchina parcheggiata fuori dal negozio 3...:fiorellino:

L'avevo annusata...era trooooooppo più conveniente della concorrenza...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spendi tutti i 400minuti solo sul suo numero 3 potrebbe applicarti la clausola sul traffico. Se chiami la tua morosa ed altri, anche per pochi minuti, non succede niente :fiorellino:

Grazie iCursor...

Però, come detto da lionalex, non sembrerebbe così...perché:

- il 60% del totale delle chiamate non dev'essere fatto verso unico operatore (esempio di chi caricava Wind)

- le chiamate verso tutti gli altri operatori non deve superare l'80 % del totale.

Per cui: io che non ho amici con 3 sforerei subito...

'Sta clausola sul traffico che è?!?!?

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa state dicendo!?!??!!?

verso tutti è verso tutti, quella del "solo a numeri 3" è na strunzata!

:fiorellino:

Purtroppo è come detto sopra. Ci sono le limitazioni. Devi scaricare il contratto. Precisamente in quella pagina che hai postato, clicca su DOCUMENTI INFORMATIVI e poi scarica il contratto "Prospetto informativo del Piano Tariffario TOP 400 (pdf)" e vedi bene cosa c'è scritto :fiorellino:

Per quanto riguarda BUDU_83 ti consiglierei di far passare la tua morosa a 3, anche perchè ci sono offerte molto allettanti tra due numeri 3 (vedi INSIEME). Questo sempre se tra di voi effettuate molte chiamate, altrimenti non vale la pena...l'offerta è molto conveniente, per questo hanno messo queste limitazioni. A detta sempre dello stesso rivenditore 3, l'offerta è anche troppo conveniente ed ovviamente la 3 cerca di cautelarsi facendo in modo che si ricevano le chiamate oltre che a farle. Per questo consigliano spesso di fare la portabilità del numero. Vogliono in pratica far diventare il numero 3, il tuo numero principale.

Penso, ma è solo un mio pensiero personale, che non vengano prese al minuto certe limitazioni, ma che siano di "manica larga" giusto per evitare gli abusi. Per evitare ad esempio che si consumino 400 minuti verso un solo numero senza ricevere nulla...o cose simili.

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un paio di calcoli comparando le offerte simili di Tim Vodafone e 3

TIM -> Tariffa "Tutto compreso 500" -> Costo iPhone a fine dei 24 mesi = 1429,92 €

Vodafone -> Tariffa "Più Facile Medium" -> Costo iPhone a fine dei 24 mesi = 1719,84 € :fiorellino:

3 -> Tariffa "Top 400" -> Costo iPhone a fine dei 30 mesi = 1024,80 €

Alla fine considerando che con 3 hai quelle limitazioni i 400,00 € di differenza con TIM li recuperi se cominciano ad addebitarti le chiamate ad altri operatori in virtù del vincolo dell'80 % (cosa che nel mio caso succederebbe dato che la mia ragazza di passare a 3 non ha la minima intenzione).

Tralasciando la Vodafone che, pur essendo la mia attuale compagnia, sta diventando la compagnia dei businessman, quella più conveniente rimarrebbe TIM con 57 € di rata mensile contro i 29 della 3...

Boooooooooooohhhhhhh

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i pro ed i contro per ogni cosa.

Se non hai modo di poter utilizzare la 3, penso non abbia alternative :fiorellino:

Sappi però che con la tim (quella di 400 euro in più), gli scatti sono di 30 secondi (quindi quei 500 minuti potrebbero essere molti meno) ed internet è di 1GB (oltre a non avere SMS).

E' vero però che TIM ha una copertura maggiore, almeno per internet.

Se fai questo ragionamento, a sto punto penso ti convenga di più fare un finanziamento con apple senza interessi. Lo paghi 670 e ti attivi una promo per le chiamate...e vedi che così risparmi :fiorellino: Ad esempio la 3 ha la POWER 800 che costa 30 euro al mese ed hai 800 minuti verso tutti, 200 sms e 2 GB di internet. Penso che su questa promo non ci siano limitazioni percentuali. Poi non so...informati bene....

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai questo ragionamento, a sto punto penso ti convenga di più fare un finanziamento con apple senza interessi.

Bravo...è lo stesso tipo di ragionamento che stavo cominciando a fare...

Mi spiace perché mi stavo esaltando...

Vabbè vedrò...

Grazie mille

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non abusate del piano producendo traffico anomalo (400 min verso un solo numero) state tranquilli che non vi accorpano niente.

Ho un contratto simile, un solo numero 3 in rubrica e non ho mai avuto problemi.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.

@Teppy

Mi sembra di capire che il totale delle chiamate ricevute non può essere inferiore al dieci per cento del totale delle chiamate effettuate (tutto nel mese) il che vuol dire che se hai effettuato 80 minuti di chiamate nel mese ne devi aver ricevute non meno di 8 minuti...

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un paio di calcoli comparando le offerte simili di Tim Vodafone e 3

TIM -> Tariffa "Tutto compreso 500" -> Costo iPhone a fine dei 24 mesi = 1429,92 €

Vodafone -> Tariffa "Più Facile Medium" -> Costo iPhone a fine dei 24 mesi = 1719,84 € :)

3 -> Tariffa "Top 400" -> Costo iPhone a fine dei 30 mesi = 1024,80 €

Alla fine considerando che con 3 hai quelle limitazioni i 400,00 € di differenza con TIM li recuperi se cominciano ad addebitarti le chiamate ad altri operatori in virtù del vincolo dell'80 % (cosa che nel mio caso succederebbe dato che la mia ragazza di passare a 3 non ha la minima intenzione).

Tralasciando la Vodafone che, pur essendo la mia attuale compagnia, sta diventando la compagnia dei businessman, quella più conveniente rimarrebbe TIM con 57 € di rata mensile contro i 29 della 3...

Boooooooooooohhhhhhh

quei limiti li hanno tutti gli operatori, magari non con le stesse forme e percentuali ma li hanno, ma sono solo limiti messi per tutelarsi da un uso "furbo" delle tariffe...in poche parole in passato capitava che uno facesse un abbonamento con X minuti compresi e poi usava tutti i minuti per chiamare sempre e solo un paio di numeri su cui era attiva una tariffa con autoricarica, il risultato era che pagavi ad esempio 30€ per la tariffa e ricaricavi un altro numero per un valore di 40€

se fai un uso normale del telefono non avrai problemi, anche se non hai numeri TRE in rubrica...questo naturalmente è una cosa ufficiosa testimoniata da moltissimi utenti e sulla pagina di facebook anche dalla stessa 3italia, non mi assumo nessuna responsabilità :)

Se non abusate del piano producendo traffico anomalo (400 min verso un solo numero) state tranquilli che non vi accorpano niente.

Ho un contratto simile, un solo numero 3 in rubrica e non ho mai avuto problemi.

stessa situazione mia e non ho mai avuto problemi...spero di nn essermela gufata :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...