Vai al contenuto

iphone 4 e tre...alcune delucidazioni


Messaggi raccomandati

quei limiti li hanno tutti gli operatori, magari non con le stesse forme e percentuali ma li hanno, ma sono solo limiti messi per tutelarsi da un uso "furbo" delle tariffe...in poche parole in passato capitava che uno facesse un abbonamento con X minuti compresi e poi usava tutti i minuti per chiamare sempre e solo un paio di numeri su cui era attiva una tariffa con autoricarica, il risultato era che pagavi ad esempio 30€ per la tariffa e ricaricavi un altro numero per un valore di 40€

se fai un uso normale del telefono non avrai problemi, anche se non hai numeri TRE in rubrica...questo naturalmente è una cosa ufficiosa testimoniata da moltissimi utenti e sulla pagina di facebook anche dalla stessa 3italia, non mi assumo nessuna responsabilità :)

stessa situazione mia e non ho mai avuto problemi...spero di nn essermela gufata :)

Confermo anche io, un uso responsabile del telefono e non avrai problemi di sorta.

Per me, ad esempio, la usim 3 è un secondo numero su cui ho attivato TOP 800 e lo uso solo per chiamare... essendo un secondo numero non l'ho diffuso e ricevo di fatto un numero simbolico di chiamate.

Il mio traffico uscente è verso tutti, non ho idea, quando chiamo, se il numero chiamato sia o meno di quale operatore... uso il telefono in maniera promiscua e, dunque, chiamo allo stesso modo fissi e cellulari, ma va da se che ho una frequenza maggiore verso i numeri familiari.

Fino ad ora nessun problema :)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho cancellato il mio acquisto iphone con tre dopo aver letto questo.. voi cosa ne pensate?

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/33859-acquisto-iphone-con-tre-rifiutato-finanziamento.html

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cancellato il mio acquisto iphone con tre dopo aver letto questo.. voi cosa ne pensate?

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/33859-acquisto-iphone-con-tre-rifiutato-finanziamento.html

Non capisco a cosa ti riferisci...il post che hai linkato è molto lungo :fiorellino: puoi riassumere il problema?

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prenderti 5m e leggerlo tutto.. difficile farne un riassunto... la tre stavolta ha proprio cannato... ho almeno temo..

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prenderti 5m e leggerlo tutto.. difficile farne un riassunto... la tre stavolta ha proprio cannato... ho almeno temo..

Ho letto e ancora non capisco perchè non vuoi più fare il contratto TOP400 dopo aver letto quel forum :fiorellino:

Scusami ma non capisco...il fatto che non si dia il via libera da COMPASS può dipendere da tantissimi fattori, anche da errori informatici. Basta che il cliente si informi per capire se è un problema suo o informatico.

Per quanto riguarda il tasso di interesse che qualcuno ha detto esagerato, mi sa che hanno sbagliato a fare i conti. Per finanziare il cellulare, compass si prende 24 euro al mese (e non 29 come erroneamente scritto il quel forum) quindi in totale 720 euro per un cellulare che ne costa 600. Diciamo il 20% sul totale. Non so se è un tasso esagerato o meno, so solo che nessuno ti obbliga a farlo e che la tre ti rimborsa parte della rata e con 5 euro in più ti dà 400 minuti al mese, 100 sms e 2GB di traffico...poi se c'è qualcosa di illegale io lo ignoro...illuminatemi :ghghgh:

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che mio padre ha già due finanziamenti a carico e difficilmente gliene danno un terzo... anche se da 30 euro... nonostante lo stipendo glielo permetta... inoltre se il finanziamento non passa (cosa successa ad un mio amico) si viene anche segnalati ad un sito, una sorta di blacklist dei finanziamenti, e al prossimo finanziamento che si fa ci potrebbero essere problemi.. inoltre un finanziamento di 30 mesi sarebbe un bel problema...... per questi motivi ho cancellato il mio acquisto..

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che mio padre ha già due finanziamenti a carico e difficilmente gliene danno un terzo... anche se da 30 euro... nonostante lo stipendo glielo permetta... inoltre se il finanziamento non passa (cosa successa ad un mio amico) si viene anche segnalati ad un sito, una sorta di blacklist dei finanziamenti, e al prossimo finanziamento che si fa ci potrebbero essere problemi.. inoltre un finanziamento di 30 mesi sarebbe un bel problema...... per questi motivi ho cancellato il mio acquisto..

se una finanziaria ti rifiuta un finanziamento perchè in base ai suoi parametri non sei idoneo non finisci in nessuna blacklist, mi sembra chiamata centrale rischi, in questa "blacklist finisce chi non rispetta dei pagamenti, rata mutuo, bollette in genere, finanziamenti ecc. ma se uno rispetta tutti i pagamenti non viene segnalato...per che cosa dovrebbe esserlo??

la compass come tutte le finanziarie avrà dei parametri e programmi che in automatico, inserendo una serie di dati come stipendio, finanziamenti già aperti ecc. scarta in automatico gli utenti non idonei(in base ai loro parametri)

ho letto alcuni utenti che si dichiaravano sconcertati per il rifiuto di compass, portando come giustificazione il fatto che hanno altri 2 finanziamenti per la casa e per la macchina e non hanno mai saltato una rata, ma questo non vuol dire niente, io non sono un tecnico di queste cose, ma semplificando la cosa immagino che i parametri considerati siano:

-stipendio

-valore dei finanziamenti già aperti

e poi avranno un parametro deciso da loro che stabilisce il tetto massimo sostenibile in base allo stipendio

faccio un esempio:

stipendio=2000€/mese

-rata auto= 300€/mese

-mutuo casa= 600€/mese

-tetto massimo dei finanziamenti per uno stipendio di 2000€=800€

in questo caso, anche se uno ha sempre pagato i 600€+300€ ha comunque un totale di 900€ da sostenere ogni mese e secondo i parametri di compass è già oltre il limite di 800€, limite che essendo loro a dover prestare i soldi hanno tutto il diritto di decidere.

ecco perchè se anche uno non ha mai saltato nessuna rata e non è segnalato nella centrale rischi, si può veder rifiutato un finanziamento

per quanto riguarda la durata di 30 mesi...beh quello sta a te, comunque qualsiasi altro abbonamento con telefono incluso ne dura 24...non è che ci sia una differenza enorme

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano ragazzi...la segnalazone al Crif (la "blacklist" di cui parla Loyd) esiste eccome!!

E' un database tenuto da Bankitalia a cui tutte le banche sono collegate; in termini semplici: per ogni conto corrente esistente in Italia viene attribuito un profilo di rischio (sono dei parametri che dicono come ti comporti quando ti vengono prestati soldi).

Nel db del Crif rimane tutta la tua storia, anche nel caso in cui qualche finanziaria non ti conceda il prestito

Venendo al caso Compass: la procedura è automatizzata ed esistono dei parametri un po' come dice swarro (sono i parametri che vengono usati per classificare ogni cliente bancario e si basano sui tuoi flussi di cassa).

Non credo che nessuna finanziaria possa trarre vantaggio dal non concedere un prestito!!

Ragionando per logica: la loro finalità è quella di prestarti soldi, perché ci guadagnano applicandoti un interesse.

Ho letto tutto il thread che hai indicato ed effettivamente sono rimasto sbalordito dalla testimonianza del prof!!

Che dire: per un iPhone non rischierei...

Ciaoooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano ragazzi...la segnalazone al Crif (la "blacklist" di cui parla Loyd) esiste eccome!!

E' un database tenuto da Bankitalia a cui tutte le banche sono collegate; in termini semplici: per ogni conto corrente esistente in Italia viene attribuito un profilo di rischio (sono dei parametri che dicono come ti comporti quando ti vengono prestati soldi).

Nel db del Crif rimane tutta la tua storia, anche nel caso in cui qualche finanziaria non ti conceda il prestito

Venendo al caso Compass: la procedura è automatizzata ed esistono dei parametri un po' come dice swarro (sono i parametri che vengono usati per classificare ogni cliente bancario e si basano sui tuoi flussi di cassa).

Non credo che nessuna finanziaria possa trarre vantaggio dal non concedere un prestito!!

Ragionando per logica: la loro finalità è quella di prestarti soldi, perché ci guadagnano applicandoti un interesse.

Ho letto tutto il thread che hai indicato ed effettivamente sono rimasto sbalordito dalla testimonianza del prof!!

Che dire: per un iPhone non rischierei...

Ciaoooo

a me continua a sembrare strano che si finisca segnalati alla centrale rischi per un non finanziamento, comunque non sono esperto, quindi non ci metterei la mano sul fuoco

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci sono TROPPI TROPPI TROPPI intrecci strani...a quatto punto meglio prendersi l'iPhone libero al massimo se nn e' possibile pagarlo interamente chi lo vuole cm me lo può prendere apprna disponibile ad esempio da mediawolrd con le rate a tasso zero in 12 o 24 mesi...secondo me a questo punto e' la migliore alternativa pagamento on contanti!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci sono TROPPI TROPPI TROPPI intrecci strani...a quatto punto meglio prendersi l'iPhone libero al massimo se nn e' possibile pagarlo interamente chi lo vuole cm me lo può prendere apprna disponibile ad esempio da mediawolrd con le rate a tasso zero in 12 o 24 mesi...secondo me a questo punto e' la migliore alternativa pagamento on contanti!!

Quella di mediaworld è un'ottima soluzione.

Penso però che si stia un po' confondendo il tutto.

I ragionamenti più giusti, secondo me, da fare, sono:

Quanto spendo ogni mese mediamente di ricariche telefoniche??? Se la risposta è di almeno 25 euro, allora è più che conveniente farsi un abbonamento TOP400 con H3G, dato che con 10 euro in più mi regalano anche un iPhone 4 ed in più posso telefonare per un valore superiore a 40 euro più gli sms ed internet (valore di 5 euro).

Se invece faccio ricariche inferiori ai 25 euro al mese, allora forse mi conviene prenderlo per intero, magari rateizzandolo con Apple stessa o con Mediaworld quando fanno offerte ad interessi 0.

Prenderlo a rate, ha il suo costo, ovvio...quindi con la tre, conviene prenderlo solo se a conti fatti si fanno "normalmente" almeno 25 euro di ricariche mensili.

Questo è il mio pensiero....

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che venendo da abbonamento io ora spendo quasi quanto prima per non fare nessun uso di internet e per poter mandare veramente pochi sms e praticamente mai nessuna chiamata... per questo mi piacerebbe fare un altro abbonamento con lìiphone nuovo ma questi piani fanno proprio schifo secondo me... infatti ero orientato per la top 400 perché tra tutte le schifose era quella meno pessima... però sta cosa del finanziamento proprio non mi va giù...... sono in una sorta di vicolo cieco..

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di mediaworld è un'ottima soluzione.

Penso però che si stia un po' confondendo il tutto.

I ragionamenti più giusti, secondo me, da fare, sono:

Quanto spendo ogni mese mediamente di ricariche telefoniche??? Se la risposta è di almeno 25 euro, allora è più che conveniente farsi un abbonamento TOP400 con H3G, dato che con 10 euro in più mi regalano anche un iPhone 4 ed in più posso telefonare per un valore superiore a 40 euro più gli sms ed internet (valore di 5 euro).

Se invece faccio ricariche inferiori ai 25 euro al mese, allora forse mi conviene prenderlo per intero, magari rateizzandolo con Apple stessa o con Mediaworld quando fanno offerte ad interessi 0.

Prenderlo a rate, ha il suo costo, ovvio...quindi con la tre, conviene prenderlo solo se a conti fatti si fanno "normalmente" almeno 25 euro di ricariche mensili.

Questo è il mio pensiero....

in parte hai ragione..ma bisogna vedere anche altre caratteristiche come ad esempio il fatto che la 3 non abbia rete edge...e dove non prende non si puo navigare se non a pagamento.. e non per ultimo il fatto che se prendi il 4 con abbonamento 3 sei vincolato almeno per 2 anni...e molta gente dopo un anno preferisce cambiare telefono si sa...magari uscira la prossima generazione di iphone nel 2011 e si è tentati nel cambiarlo...poi certo c'è anche chi con un cell ci passa 3-4...ma è molto difficile al giorno d'oggi :P

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi il 4 con abbonamento 3 sei vincolato almeno per 2 anni...

(ndr.) 30 mesi contro i 24 di Tim e Vodafone :P

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi soluzione: SMETTO DI FUMARE...

In media compro 5 pacchetti alla settimana al costo di 4,50 € cad. 1 per cui 22,5 €

L'iPhone 4 costa 660,00 €..per cui nel giro di 7 mesi e mezzo dovrei riuscire a risparmiare 'sti soldi...

Praticamente un parto...ahahahahahahahah

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi soluzione: SMETTO DI FUMARE...

In media compro 5 pacchetti alla settimana al costo di 4,50 € cad. 1 per cui 22,5 €

L'iPhone 4 costa 660,00 €..per cui nel giro di 7 mesi e mezzo dovrei riuscire a risparmiare 'sti soldi...

Praticamente un parto...ahahahahahahahah

sei un genio !!ahaha

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo mi piacerebbe fare un altro abbonamento con l'iphone nuovo ma questi piani fanno proprio schifo secondo me... infatti ero orientato per la top 400 perché tra tutte le schifose era quella meno pessima

scusa ma da una compagnia telefonica cosa pretendi? che ti paghi lei per usarla?

hai fatto 2 conti? cerco di semplificare al massimo

escludendo la tassa di concessione governativa, perchè questa è comune a tutti gli abbonamenti ed una somma che va a finire allo stato e non all'operatore telefonico

nel caso della TOP400 paghi 29€/mese per 30 mesi = 870€

ti viene dato a ZERO l'iPhone 4 16 Gb che costa 599€, se lo prendi da TRE perchè altrimenti sarebbero 659€

870€- 599€ = 271€ in 30 mesi = 9€/mese

con questi 9€ hai 400 minuti, 200 sms/mms, 2Gb

non so...vuoi che ti portino anche la colazione a letto tutte le mattine? :cry:

poi è chiaro che se nella tua zona non c'è copertura TRE è inutile fare i conti, perchè qualsiasi offerta non andrebbe bene, ma se sei coperto a livello di tariffe è imbattibile e chiamarla "meno pessima" mi sembra un po' ingeneroso

per quanto riguarda il finanziamento non capisco dove sia il problema, alla fine che sia un comodato d'uso(come ha sempre fatto TRE) o un finanziamento cosa ti cambia? l'importante è quello che spendi in un mese....anzi a dirla tutta il finanziamento da un certo punto di vista è meglio del comodato d'uso, perchè il telefono è di tua proprietà da subito, quindi se fra 1 anno vuoi cambiarlo sei libero di venderlo senza nessun problema, naturalmente dovrai continuare a pagarlo fino allo scadere dei 30 mesi

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
scusa ma da una compagnia telefonica cosa pretendi? che ti paghi lei per usarla?

hai fatto 2 conti? cerco di semplificare al massimo

escludendo la tassa di concessione governativa, perchè questa è comune a tutti gli abbonamenti ed una somma che va a finire allo stato e non all'operatore telefonico

nel caso della TOP400 paghi 29€/mese per 30 mesi = 870€

ti viene dato a ZERO l'iPhone 4 16 Gb che costa 599€, se lo prendi da TRE perchè altrimenti sarebbero 659€

870€- 599€ = 271€ in 30 mesi = 9€/mese

con questi 9€ hai 400 minuti, 200 sms/mms, 2Gb

non so...vuoi che ti portino anche la colazione a letto tutte le mattine? :ghghgh:

poi è chiaro che se nella tua zona non c'è copertura TRE è inutile fare i conti, perchè qualsiasi offerta non andrebbe bene, ma se sei coperto a livello di tariffe è imbattibile e chiamarla "meno pessima" mi sembra un po' ingeneroso

per quanto riguarda il finanziamento non capisco dove sia il problema, alla fine che sia un comodato d'uso(come ha sempre fatto TRE) o un finanziamento cosa ti cambia? l'importante è quello che spendi in un mese....anzi a dirla tutta il finanziamento da un certo punto di vista è meglio del comodato d'uso, perchè il telefono è di tua proprietà da subito, quindi se fra 1 anno vuoi cambiarlo sei libero di venderlo senza nessun problema, naturalmente dovrai continuare a pagarlo fino allo scadere dei 30 mesi

:ghghgh:

Vediamo se ho capito bene...

io spendo con wind 50€ al mese circa...per cui credo che con un piano top 400 o 800, potrei starci dentro...anche considerando i 5,16 della tassa governativa mensile...trovate.

Le due cose che non capisco sono:

1) con la top400 il sito parla di un canone di 29€ al mese....è compreso la rata compass? La stessa domanda vale per la formula top 800 a 49€...

2) Se la rata non è compresa nel 29€ (per la top 400), viene pagata a parte...a quanto ammonta?

3) La rata pagata alla compass ho sentito che viene restituita...ma in che forma se pago già l'abbonamento...non certo con le ricariche...

Grazie per chi sarà in grado di darmi qualche delucidazione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene...

io spendo con wind 50€ al mese circa...per cui credo che con un piano top 400 o 800, potrei starci dentro...anche considerando i 5,16 della tassa governativa mensile...trovate.

Le due cose che non capisco sono:

1) con la top400 il sito parla di un canone di 29€ al mese....è compreso la rata compass? La stessa domanda vale per la formula top 800 a 49€...

2) Se la rata non è compresa nel 29€ (per la top 400), viene pagata a parte...a quanto ammonta?

3) La rata pagata alla compass ho sentito che viene restituita...ma in che forma se pago già l'abbonamento...non certo con le ricariche...

Grazie per chi sarà in grado di darmi qualche delucidazione. ciao

per la top400 paghi 29€/mese + 5,16 di TCG

in realtà però essendoci di mezzo compass, che va pagata, funziona così:

tu paghi 24€ a compass + l'abbonamento a TRE, però questi 24€ per compass vengono rimborsati da TRE in fattura, quindi il totale che paghi è sempre 29€ + 5,16, ed è questo che conta :ghghgh:

stessa cosa nel caso della top800

:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene...

io spendo con wind 50€ al mese circa...per cui credo che con un piano top 400 o 800, potrei starci dentro...anche considerando i 5,16 della tassa governativa mensile...trovate.

Le due cose che non capisco sono:

1) con la top400 il sito parla di un canone di 29€ al mese....è compreso la rata compass? La stessa domanda vale per la formula top 800 a 49€...

2) Se la rata non è compresa nel 29€ (per la top 400), viene pagata a parte...a quanto ammonta?

3) La rata pagata alla compass ho sentito che viene restituita...ma in che forma se pago già l'abbonamento...non certo con le ricariche...

Grazie per chi sarà in grado di darmi qualche delucidazione. ciao

come detto da swarro, tu pagherai sempre 29 euro + 5.16 di tassa quindi per te cambia poco. Se però vuoi capirci qualcosa di più, provo a spiegarlo più dettagliatamente.

In pratica ti arriveranno 2 fatture. Una mensile ed una bimestrale. Quella mensile è di compass di 24 euro, quella bimestrale è quella della tre dove vedrai un addebito di soli 5 euro + 5.16 di tasse al mese quindi circa 20 euro bimestrali. Nella fattura della tre troverai che la promozione top 400 costa circa 30 euro dei quali però ti vengono appunto sottratti i 24 euro della rata compass che tre ti riconosce e quindi ti sconta :ghghgh: Ecco perchè si dice che la rata compass te la paga tre :ghghgh: Ed ecco come escono i 29 euro totali (24 compass + 5 tre)

A fine contratto, se sei stato buon pagatore e quindi non hai saltato neanche una rata (cosa difficile dato che l'abbonamento si fa solo su conto corrente), la maxi rata a compass, te la rimborsa 3. Nel senso che se ad esempio paghi 7 euro di maxirata a compass, la tre ti restituisce in denaro i 7 euro sul tuo conto.

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

per la top400 paghi 29€/mese + 5,16 di TCG

in realtà però essendoci di mezzo compass, che va pagata, funziona così:

tu paghi 24€ a compass + l'abbonamento a TRE, però questi 24€ per compass vengono rimborsati da TRE in fattura, quindi il totale che paghi è sempre 29€ + 5,16, ed è questo che conta :ghghgh:

stessa cosa nel caso della top800

:ghghgh:

Allora se ho capito bene...avro mensilmente una rata per la compass di 24€ e un abbonamento per la TRE di 5€ + i 5,16 di tassa......è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho capito bene...avro mensilmente una rata per la compass di 24€ e un abbonamento per la TRE di 5€ + i 5,16 di tassa......è corretto?

Corretto...io ho fatto contratto ad agosto ed attendo la prima rata di compass :ghghgh:

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho capito bene...avro mensilmente una rata per la compass di 24€ e un abbonamento per la TRE di 5€ + i 5,16 di tassa......è corretto?

quella di compass arriva mensilmente, quella di TRE è bimestrale, naturalmente di 5+5 +5,16+5,16

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di compass arriva mensilmente, quella di TRE è bimestrale, naturalmente di 5+5 +5,16+5,16

non fa una piega! :ghghgh: grazie

ora vediamo se trovo qualcuno che mi fa l'abbonamento top 400...un rivenditore tre voleva farmi solo il top800! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel canone è compresa la rata; a quanto ne so paghi il tutto direttamente alla compass.

Non credo che ti sia restituito alcunché in alcun modo ;)

La tassa governativa è esclusa.

Buona giornata :)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel canone è compresa la rata; a quanto ne so paghi il tutto direttamente alla compass.

non è così, è stato spiegato bene prima, c'è sia la rata compass che la fattura TRE, il totale è comunque 29€ + tassa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso iphone 4 con 3 top 400 una domanda ho visto che il roming dati è disabilitato automaticamente posso stare sicuro che nn mi naviga quando sto su ti?

grazie il telefono è una bomba solo audio un pò basso in telefonata

iMac 21,5" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 8GB Ram 500GB Hdd OS Lion 10.8

iPhone 4G 16GB fw 5.1.1 iPod Touch 2G 8GB fw 4.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso iphone 4 con 3 top 400 una domanda ho visto che il roming dati è disabilitato automaticamente posso stare sicuro che nn mi naviga quando sto su ti?

grazie il telefono è una bomba solo audio un pò basso in telefonata

Fammi sapere come va....sono soprattutto le "rigide" quote settimanali che mi preoccupano.... oltre ai 30 mesi che mi sembrano un vincolo un pò eccessivo... :)

Tuttavia resta la soluzione migliore.....per me in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso iphone 4 con 3 top 400 una domanda ho visto che il roming dati è disabilitato automaticamente posso stare sicuro che nn mi naviga quando sto su ti?

grazie il telefono è una bomba solo audio un pò basso in telefonata

Se hai disattivato il ROAMING stai tranquillo che se stai sotto TIM, non ti si collega :) Per quanto riguarda la telefonata, sicuro di aver alzato il volume? Con la chiamata normale mi sembra si senta bene, con gli auricolari si sente anche troppo forte col volume al massimo ;)

Fammi sapere come va....sono soprattutto le "rigide" quote settimanali che mi preoccupano.... oltre ai 30 mesi che mi sembrano un vincolo un pò eccessivo...

Tuttavia resta la soluzione migliore.....per me in questo momento.

ti riferisci alla suddivisione dei minuti e degli sms mensili (100 minuti settimanali e 25 sms settimanali)?

Vero, i 30 mesi non finiscono mai, però è da sottolineare che praticamente ti paghi un cellulare e con soli 13 euro in più al mese ti prendi una promozione che ne vale almeno più di 40 :) non sono numeri scritti a caso, ho semplicemente fatto il totale delle spese (tasse incluse) per 30 mesi che è 1.050 euro. Se togli 680 euro di cellulare, ti restano 370 euro che divisi appunto per 30 mesi, sono quasi 13 euro al mese. Ecco quello che in pratica si paga in più se invece il cellulare lo compri a prezzo pieno senza abbonamento :)

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...