Vai al contenuto

aggiornato alla 4.1 la batteria è drasticamente peggiorata!! help


zile17

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, possiedo iphone 3gs no JB. Ho sempre aggiornato senza avere nessun problema. Da quando sono passata all'IOs4 avevo notato una maggiore durata della batteria!!! ero soddisfattissima, nn mi pareva vero! ieri sera aggiorno alla 4.1 e tadàààà!!! la sorpresa! nell'arco di una giornata, senza fare un uso eccessivo neanche all livello di telefonate, sono stata costretta a ricaricare due volte!! davvero impossibile così! dovrei girare perennemente col caricabatterie in tasca... stamattina ho staccato l'iphone dalla carica, ha suonato solo la sveglia e già è calato al 95%!

succede a qualcun'altro?

la domanda è: p possibile ripristinare la versione precedente? come si fa da itunes cliccando su ripristina? perdo dati o dovrò riconfiguarare tutto? sento parlare di "riprendere i backup" precedenti... come si fa? scusate per le domande forse banali, ma sono inesperta e non vorrei fare danni!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta
avete skype, fring o altre cose simili?

il gamecenter attivo? Non dico non killato perche' rimane attivo lo stesso, se non erro, bisogna proprio fare il logout. Facetime attivo?

Game center killato con logout, io ho un 3gs e non ho facetime, no skipe o fring, notifiche push disattivate...

comunque con la 4.0.2. lasciavo tutto attivo 3g wifi gps e mi durava tantissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a ripristinare, puo' sempre essere che tu abbia qualche app non compatibile in tutto o per tutto.

Il rendere 4.1 iPhone 3g friendly puo' aver creato problemi a chi ha un 3gs o un iPhone 4..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a ripristinare, puo' sempre essere che tu abbia qualche app non compatibile in tutto o per tutto.

Il rendere 4.1 iPhone 3g friendly puo' aver creato problemi a chi ha un 3gs o un iPhone 4..

Non ho mai fatto un ripristino...

Devo scegliere l'opzione da itunes e dopo se non sbaglio mi dice se voglio riconfigurarlo come nuovo (in questo caso perdo tutti i dati ma posso risincronizzare spero) oppure riprendere un backup precedente?

è un'operazione che dura molto?

Cosa devo fare?

grazie e scusa ma ho paura di fare casini

Link al commento
Condividi su altri siti

e' fondamentale fare un backup prima, non si sa mai se lo fa o va in errore etc.

Quindi colleghi l'iPhone, tasto destro sul nome dell'iPhone a sx e fai il backup, ti assicuri che importi le app che non hai gia' nel Mac/PC, o al massimo tasto dx e importa acquisti.

Poi puoi fare il ripristino. Non dura troppo e alla fine ti chiede se vuoi impostarlo come nuovo o rimettere il backup. Se sincronizzi i contatti, le note, mail, i bookmark del browser, passi nel Mac/PC tutte le foto scattate con l'iPhone cio' che perdi senza un backup e' la cronologia delle chiamate, le impostazioni, le password delle reti wifi e gli sms.

Per andare sul sicuro nel processo, se scegli di impostarlo come nuovo, puoi rinominarlo, a questo punto se dopo non ti trovi bene avendo perso dei dati o vuoi tornare come prima fai un ripristino e nell'elenco dei backup scegli quello piu' recente tra quelli col nome vecchio.

Anche non impostandolo come nuovo potresti risolvere, forse l'importante e' almeno all'inizio non metterci alcuna app, cosi' poi pian piano le rimetti cercando di capire qual e' quella problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' fondamentale fare un backup prima, non si sa mai se lo fa o va in errore etc.

Quindi colleghi l'iPhone, tasto destro sul nome dell'iPhone a sx e fai il backup, ti assicuri che importi le app che non hai gia' nel Mac/PC, o al massimo tasto dx e importa acquisti.

Poi puoi fare il ripristino. Non dura troppo e alla fine ti chiede se vuoi impostarlo come nuovo o rimettere il backup. Se sincronizzi i contatti, le note, mail, i bookmark del browser, passi nel Mac/PC tutte le foto scattate con l'iPhone cio' che perdi senza un backup e' la cronologia delle chiamate, le impostazioni, le password delle reti wifi e gli sms.

Per andare sul sicuro nel processo, se scegli di impostarlo come nuovo, puoi rinominarlo, a questo punto se dopo non ti trovi bene avendo perso dei dati o vuoi tornare come prima fai un ripristino e nell'elenco dei backup scegli quello piu' recente tra quelli col nome vecchio.

Anche non impostandolo come nuovo potresti risolvere, forse l'importante e' almeno all'inizio non metterci alcuna app, cosi' poi pian piano le rimetti cercando di capire qual e' quella problematica.

tutto giusto, ma se mi posso permettere credo che invece sia fondamentale creare un nuovo dispositivo senza mettere backup, perchè solo questo ti da la garanzia di avere un iphone con le impostazione perfette, il backup soprattutto se è il backup di un iphone che aveva problemi, potrebbe ripresentarli anche sull'iPhone appena ripristinato.

Io farei così:

-ripristino e crei nuovo dispositivo

-logout da gamecenter e rimetti le impostazioni(wifi, facetime ecc.) come quando ti durava tanto

se in questo modo è tutto ok sai che l'iphone e il firmware non hanno problemi, a questo punto io rimetterei tutto tramite sincronizzazione lasciando perdere il backup

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto giusto, ma se mi posso permettere credo che invece sia fondamentale creare un nuovo dispositivo senza mettere backup, perchè solo questo ti da la garanzia di avere un iphone con le impostazione perfette, il backup soprattutto se è il backup di un iphone che aveva problemi, potrebbe ripresentarli anche sull'iPhone appena ripristinato.

Io farei così:

-ripristino e crei nuovo dispositivo

-logout da gamecenter e rimetti le impostazioni(wifi, facetime ecc.) come quando ti durava tanto

se in questo modo è tutto ok sai che l'iphone e il firmware non hanno problemi, a questo punto io rimetterei tutto tramite sincronizzazione lasciando perdere il backup

:caffe:

non si risolve il problema:mad::), altre idee :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, possiedo iphone 3gs no JB. Ho sempre aggiornato senza avere nessun problema. Da quando sono passata all'IOs4 avevo notato una maggiore durata della batteria!!! ero soddisfattissima, nn mi pareva vero! ieri sera aggiorno alla 4.1 e tadàààà!!! la sorpresa! nell'arco di una giornata, senza fare un uso eccessivo neanche all livello di telefonate, sono stata costretta a ricaricare due volte!! davvero impossibile così! dovrei girare perennemente col caricabatterie in tasca... stamattina ho staccato l'iphone dalla carica, ha suonato solo la sveglia e già è calato al 95%!

succede a qualcun'altro?

la domanda è: p possibile ripristinare la versione precedente? come si fa da itunes cliccando su ripristina? perdo dati o dovrò riconfiguarare tutto? sento parlare di "riprendere i backup" precedenti... come si fa? scusate per le domande forse banali, ma sono inesperta e non vorrei fare danni!

grazie a tutti

Stesso problema anche io meno di 24 ore di stand by (caricata ieri alle 10.00 e questa mattina alle 8 batteria scarica senza utilizzare il cell)!! Ho fatto oggi il ripristino. Caricata la batteria e dopo 3 ore e 23 minuti di stand by, nessun collegamento su internet, e una sola telefonata di 2 minuti il livello della batteria è all'85%.

Dimenticavo ho il wifi su off, localizzazione su off e adesso provo a disabilitare il 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema anche io meno di 24 ore di stand by (caricata ieri alle 10.00 e questa mattina alle 8 batteria scarica senza utilizzare il cell)!! Ho fatto oggi il ripristino. Caricata la batteria e dopo 3 ore e 23 minuti di stand by, nessun collegamento su internet, e una sola telefonata di 2 minuti il livello della batteria è all'85%.

Dimenticavo ho il wifi su off, localizzazione su off e adesso provo a disabilitare il 3G.

Accidenti ma come si risolve questa storia?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche io, ora vedo fra oggi e domani come cambia... Intanto, notifico anche un peggioramento del segnale. In casa con tre prendo 1 o massimo 2 tacche, quando prima me ne segnava anche 3... Come se non bastasse, su 3 chiamate mi è 3 volte caduta la linea, ed a volte non naviga con la superinternet se non riavviando.

Bello proprio...

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche io, ora vedo fra oggi e domani come cambia... Intanto, notifico anche un peggioramento del segnale. In casa con tre prendo 1 o massimo 2 tacche, quando prima me ne segnava anche 3... Come se non bastasse, su 3 chiamate mi è 3 volte caduta la linea, ed a volte non naviga con la superinternet se non riavviando.

Bello proprio...

Finito ora. ripristinato come nuovo dispositivo, ness bck ripreso... ho sincronizzato solo qualche app indispensabile.

disattivati 3g, wifi, gps, notifiche...

vi farò sapere... spero in una soluzione entro breve... è inaccettabile questa situazione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel pasticcio, mi trovo nelle vostre identiche situazioni, secondo me qualcosa di OS 4.1 ha mandato a pallino il mio 3 gs... sarebbe il caso che facessero qualcosa...

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ! RIcaricato tutta la notte ed acceso questa mattina alle 9.

Tutto disattivato 3g, WiFi,Notifiche, Fa

cetime...

Sloggato e killato da tutte le App....

Fatto 3 chiamate per un totale di 10 min. + 2 sms

Batteria al 95 % !!!:fiorellino::shock::pompom:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il xchè dobbiamo disattivare tutto!!:ghghgh::mad:

lo lascio esattamente come era prima, con 3g attivo eccetera, la batteria deve durare quello che deve durare, non mi devo adattare al telefono semmai è il contrario...prima mi durava tantissimo,ora con l'aggiornamento e facendo bene attenzione a disattivare definitivamente quel maledetto :pompom: game center x poi nasconderlo dentro una cartella e non vederlo + sembra un po migliorato,dipendesse da me lo cancellerei se non fosse impostato di default con il 4.1...non voglio fare critiche ma x sistemare un problema su il 3G si è creato il danno sul 3GS:shock:

secondo voi, si accorgeranno di questo e ne faranno uscire un'altro??:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla durata della mia batteria. Ho ricaricato per tutta la notte (circa 8 ore) e alle 9.00 ho messo in stand by senza fare alcuna telefonata e/o operazione. Il telefono è stato inutilizzato fino adesso ed ho il 35% di batteria residua (risultano 10 ore e 48 minuti di stand by). Ma la cosa che mi suona strana è che, pur non avendo utilizzato iPhone 3gs, nella schermata "generali" ho 1 ora e 53 minuti di utilizzo!!. Immagino che il tempo indicato presupponga che il cell non resti in stand by ma che venga utilizzato. A questo punto ritengo che con l'aggiornamento 4.1 si sia attivato qualche "strano processo" che "utilizza" il telefono anche quando è inutilizzato (scusate il gioco di parole).

P.S. Sono inc....to nero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho iPhone4 e, detto molto francamente, la differenza col 3Gs non l'ho notata.

ma neanche minimamente eh, zero. usato "normalmente" mi arriva dalla mattina alla sera, tale e quale al suo predecessore. forse è la cosa che mi ha fatto più rimanere male di questo iPhone4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 3g e per la prima volta la batteria e' andata a zero a meta' giornata.. 3g sempre attivo perche ho la 3 ma per il resto tutto disattivo notifiche push comprese. Questa e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Col cavolo che compro iphone4, passo ad android

:) a me dura più il mio iPhone 3G che l'Htc Hero...gli smartphone durano quello che durano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla durata della mia batteria. Ho ricaricato per tutta la notte (circa 8 ore) e alle 9.00 ho messo in stand by senza fare alcuna telefonata e/o operazione. Il telefono è stato inutilizzato fino adesso ed ho il 35% di batteria residua (risultano 10 ore e 48 minuti di stand by). Ma la cosa che mi suona strana è che, pur non avendo utilizzato iPhone 3gs, nella schermata "generali" ho 1 ora e 53 minuti di utilizzo!!. Immagino che il tempo indicato presupponga che il cell non resti in stand by ma che venga utilizzato. A questo punto ritengo che con l'aggiornamento 4.1 si sia attivato qualche "strano processo" che "utilizza" il telefono anche quando è inutilizzato (scusate il gioco di parole).

P.S. Sono inc....to nero!!

anche per me è esattamente così, e la cosa più incredibile è che l'iphone risulta contemporaneamente in standby e utilizzato.

Esempio: lo stacco la carica batterie ieri alle 10, alle 22, 30 mi dice 12,30 ore standby (giusto) e 2,45 ore di utilizzo: ma quando!!!!

E' come dici tu, c'è qualcosa che funziona "a prescindere" e succhia batteria.

E' l'ultima volta che scarico subito un aggiornamento, mannaggia a me!:DD:mad::ghghgh:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD a me dura più il mio iPhone 3G che l'Htc Hero...gli smartphone durano quello che durano :ghghgh:

E' vero che gli smartphone non hanno una grande durata di batteria ma in questo caso si è arrivati, a causa di un aggiornamento software, a dimezzarne (per essere ottimisti) la durata. Prima dell'aggiornamento al 4.1 riuscivo a fare tranquillamente due giorni (tenendolo acceso anche di notte) con uso medio del telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dopo l'aggiornamento al 4.1 gold master (che poi è la stessa uscita settimana dopo) la batteria ha cominciato a scendere inspiegabilmente su iphone 4...

Ho risolto accedendo al game center e effettuando il logout dall'account per poi chiudere tutte le app in background. A questo punto ho tenuto premuti home e sleep fino a che l'iphone si è spento, è comparsa la mela di accensione e poi si è spento dinuovo (da schermata mela a nero). una specie di soft reset

Riacceso e sembra essere tornato alla sua durata precedente all'aggiornamento.

Questo l'ho fatto ieri e poi caricato fino al 100%. Ad adesso ho 1giorno e 8ore di standby, 3ore e 30 di utilizzo (giocato un oretta a gt racing..) e ho ancora il 22% rimanente

Unica cosa da sottolineare è che non ho più effettuato il login sul game center perchè da quello che si legge sul forum di supporto apple potrebbe essere quello a dare fastidio in background....

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, dopo il ripristino fatto l'altro ieri posso dire questo:

La batteria è leggermente migliorata ma dico leggermente, considerando che devo tenere tutto spento altrimenti resto a secco quindi 3G, WIFI, GPS, NOTIFICHE TUTTO OFF... continuo a domandarmi se così ha un senso avere un iphone...

Leggermente significa che, tutto spento e senza utilizzarlo quasi mai a fine serata ho un 35% di batteria... (pochissime tel e altro quasi zero)!!!

Vi posso assicurare che con la 4.0.2. in vacanza stavamo sempre con le mappe di google per controllare i percorsi e non avevo nessun problema se non dopo mooolto tempo di utilizzo (lasciando tra l'altro tutto attivo) va bene fare in modo che i 3G facciano girare ios4 ma i 3GS?

Forza Apple non mi deludere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...