Vai al contenuto

Guadagnare con l'iPhone


iphopad

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo imparare a sviluppare per iPhone, e volevo sapere se i guadagni che si possono avere dalle applicazioni sono validi e ripagano lo sforzo per studiare l'sdk.

Per darvi un'idea vi dico l'applicazione che vorrei sviluppare. Quest'ultima da la possibilità di scaricare offline le mappe di Google, Bing e Openstreet dal telefono o da PC, e nel secondo caso trasferirle una volta scaricate sull'iPhone per usufruirne anche offline. Un'altra funzione dell'applicazione è il tracking gps, cioè mentre tu ti sposti, il telefono segna il percorso grazie al GPS nella mappa.

grazie wink.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IO penso che se hai una buona idea o almeno qualcosa che funziona bene e che piace lo sforzo lo vale tutto...pensa che uno di quelli che ha guadagnato di più su appstore è uno che ha fatto per primo l'app in cui si riproducevano i suoni dei peti...aveo letto un articolo che diceva che questo aveva sfondato con questa scemenza...cmq se realizzi un'app e ti serve un beta tester ricordati di me che sono sempre in cerca di app da testare,ovviamente senza farmi pagare...=) =)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei mettere il bastone tra le ruote, ma programmare non è una cosa che impari in un mese. ci vuole un bel po' di tempo.

in più l'app che vuoi sviluppare non è proprio così semplice...

comincia dalle basi

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi anche io vorrei apprendere tutto ciò che è necessario per diventare sviluppatori.

Potete darmi consigli quì:http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=416880 ??

Ve ne sarei davvero grato.:)

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non voglio fare il menagramo, tutt'altro... ma ti avverto che purtroppo in Italia la gente preferisce utilizzare applicazioni craccate pittosto che acquistare le app anche se queste costano 79 cent, quindi meno di un caffè... programmo da quasi 30 anni, sin dal mio primo Apple ][e, e ti posso dire che mi hanno craccato di tutto, anche applicazioni che per l'utenza privata erano free ed a pagamento, solo poche migliaia di lire, esclusivamente se utilizzate per attività commerciali. Ora ho smesso di programmare per il mercato shareware e lo faccio solo su commissione o per uso personale, sul mio iPhone ho circa 50 applicazioni scritte da me e queste non verranno mai pubblicate sullo store :ghghgh:

Quindi se veramente vuoi guadagnare qualche soldino devi sviluppare un'applicazione che abbia mercato all'estero... i miei due cent :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non voglio fare il menagramo, tutt'altro... ma ti avverto che purtroppo in Italia la gente preferisce utilizzare applicazioni craccate pittosto che acquistare le app anche se queste costano 79 cent, quindi meno di un caffè... programmo da quasi 30 anni, sin dal mio primo Apple ][e, e ti posso dire che mi hanno craccato di tutto, anche applicazioni che per l'utenza privata erano free ed a pagamento, solo poche migliaia di lire, esclusivamente se utilizzate per attività commerciali. Ora ho smesso di programmare per il mercato shareware e lo faccio solo su commissione o per uso personale, sul mio iPhone ho circa 50 applicazioni scritte da me e queste non verranno mai pubblicate sullo store :ghghgh:

Quindi se veramente vuoi guadagnare qualche soldino devi sviluppare un'applicazione che abbia mercato all'estero... i miei due cent :ghghgh:

Ciao nemesis, ma craccare vuol dire che rendono le apps disponibili x Cydia, quindi su iPhone jailbreaked ?

E' solo che mi piacerebbe trovare sull'App Store un'applicazone fatta da me.Sarebbe un enorme soddisfazione x 1 ragazzo di 18 anni com me.;)

Ps:Le apps che crei puoi metterle sul tuo iPhone anche se non vengono pubblicate sullo Store ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno si, con precisione craccare vuol dire utilizzare le applicazioni senza averle pagate, renderle disponibili ad altre persone che hanno effettuato il Jailbreak e poi permesso all'iPhone, tramite l'utilizzo di un'altra applicazione, di far sincronizzare tramite iTunes queste applicazioni anche se in realtà non sono state acquistate tramite il loro account sullo Store di Apple.

Si certo con l'SDK ed il pagamento della licenza sviluppatore ad Apple puoi testare le applicazioni che hai fatto sul tuo iPhone e su altri 100 iPhone di amici e beta Tester... ma anche per questo se vuoi c'è la possibilità di passare le app che hai fatto sul tuo iPhone senza aver pagato la quota ad Apple :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno si, con precisione craccare vuol dire utilizzare le applicazioni senza averle pagate, renderle disponibili ad altre persone che hanno effettuato il Jailbreak e poi permesso all'iPhone, tramite l'utilizzo di un'altra applicazione, di far sincronizzare tramite iTunes queste applicazioni anche se in realtà non sono state acquistate tramite il loro account sullo Store di Apple.

Si certo con l'SDK ed il pagamento della licenza sviluppatore ad Apple puoi testare le applicazioni che hai fatto sul tuo iPhone e su altri 100 iPhone di amici e beta Tester... ma anche per questo se vuoi c'è la possibilità di passare le app che hai fatto sul tuo iPhone senza aver pagato la quota ad Apple :ghghgh:

A bene.Io adesso stò scaricando tutto il pacchetto IOS SDK + Xcode.

1 dubbio che mi sorge.Il linguaccio OBJECTIVE C, è così complesso ?

E mi basta il libro che ho acquistato per apprenderne tutte le nozioni ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziare direttamente con l'Objective C senza avere almeno le basi del C la vedo decisamente dura, comunque con la volontà, la costanza, qualche manuale, internet e qualche amico consigliere vedrai che ce la farai :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta contro la pirateria è una lotta senza fine, tu escogiti un sistema e dopo poco viene trovata la falla anche per quel sistema, quindi disperdi energie che invece potresti indirizzare sullo sviluppo/aggiornamento degli applicativi.

Al tuo secondo quesito non so risponderti :DD

Si certo, all'estero hanno più rispetto per gli sviluppatori, se un'applicazione gli è utile di solito la pagano.

Almeno in inglese ritengo che sia obbligo tradurla :(

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti posto un privato un link dove potrai renderti conto che vengono craccate anche le app da 79 cent e, colmo del ridicolo, anche app che si possono scaricare gratuitamente :DD

Se hai letto il mio intervento poco più su saprai che a me hanno craccato applicazioni che rilasciavo gratuitamente per uso personale e solo per scopi commerciali vendevo a poche migliaia di lire, si si parla di tempi in cui c'erano ancora le lire, successivamente ho deciso di sviluppare "esclusivamente" su commissione

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vengono crackate le apps che non riescono a trovare spazio nell'App Store?Non credo.

Inoltre se voi voleste aiutarmi in alcune domande http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=416880 ve ne sarei davvero grato.:DD

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti posto un privato un link dove potrai renderti conto che vengono craccate anche le app da 79 cent e, colmo del ridicolo, anche app che si possono scaricare gratuitamente :ghghgh:

Se hai letto il mio intervento poco più su saprai che a me hanno craccato applicazioni che rilasciavo gratuitamente per uso personale e solo per scopi commerciali vendevo a poche migliaia di lire, si si parla di tempi in cui c'erano ancora le lire, successivamente ho deciso di sviluppare "esclusivamente" su commissione

Quindi cosa consigli di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vengono crackate le apps che non riescono a trovare spazio nell'App Store?Non credo.

si, vengono craccate sia le app che sono su AppStore sia quelle messe a pagamento su Cydia

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri seguendo 1 tutorial dal Libro ho Creato 1 semplice (non x me!) applicazione con Xcode e InterfaceBuilder.

Alla Fine mi diceva Di Cliccare Col tasto destro del Mouse sull'oggetto e trascinare il delegato su File's Owner della finestra "Nome apps"ViewController.

Come dovrei fare?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto della mia esperienza... siamo impotenti contro la pirateria :)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per darvi un'idea vi dico l'applicazione che vorrei sviluppare. Quest'ultima da la possibilità di scaricare offline le mappe di Google, Bing e Openstreet dal telefono o da PC, e nel secondo caso trasferirle una volta scaricate sull'iPhone per usufruirne anche offline. Un'altra funzione dell'applicazione è il tracking gps, cioè mentre tu ti sposti, il telefono segna il percorso grazie al GPS nella mappa.

se non sbaglio queste app sono già state create e sono presenti in appstore.

Comunque io ti sconsiglio di condividere così facilmente le tue idee per un'app che vuoi creare, se fosse un'app di successo, se qualcuno arrivasse a crearla prima di te guadagnerebbe un bel po' di soldi con la tua idea.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...