Vai al contenuto

aggiornato alla 4.1 la batteria è drasticamente peggiorata!! help


zile17

Messaggi raccomandati

ah, altra nota: navigando in internet con 3G attivo il telefono si scalda notevolmente già dopo 1 minuto - 2 di connessione e la batteria scende velocemente...vi dirò più precisamente quanto velocemente ma 1% ogni pochi minuti, meno di 5 sicuro... mah, normale? riciao

Beh il cell scalda un pò ma non mi sembra una cosa anomala. Per quanto riguarda il consumo la batteria scende di un 2% ogni 15 minuti, però a me sembra il suo consuno standard, considerando che nella mia zona la ricezione non è ottimale (al massimo e tacche).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

ottimo e adesso un altro test: mettetevi in una zona in cui la ricezione sia tra 4 e 5 tacche, meglio se 4 pressochè costanti (in condizione di dati cellulare e 3G spenti). Attivate solo i dati cellulare e annotate il segnale (a me rimane su 4 tacche). dopodichè accendete anche il 3G e guardate cosa succede (a me scende a 3 ma anche 2 tacche) ed infine spegnete i dati cellulare e mantenete attivo il 3G (a me rimane sulle 3 tacche). Non so se questo comportamento è normale ma se non lo fosse potrebbe spiegare l'eccessivo consumo di batteria in quanto il calo di ricezione potrebbe, e ripeto potrebbe, aumentare la potenza richiesta per mantenere il segnale... o qualcosa di simile! che ne pensate? saluti. prossimamente vi riporterò il consumo batteria con solo dati cellulare accesi e non 3G. da quel che ho provato in queste due ore il 3G acceso mi porta un buon 1% di consumo batteria all'ora IN STAND-BY. un pò troppo oserei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo e adesso un altro test: mettetevi in una zona in cui la ricezione sia tra 4 e 5 tacche, meglio se 4 pressochè costanti (in condizione di dati cellulare e 3G spenti). Attivate solo i dati cellulare e annotate il segnale (a me rimane su 4 tacche). dopodichè accendete anche il 3G e guardate cosa succede (a me scende a 3 ma anche 2 tacche) ed infine spegnete i dati cellulare e mantenete attivo il 3G (a me rimane sulle 3 tacche). Non so se questo comportamento è normale ma se non lo fosse potrebbe spiegare l'eccessivo consumo di batteria in quanto il calo di ricezione potrebbe, e ripeto potrebbe, aumentare la potenza richiesta per mantenere il segnale... o qualcosa di simile! che ne pensate? saluti. prossimamente vi riporterò il consumo batteria con solo dati cellulare accesi e non 3G. da quel che ho provato in queste due ore il 3G acceso mi porta un buon 1% di consumo batteria all'ora IN STAND-BY. un pò troppo oserei dire.

il 3g e' ovvio che consuma, e' l'umts, mi sa che c'e' qualche confusione a riguardo. Le tacche di 3g significano appunto che hai tot tacche di umts. Se il 3g e' off, indifferentemente dal traffico dati non usi piu' la rete umts ma edge/gprs, tecnologia piu' vecchia ma che prende meglio e naturalmente consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho problemi di consumo..ma mi risulta che succeda solo ed esclusivamente con 3G attivo! se tengo solo i dati cellulare attivi non noto consumi eccessivi di batteria! Ora sto provando il metodo di attivare e disattivare le notifiche e vediamo! Domanda: non avendolo mai fatto..come fnuziona il ripristino? cioè, se ripristino come nuovo cellulare perdo tutti i messaggi, foto, rubrica etc? ovvero torna ad essere l'iphone come appena comprato? Ciau

;) da quello che ho letto in giro sono molteplici le cause dovute al consumo della batteria a me succedeva x il game center con tutto che non lo avevo mai attivato ma solamente aperto x vedere di che si trattava :) dopo il ripristino totale (si perdi foto,sms,note e quant'altro) è tornato come prima e a oggi dopo 2 giorni,10 ore in standby e 1 ora e 54 minuti di utilizzo sono al 48% della batteria e tengo sempre tutto acceso dal 3G ai dati ecc :ghghgh: così era prima e ora sono contento che si sia sistemato il problema...x quanto riguarda la batteri mi si scalda se lo uso un po sia con i giochi che quando navigo ma prima appena avevo aperto il game center:mad: non finivo la giornata che lo dovevo ricaricare...fai un po te,se si ppotesse cancellare lo farei prima di subito ma purtroppo me lo devo tenere e l'ho infilato in una cartella che ho chiamato "InutilitY" x non aprirlo mai + :confused:...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quest inutile game center xke non l hanno messo come app a scelta??? cioe io non me ne faccio realmente nulla, e se fosse questo la causa della durata minore della batteria mi farebbe girare alquanto le @@ ;)

Beh, è la Apple, il cliente non ha diritto di scelta, deve solo pagare ed adeguarsi...

Ma secondo voi si può comunicare il bug in qualche modo alla Apple? Non ripristinerò il cellulare ma aspetterò la nuova release, ma spero vivamente venga risolto.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..io sto notando che ilk consumo varia molto in base alla zona in cui mi trovo..ma zone cmq cittadine! qua a padova i consumi sono molto buoni, a thiene (vicenza) mi si scarica molto + velocemente! e si ok, il segnale è un pò più basso ma non pensavo potesse influire così tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una veloce lettura dei post mi sembra di aver capito che il problema grosso sia per i 3G e 3GS, mentre per i 4 basta lasciare stare Game Center... e' corretto?

Perche' se e' cosi' per ora lascio il mio 3G alla 4.0.2 e quando prendo il 4 (spero tra circa un mese) so che devo lasciare perdere quell'applicazione....

Sempre che nel frattempo non esca una nuova versione per rimediare naturalmente.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il sistema giusto, funziona per un sacco di persone, per ora mi sembra il massimo che si possa fare, anche se sul forum ufficiale apple c'è chi sostiene che si risolve resettando la rete e azzerando e poi reinserendo gli account di mail (perché sostiene che il problema è nelle mail, ma se così fosse non si spiegherebbe perché in tanti casi abilitando e disabilitando le notifiche si risolve..)

fatto è che in un modo o nell'altro per ora si va avanti!

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il sistema giusto, funziona per un sacco di persone, per ora mi sembra il massimo che si possa fare, anche se sul forum ufficiale apple c'è chi sostiene che si risolve resettando la rete e azzerando e poi reinserendo gli account di mail (perché sostiene che il problema è nelle mail, ma se così fosse non si spiegherebbe perché in tanti casi abilitando e disabilitando le notifiche si risolve..)

fatto è che in un modo o nell'altro per ora si va avanti!

non so perche ma ahimè ultimamente l'iOS dell'Apple assomiglia sempre di piu a winzozz !!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perche ma ahimè ultimamente l'iOS dell'Apple assomiglia sempre di piu a winzozz !!! :fiorellino:

forse non conosci bene winzoz...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perche ma ahimè ultimamente l'iOS dell'Apple assomiglia sempre di piu a winzozz !!! :mad:

guarda, io come te sono abbastanza sorpreso da questo fatto; anche perché in tutti i casi "risolti" (in un modo o nell'altro) il dato comune è che si disabilita GC.

A me non interessava neanche prima, ma se il punto di forza di 4.1 era GC e questo deve escludersi per far funzionare 4.1, è ovvio che c'è qualcosa che non va, e secondo me apple interverrà (magari non ci capiscono neanche loro....);):fiorellino:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io come te sono abbastanza sorpreso da questo fatto; anche perché in tutti i casi "risolti" (in un modo o nell'altro) il dato comune è che si disabilita GC.

A me non interessava neanche prima, ma se il punto di forza di 4.1 era GC e questo deve escludersi per far funzionare 4.1, è ovvio che c'è qualcosa che non va, e secondo me apple interverrà (magari non ci capiscono neanche loro....);):fiorellino:

a me sembra invece che aumentano gli applicativi..e la batteria rimane sullo standard del 3G 3GS...

se poi andiamo a disabilitare tutte queste nuove funzioni e torniamo ad avere un 3G 3GS.allora si possiamo parlare di batteria migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra invece che aumentano gli applicativi..e la batteria rimane sullo standard del 3G 3GS...

se poi andiamo a disabilitare tutte queste nuove funzioni e torniamo ad avere un 3G 3GS.allora si possiamo parlare di batteria migliorata.

sono d'accordo con te, io avendo disabilitato GC e fatto il giochino dell'attivazione e disattivazione notifiche ho una batteria che mi sembra "esagerata",e ora sono soddisfatto.

resta però che se abilitassi GC (non oso farlo, ci lavoro con l'iphone, ed è fantastico) la batteria forse tornerebbe a scaricarsi molto velocemente: forse più di quanto ragionevolmente prevedibile

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...io non ci capisco più una mazza...con l'ultima carica dall'1% di batteria tenendo connessione dati attiva ed utilizzando il 3G solo all'occorenza (per navigare e per scaricare app in sostanza) utilizzando in modo vario l'iphone ovvero sms, qualche chiamata, giochi per anche un 40 min (poco 3D ovviamente), modalità ipod, qualche foto, 2 sveglie attive e un pò di navigazione compreso in wifi (modalità Aereo di notte) mi è durato 2 giorni! ho notato cmq che dopo lavoro (Thiene), il segnale in 3G è molto basso, arrivando molto spesso anche ad una sola tacca... qui se tengo il 3G attivo la batteria me la ritrovo prosciugata alla velocità della luce.. consiglio in ogni caso di tenere i dati cellulare attivi ma di attivare il 3G solo per navigare ed utilizzare l'appstore. Per le mail si và tranquillamente in GSM. Ah le notifiche le tengo spente e facetime attivo, non mi pare sia un gran dispendio di energia. Riguardo a Game center sinceramente non mi esprimo, ho effettuato il logout come da voi descritto ma non riesco a capire se influisce in qualche modo, l'unica vera discriminante nel mio caso sembra essere il 3G..e credo sia normale a questo punto! Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito problema: con iOS 3.1.3 la batteria mi durava quasi 3 giorni completi, poi con 4.1 mi è durata in media circa la metà, usandolo allo stesso modo. Ho provato la soluzione di loggare out da game center, ma niente. Poi smanettando su vari forum ho trovato questa dritta: andare su impostazioni->notifiche, selezionare "on" (uso il menù in inglese), quando appare la lista delle applicazioni, selezionare game center, quindi attivarle e disattivarle tutte. Sinceramente non capisco come questa operazione possa aver influito, ma alla ricarica successiva la batteria è tornata a durare oltre due giorni.

Come se non bastasse domenica ho scaricato battery doctor, e lunedì mattina ho effettuato il primo "ciclo completo della batteria". Risultato? In questo momento (giovedì ore 00:44, quindi quasi 3 giorni dopo) sono ancora al 5% della batteria. Nel dettaglio: 4h 55m di utilizzo (5 o 6 brevi telefonate, qualche messaggio, oltre 4 ore tra poker online/navigazione/email/scaricamenti app store); 2 giorni 13h standby.

Spero di essere stato d'aiuto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve spero di essere in tempo per un consulto. sono molti i post in questa sezione e mi sarò perso qualcosa.

io ho un 3g, e soffro dello stesso problema di batteria da quando ho scaricato la 4.1, ma sul mio iphone, non si è installato questo game center. o meglio, non lo vedo, non so dove sia posizionato.

non ho nemmeno le applicazioni in background da controllare, quindi sono smarrito.

di default io ho il push disabilitato, le notifiche tutte disabilite e poi basta, non c'è altro da controllare, so solo che mi è crollata la batteria e mi indica un uso strano anche quando non c'è stato, in più ci mette una vita a ricaricarsi!

se il responsabile è questo GC ditemi dov'è che lo gonfio! :fiorellino:

thanks for helping

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tanti smanettamenti (non voglio ripristinare a nuovo) forse ce l'ho fatta!

questa la procedura

senza nessun ripristino su 3GS 32Gb iOS4.1 TIM 8.1

andate su impostazioni -> notifiche. se è disattivato, attivatelo, cercate nella lista l' app game center, attivate tutte le notifiche del GC, subito dopo disattivatele.

tornate indietro alla lista e disattivate le notifiche.

azzerate il traffico dati e verificate.

ho fatto questo ieri 16/09 alle 17:39 ed ad ora (7:51) non ho traffico, ovviamente con dati cellulare attivo.

Questo vale per il 3GS, non so se funziona anche sul 4.

fatemi sapere se funziona!!!

NOTA: non avviate più game center e non avviate giochi che supportano game center, anche se alla richiesta di collegamento annullate GC avvia qualcosa in background...e speriamo che il 4.2 elimini il baco.

Confermo dopo aver attivato e disattivato le notifiche (che erano già disattive) di GC il consumo anomalo del mio 3GS è sparito: da 1 giorno scarso a 2 utilizzando l'iPhone allo stesso modo.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...