Vai al contenuto

Anime e manga.


Alfonso

Messaggi raccomandati

Visto che la maggior parte dei topic inerenti agli anime sono ormai archiviati, mi chiedevo se qui su Italiamac c'è qualcuno particolarmente interessato agli ormai famosissimi anime giapponesi.

Girando per il forum c'è sicuramente qualche utente che ne segue qualcuno, basta vedere l'avatar :oops:

Mi auguro, quindi, che questo topic possa durare nel tempo.

Ma bando alle ciance:

Quale avete visto fino ad ora?

Quale state seguendo?

Qual è il vostro preferito?

Ne consigliate qualcuno?

Dove vi "rifornite"? :fiorellino:

Comincio io:

Ora sto seguendo Naruto Shippuuden, Bleach e Shiki ma ho appena cominciato a vedere Fairy Tail, Sengoku Basara, Kataganatari e One Piece (che avevo interrotto e che ora riprendo).

Ovviamente non cito quelli che negli anni ho visto in TV, come ad esempio Dragon Ball, Doraemon, Holly e Benji, L'Uomo Tigre, Pokémon, ecc.

Per quanto riguarda il mio preferito invece, se la giocano alla pari Naruto e Bleach, davvero non saprei quale scegliere tra i due.

Leggete anche qualche manga? :ciao:

Su su, fatevi sotto :confused:

4a55f

Cerchiamo solo di non spoilerare nulla :ciao:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene :ghghgh:

allora inizio a rispondere all'interrogatorio ehm domande :ciao:

ho visto lupin , bleach death note,wolf's rain,blood +,e tanti altri

sto seguendo blood + mentre sto guardando i film di death note

il mio preferito è lupin

consiglio wolf's rain e poi blood+

rifornimento in streaming :ghghgh:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Presente!!!

Allora io ho visto: death note, Full Metal Alchemist, Durarara! , dragon ball

Attualmente leggo l'immancabile One Piece, Naruto, Bleach, ho scoperto da poco Trigun e lo sto divorando..billybat (non il solito manga ma molto molto molto interessante)

Come anime invece seguo i sopracitati OP,naruto, bakuman

Il mio "spacciatore" ufficiale è l'ottimo sito komixjam, sito tutto italiano che fa anche traduzioni di bleach, op, naruto e altri direttamente dal giappo rendendo molto meglio alcune traduzioni rispetto al passaggio inglese->italiano..

Adesso nn mi vengono in mente altri comunque mi farò vivo in futuro..avevo avuto anche io l'idea di iniziare una discussione su manga/anime..speriamo solo di non degenerare nel classico "È meglio Naruto o One Piece"..lo sanno tutti che è meglio op..:P..scherzo..:mad:

PS: il nickname deriva ovviamente da DragonBall (quello propinato da mediaset purtroppo..) mentre per l'avatar chi lo conosce lo riconosce subito..per gli altri è vash di trigun..:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nato con DragonBall, Ken Shiro, Rossana e Piccoli problemi di Cuori :(

Poi sono passato a Evangelion, a Gundam Wings :ghghgh: , a Street Fighter II Victory, a Le situazioni di Lui & Ley, Inuyasha, Beck, Last Exile, Black Lagoon e qualche episodio di Naruto e Sayuki.

Gli anime che però ho adorato di più solo Ghost in the Shell (3 film + 2 serie TV), Yu Yu Hakusho (una spanna sopra a DragonBall secondo me :cry: ), Full Metal Alchemist (normale e Brotherhood) e Full Metal Panic (di cui sto aspettando la terza serie effettiva).

Ultimamente invece guardo Hellsing, Soul Eater e Sakura Mail :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son nato e cresciuto con Dragonball, One Piece, Pokemon....

Ho tutti i fumetti di DragonBall Z usciti in Italia.:ghghgh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son nato e cresciuto con Dragonball, One Piece, Pokemon....

Ho tutti i fumetti di DragonBall Z usciti in Italia.:ghghgh:

Io di fumetti completi ho solo Yu Yu Hukusho e Hellsing ;)

Mi sono dimenticato poi di parlare dell'anime di Slam Dunk, mi pento di non avere conosciuto prima il fumetto :ghghgh:, e quello di Berserk, anche qui mi sono perso tutti i fumetti :cry: , fortuna però che a breve dovrebbero fare un'altra serie che raggiungerà quanto visto fino a ora sul manga :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che la discussione sia rinata :ghghgh:

Io in questi giorni sto recuperando One Piece, nel senso che sto vedendo le puntate dall'inizio (dato che tempo fa mi ero fermato intorno alla 90) e dunque sto cercando di mettermi in regola con l'uscita settimanale in Giappone.

Però davvero vi consiglio di guardarvi Fairy Tail.

Il manga è mediocre, ma l'anime è uno dei migliori usciti in questo 2010.

Bebeto Shiki invece come procede?

Vidi solo le prime due puntate ma le altre le ho già sul Mac.

Devo solo guardarle ma credo che ne passerà di tempo prima che questo avvenga :ghghgh:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che la discussione sia rinata :ghghgh:

Io in questi giorni sto recuperando One Piece, nel senso che sto vedendo le puntate dall'inizio (dato che tempo fa mi ero fermato intorno alla 90) e dunque sto cercando di mettermi in regola con l'uscita settimanale in Giappone.

Però davvero vi consiglio di guardarvi Fairy Tail.

Il manga è mediocre, ma l'anime è uno dei migliori usciti in questo 2010.

Bebeto Shiki invece come procede?

Vidi solo le prime due puntate ma le altre le ho già sul Mac.

Devo solo guardarle ma credo che ne passerà di tempo prima che questo avvenga :ghghgh:

Per quanto riguarda OP io ti consiglio di leggertelo bene perchè la storia si è fatta veramente interessante..il bello che ha molte chiavi di lettura e non è banale come può sembrare ad una prima lettura (oppure nella prima parte del manga)..

Fairy Tail avevo iniziato a seguire l'anime ma non riuscivo a capirne bene il senso..quindi l'ho abbandonato, ma non escludo che in futuro possa riprenderlo..

L'unico che sto seguendo per inerzia è bleach SPOLER bianco che nell'ultima saga con tutti i powerUp che ha fatto mi ha deluso molto..gustibus..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ultimamente non stò comprando più fumetti,Anime ecc ecc..

Non mi intrigano più come una volta..:ghghgh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ultimamente non stò comprando più fumetti,Anime ecc ecc..

Non mi intrigano più come una volta..:ciao:

Io più che altro sono ESAUSTO! Questo natale ho cercato in lungo e in largo sia Ghost in the Shell Stand Alone Complex, sia Stand Alone Complex 2GG e sia le due stagioni del primo Full Metal Alchemist, e mi hanno SEMPRE detto che erano fuori catalogo :ciao:

Per di più mi hanno detto che la società che doveva distribuire i DVD di Brotherhood è fallita e quindi la speranza di poter prendermi almeno quello è quasi NULLA! ;):cry::cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per rimanere in tema..se lo fate usate qualcosa di particolare per leggere i manga dai vostri dispositivi (ipod,iphone,ipad) ? Personalmente uso readdledocs, l'unica cosa che mi da fastidio è che non mi lascia importare direttamente delle cartelle e nella fase di lettura mi mostra le informazioni aggiuntive (manga, pagina,...) ad ogni transazione, cioè ogni volta che giro pagina..

photol.png

photons.png

Come potete vedere ogni tanto "tagliano" i dialoghi..:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per rimanere in tema..se lo fate usate qualcosa di particolare per leggere i manga dai vostri dispositivi (ipod,iphone,ipad) ? Personalmente uso readdledocs, l'unica cosa che mi da fastidio è che non mi lascia importare direttamente delle cartelle e nella fase di lettura mi mostra le informazioni aggiuntive (manga, pagina,...) ad ogni transazione, cioè ogni volta che giro pagina..

photol.png

photons.png

Come potete vedere ogni tanto "tagliano" i dialoghi..:ciao:

Bella apps...Ora vedo un pò..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro anime che sto guardando è Lovely Complex, veramente da SGANASCIARSI :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che la discussione sia rinata :D

Bebeto Shiki invece come procede?

Vidi solo le prime due puntate ma le altre le ho già sul Mac.

Devo solo guardarle ma credo che ne passerà di tempo prima che questo avvenga :D

a dire il vero sono ancora un po' indietro, mi mancano ancora 5 puntate per ora.

sinceramente lo sto trovando un po' troppo lento, inoltre me lo sto guardando in inglese quindi vado un po' piano anche io :cold: ma sono curioso di sapere come prosegue :D

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno segue Excel Saga? Ho letto una recensione ieri e sembra davvero bello..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno segue Excel Saga? Ho letto una recensione ieri e sembra davvero bello..

Ho i DVD di questa serie, molto carina. Alla lunga però può stancare perchè è IPER demenziale :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro gli anime e manga in genere, soprattutto quelli disegnati bene. Ho varie riviste di disegno anime e manga, una valanga di cose di Dragon Ball, e oltre ai fumetti o le serie che hanno fatto in tv nessuno mi deve togliere i bellissimi videogames Final Fantasy e Kingdom heart (di cui di quest'ultimo ho anche una serie a fumetti) :cold:

Tra le serie ricordo ben volentieri Ranma 1/2, Oh mia dea, e spassionatamente anche naruto e one piece, ma anche dragon ball (di cui andavo matta)... ce ne sono un'infinità, è difficile citarli tutti...

:D

Qualcuno segue Excel Saga? Ho letto una recensione ieri e sembra davvero bello..

Questa ancora mi manca...

Fairy tales mi stuzzicava, forse x il titolo: adoro tutto ciò che è irreale e misterioso.:D

(se posso permettermi, riguardo al tuo avatar mi piaceva di più quello di junior ;)

- chissà perchè...:D)

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranma 1/2 era anche bellissimo.:D

Ma c'è poco da fare, son cresciuto con DRAGONBALL, e rimarrà sempre impresso nella mia mente, anche fra 50 anni.:D:fiorellino::D

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranma 1/2 era STUPENDO! Uno dei miei anime preferiti :D La storia un po' demenziale, i personaggi studiati apposta, le epiche sfide di arti marziali, la comicità e la classica situazione amorosa dove i due protagonisti si odiano fino all'ultimo a ben si capisce quanto tenghino al loro rapporto. Ranma 1/2 aveva TUTTO :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho guardato diversi anime,da ken il guerriero a naruto,da bleach a death note,da dragon ball a kimagure orange road e così via dicendo....

ultimamente sto guardando soul eater!!!!

ho concluso affari con: mubasa,dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i DVD di questa serie, molto carina. Alla lunga però può stancare perchè è IPER demenziale :P

Infatti mi inspirava per la sua demenzialità..:P

Ranma 1/2 era anche bellissimo.:)

Ma c'è poco da fare, son cresciuto con DRAGONBALL, e rimarrà sempre impresso nella mia mente, anche fra 50 anni.:ghghgh::fiorellino:;)

In pratica tutti quelli nati dopo l'80 hanno visto DB..non so quante miriadi di volte l'hanno trasmesso in tv..la migliore rimane sempre la saga Z però..:)

(se posso permettermi, riguardo al tuo avatar mi piaceva di più quello di junior :ghghgh:

- chissà perchè...:))

Assolutamente no..non puoi permetterti..;)

Prima avevo Zoro di OP, poi l'ho cambiato quando ho compiuto 1000 messaggi..:D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi inspirava per la sua demenzialità..;)

In pratica tutti quelli nati dopo l'80 hanno visto DB..non so quante miriadi di volte l'hanno trasmesso in tv..la migliore rimane sempre la saga Z però..;)

Assolutamente no..non puoi permetterti..:ok:

Prima avevo Zoro di OP, poi l'ho cambiato quando ho compiuto 1000 messaggi..;)

Ovviamente, DRAGONBALL Z è un'opera d'arte...Con One Piece, sono i 2 anime più belli che abbia mai visto..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, DRAGONBALL Z è un'opera d'arte...Con One Piece, sono i 2 anime più belli che abbia mai visto..

Io più che Dragonball ho preferito MOLTO di più Yu Yu Hakusho. Per me era 1000 volte meglio :ciao: Trama avvincente, combattimenti che bene o male duravano 3-4 puntate e poi finalmente qualcuno dei due sciopava. DragonBall per sconfiggere un cattivo passavano tipo 10-12 puntate :fiorellino: che rottura di balle dopo un po :ciao: In più Yu Yu era anche un po' più splatter, il che non guasta :ciao:

Il vero capolavoro per me è Ghost in the Shell! Ha preceduto di molto film storici come Matrix, il che vuol dire tanto per me

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che Dragonball ho preferito MOLTO di più Yu Yu Hakusho. Per me era 1000 volte meglio ;) Trama avvincente, combattimenti che bene o male duravano 3-4 puntate e poi finalmente qualcuno dei due sciopava. DragonBall per sconfiggere un cattivo passavano tipo 10-12 puntate :fiorellino: che rottura di balle dopo un po :ciao: In più Yu Yu era anche un po' più splatter, il che non guasta :)

Il vero capolavoro per me è Ghost in the Shell! Ha preceduto di molto film storici come Matrix, il che vuol dire tanto per me

:ciao::ghghgh: Hai ragione, ma da piccolo, chi non ha sognato di diventare SUPER SAYAN ???:ciao:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ghghgh: Hai ragione, ma da piccolo, chi non ha sognato di diventare SUPER SAYAN ???:ciao:

In effetti :fiorellino: Anche se quando ho conosciuto YuYu ho iniziato a sognare di diventare un dio del combattimento :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

...DragonBall per sconfiggere un cattivo passavano tipo 10-12 puntate :fiorellino: che rottura di balle dopo un po :ciao:

Parole sante, ma del resto ho potuto appurare che non è solo dragon ball ad avere questa graziosa pèeculiarità:ciao: , negli anime è molto più diffusa di quanto pensiamo... E' vero per guardare come va a finire un combattimento dovevi aspettare fino alla noia, ma (almeno come è stato per me) o li ami - e li vedi, o li odi e cambi canale. Questo ad esempio mi è successo con one piece (che lo guardavo tra un morso e l'altro a pranzo:ghghgh:) la prima serie sono riuscita a vederla, ma le altre le ho trovate un pò pesanti... e così l'ho abbandonato. ma mi piace molto com'è disegnato ed anche i colori, ma soprattutto la storia in genere che narra di pirati.:ciao:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no..non puoi permetterti..:ciao:

Prima avevo Zoro di OP, poi l'ho cambiato quando ho compiuto 1000 messaggi..:ciao:

Hai ragione, era il misterioso e serioso Zoro... :ciao:

scusa ma era tanto che non entravo nel forum e ho associato senza pensare il tuo nick a junior di dragon ball... comunque, mi piaceva di più quello:ghghgh: (anche nella serie di OP era il personaggio che preferivo :fiorellino:).

Il personaggio dell'avatar che hai adesso non l'ho mai visto:rolleyes:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, era il misterioso e serioso Zoro... :ciao:

scusa ma era tanto che non entravo nel forum e ho associato senza pensare il tuo nick a junior di dragon ball... comunque, mi piaceva di più quello:ghghgh: (anche nella serie di OP era il personaggio che preferivo :fiorellino:).

Il personaggio dell'avatar che hai adesso non l'ho mai visto:rolleyes:

Leggi qui..a me sta piacendo veramente tanto come manga..il protagonista vash è fantastico..se ti interessa mandami un pm che ti passo il link da cui scaricarlo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...