Vai al contenuto

un po' di birra sull'ibook G4


Messaggi raccomandati

mi serve un consiglio, il fratello della mia ragazza ha versato della birra su un ibook G4, fortunatamente i danni sono solo alla tastiera, alcuni tasti non vanno, ho pensato che potrei provare a staccarla e lavarla con dell'acqua distillata, dite che funziona? altrimenti mi tocca prenderne una su ebay

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti poterlo pulire anche con dell'alcol pero' va bene anche l'acqua distillata, pulisci quanto prima possibile, lascia che si asciughi, nel caso dell'acqua temo ci voglia qualche giorno e poi provala.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la tastiera dell'iBook si dovrebbe togliere abbastanza facilmente comunque...

Sbaglio o per cambiare la RAM bisogna appunto togliere la tastiera? Nel mio primo iBook 12" era così, un posto veramente stracomodo per aggiungere RAM.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la tastiera dell'iBook si dovrebbe togliere abbastanza facilmente comunque...

Sbaglio o per cambiare la RAM bisogna appunto togliere la tastiera? Nel mio primo iBook 12" era così, un posto veramente stracomodo per aggiungere RAM.

Confermo, anni fa ho cambiato la tastiera al mio iBook, è un'operazione semplicissima. :fiorellino:

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve un consiglio, il fratello della mia ragazza ha versato della birra su un ibook G4, fortunatamente i danni sono solo alla tastiera, alcuni tasti non vanno, ho pensato che potrei provare a staccarla e lavarla con dell'acqua distillata, dite che funziona? altrimenti mi tocca prenderne una su ebay

beh, io ci metteri su una bella pizza o una bistecca..... :fiorellino:

scherzo.... :fiorellino::fiorellino:

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la tastiera l'ho già rimossa, ma come intendete per pulirla? io pensavo di lasciarla immersa in acqua distillata 1 o 2 giorni per far sciogliere tutte le incrostazioni

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

uccidere tuo cognato dopo che hai risolto no ????

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe il minimo :fiorellino:

da me una tortorata in petto la prendeva sicuramente.....poi vediamo se continuava a sbrodolare birra sul mio mac......diventava astemio...mica no.....:fiorellino:

poi se questo è il prezzo da pagare per uscire con la sorella...cambia tipa.....:fiorellino:

tornando seri...secondo me l'alcol è perfetto.....un mio ex collega fece una cosa simile sul mio acerino, e con lo spirito tornò tutto ok dopo poco...(dico ex perchè ha preso la famosa tortorata e ora riposa in pace).....:fiorellino:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però l'isopropilico che non lascia residui dopo l'evaporazione.

Lascia la tastiera immersa nell'alcool per 5 minuti e poi con aria compressa soffi bene tra i tasti, ripeti il procedimento un paio di volte.

Aspetta una notte prima di rimontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...