Vai al contenuto

Problema Stampante con Time Capsule e Windows


webdany

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi sono iscritta da poco visto che da poco ho comperato un mac

e da pochissimo (ieri) ho comperato la Time Capsule che però mi stà creando un problema con la rete domestica

in realtà il problema riguarda solo la stampante Epson che ho connesso alla time capsule tramite usb e i 2 PC con windows xp SP3

tutto il resto funziona tranquillamente e il mini mac non ha problemi a stampare

la mia rete domestica è composta da:

- Time Capsule connessa al router/modem netgear DG834 tramite cavo ethernet (funzionante)

- Stampante Epson Stylus Photo R200 connessa tramite USB al Time Capsule

- Mini Mac connesso tramite wi-fi alla TimeCapsule, funziona tutto stampante compresa

- EEEpc con Win XP SP3 connesso tramite wi-fi

ho provato sia con connessione al router netgear, sia connesso direttamente alla Time Captsule sempre tramite Wi-FI

in entrambi i casi funziona tutto, vede il time capsule e la stampante connessa tramite bonjour, solo che nel momento di stampa mi dà errore ... impossibile stampare :D

- Pc desktop con Win XP SP3 connessso al router Netgear tramite cavo Ethernet, funziona tutto, vede la time capsule e anche la stampante ma, come il portatile, non stampa dando errore. :mhh:

ho provato a disattivare anche il firewall (non si sa mai) ma nulla ;)

ho aggiornato il firmware della Time Casule e anche bonjour all'ultimissima versione

ho pensato che la stampante potesse non essere compatible con la Time Capsule visto che ha qualche annetto

ma allora perchè il Mac la vede e la usa e gli altri Pc con windows, anche se danno errore, la vedono e la riconoscono ?

:)

mi sfugge qualcosa ?

qualche idea ?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...