Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

aggiornato alla 4.1 la batteria è drasticamente peggiorata!! help

zile17

Recommended Posts

Confermo ! RIcaricato tutta la notte ed acceso questa mattina alle 9.

Tutto disattivato 3g, WiFi,Notifiche, Fa

cetime...

Sloggato e killato da tutte le App....

Fatto 3 chiamate per un totale di 10 min. + 2 sms

Batteria al 95 % !!!:fiorellino::shock::pompom:

I Love Karen Walker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

non capisco il xchè dobbiamo disattivare tutto!!:ghghgh::mad:

lo lascio esattamente come era prima, con 3g attivo eccetera, la batteria deve durare quello che deve durare, non mi devo adattare al telefono semmai è il contrario...prima mi durava tantissimo,ora con l'aggiornamento e facendo bene attenzione a disattivare definitivamente quel maledetto :pompom: game center x poi nasconderlo dentro una cartella e non vederlo + sembra un po migliorato,dipendesse da me lo cancellerei se non fosse impostato di default con il 4.1...non voglio fare critiche ma x sistemare un problema su il 3G si è creato il danno sul 3GS:shock:

secondo voi, si accorgeranno di questo e ne faranno uscire un'altro??:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un 3g e per la prima volta la batteria e' andata a zero a meta' giornata.. 3g sempre attivo perche ho la 3 ma per il resto tutto disattivo notifiche push comprese. Questa e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Col cavolo che compro iphone4, passo ad android

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla durata della mia batteria. Ho ricaricato per tutta la notte (circa 8 ore) e alle 9.00 ho messo in stand by senza fare alcuna telefonata e/o operazione. Il telefono è stato inutilizzato fino adesso ed ho il 35% di batteria residua (risultano 10 ore e 48 minuti di stand by). Ma la cosa che mi suona strana è che, pur non avendo utilizzato iPhone 3gs, nella schermata "generali" ho 1 ora e 53 minuti di utilizzo!!. Immagino che il tempo indicato presupponga che il cell non resti in stand by ma che venga utilizzato. A questo punto ritengo che con l'aggiornamento 4.1 si sia attivato qualche "strano processo" che "utilizza" il telefono anche quando è inutilizzato (scusate il gioco di parole).

P.S. Sono inc....to nero!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho iPhone4 e, detto molto francamente, la differenza col 3Gs non l'ho notata.

ma neanche minimamente eh, zero. usato "normalmente" mi arriva dalla mattina alla sera, tale e quale al suo predecessore. forse è la cosa che mi ha fatto più rimanere male di questo iPhone4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un 3g e per la prima volta la batteria e' andata a zero a meta' giornata.. 3g sempre attivo perche ho la 3 ma per il resto tutto disattivo notifiche push comprese. Questa e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Col cavolo che compro iphone4, passo ad android

:) a me dura più il mio iPhone 3G che l'Htc Hero...gli smartphone durano quello che durano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi aggiorno sulla durata della mia batteria. Ho ricaricato per tutta la notte (circa 8 ore) e alle 9.00 ho messo in stand by senza fare alcuna telefonata e/o operazione. Il telefono è stato inutilizzato fino adesso ed ho il 35% di batteria residua (risultano 10 ore e 48 minuti di stand by). Ma la cosa che mi suona strana è che, pur non avendo utilizzato iPhone 3gs, nella schermata "generali" ho 1 ora e 53 minuti di utilizzo!!. Immagino che il tempo indicato presupponga che il cell non resti in stand by ma che venga utilizzato. A questo punto ritengo che con l'aggiornamento 4.1 si sia attivato qualche "strano processo" che "utilizza" il telefono anche quando è inutilizzato (scusate il gioco di parole).

P.S. Sono inc....to nero!!

anche per me è esattamente così, e la cosa più incredibile è che l'iphone risulta contemporaneamente in standby e utilizzato.

Esempio: lo stacco la carica batterie ieri alle 10, alle 22, 30 mi dice 12,30 ore standby (giusto) e 2,45 ore di utilizzo: ma quando!!!!

E' come dici tu, c'è qualcosa che funziona "a prescindere" e succhia batteria.

E' l'ultima volta che scarico subito un aggiornamento, mannaggia a me!:DD:mad::ghghgh:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:DD a me dura più il mio iPhone 3G che l'Htc Hero...gli smartphone durano quello che durano :ghghgh:

E' vero che gli smartphone non hanno una grande durata di batteria ma in questo caso si è arrivati, a causa di un aggiornamento software, a dimezzarne (per essere ottimisti) la durata. Prima dell'aggiornamento al 4.1 riuscivo a fare tranquillamente due giorni (tenendolo acceso anche di notte) con uso medio del telefono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me dopo l'aggiornamento al 4.1 gold master (che poi è la stessa uscita settimana dopo) la batteria ha cominciato a scendere inspiegabilmente su iphone 4...

Ho risolto accedendo al game center e effettuando il logout dall'account per poi chiudere tutte le app in background. A questo punto ho tenuto premuti home e sleep fino a che l'iphone si è spento, è comparsa la mela di accensione e poi si è spento dinuovo (da schermata mela a nero). una specie di soft reset

Riacceso e sembra essere tornato alla sua durata precedente all'aggiornamento.

Questo l'ho fatto ieri e poi caricato fino al 100%. Ad adesso ho 1giorno e 8ore di standby, 3ore e 30 di utilizzo (giocato un oretta a gt racing..) e ho ancora il 22% rimanente

Unica cosa da sottolineare è che non ho più effettuato il login sul game center perchè da quello che si legge sul forum di supporto apple potrebbe essere quello a dare fastidio in background....

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, dopo il ripristino fatto l'altro ieri posso dire questo:

La batteria è leggermente migliorata ma dico leggermente, considerando che devo tenere tutto spento altrimenti resto a secco quindi 3G, WIFI, GPS, NOTIFICHE TUTTO OFF... continuo a domandarmi se così ha un senso avere un iphone...

Leggermente significa che, tutto spento e senza utilizzarlo quasi mai a fine serata ho un 35% di batteria... (pochissime tel e altro quasi zero)!!!

Vi posso assicurare che con la 4.0.2. in vacanza stavamo sempre con le mappe di google per controllare i percorsi e non avevo nessun problema se non dopo mooolto tempo di utilizzo (lasciando tra l'altro tutto attivo) va bene fare in modo che i 3G facciano girare ios4 ma i 3GS?

Forza Apple non mi deludere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto mi riguarda, dopo il ripristino fatto l'altro ieri posso dire questo:

La batteria è leggermente migliorata ma dico leggermente, considerando che devo tenere tutto spento altrimenti resto a secco quindi 3G, WIFI, GPS, NOTIFICHE TUTTO OFF... continuo a domandarmi se così ha un senso avere un iphone...

Leggermente significa che, tutto spento e senza utilizzarlo quasi mai a fine serata ho un 35% di batteria... (pochissime tel e altro quasi zero)!!!

Vi posso assicurare che con la 4.0.2. in vacanza stavamo sempre con le mappe di google per controllare i percorsi e non avevo nessun problema se non dopo mooolto tempo di utilizzo (lasciando tra l'altro tutto attivo) va bene fare in modo che i 3G facciano girare ios4 ma i 3GS?

Forza Apple non mi deludere!!!

non è possibile che per far durare la batteria fino a fine giornata si deve rendere l'iphone (come funzioni) pari a un nokia da 20€.. bha !! spero che Apple si renda conto che con questo 4.1 avrà pur migliorato il 3G, ma ha peggiorato il 3GS e soprattutto il 4.. rimango perplesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il nostro problema gironzolando per la rete ho trovato alcuni consigli per una soluzione fatta in casa, in attesa di un nuovo aggiornamento software.

Quella che mi sembra funzionare è questa:

- ripristino da iTunes per riportare "a nuovo" iphone

- non attivare assolutamente game center che, a quanto pare, è la causa del problema

- configurare iphone come nuovo senza ripristinare da un precedente backup

- sincronizzare app, rubrica ecc. (sarebbe meglio provare iphone senza reinstallare le app).

Io sto provando adesso e, dopo aver ripristinato, ho subito messo in stand by iphone e dopo circa un'ora la batteria è ancora al 100%, zero minuti di utilizzo e senza scambio dati anomalo. Tengo disattivata solo la localizzazione ed il wifi.

A presto per altri aggiornamenti.

P.S. Ho messo l'icona game center nella cartella utility per evitare di attivarla accidentalmente:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora per quanto riguarda il nostro problema gironzolando per la rete ho trovato alcuni consigli per una soluzione fatta in casa, in attesa di un nuovo aggiornamento software.

Quella che mi sembra funzionare è questa:

- ripristino da iTunes per riportare "a nuovo" iphone

- non attivare assolutamente game center che, a quanto pare, è la causa del problema

- configurare iphone come nuovo senza ripristinare da un precedente backup

- sincronizzare app, rubrica ecc. (sarebbe meglio provare iphone senza reinstallare le app).

Io sto provando adesso e, dopo aver ripristinato, ho subito messo in stand by iphone e dopo circa un'ora la batteria è ancora al 100%, zero minuti di utilizzo e senza scambio dati anomalo. Tengo disattivata solo la localizzazione ed il wifi.

A presto per altri aggiornamenti.

P.S. Ho messo l'icona game center nella cartella utility per evitare di attivarla accidentalmente:)

è da provare anche se mi d'ha fastidio questo discorso di dover resettare tutto :D:mad::ciao:

pensate che il problema si presenta subito come uno fa la registrazione con quel maledetto game center??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è da provare anche se mi d'ha fastidio questo discorso di dover resettare tutto :D:mad::ciao:

pensate che il problema si presenta subito come uno fa la registrazione con quel maledetto game center??

Guarda, a me il problema si è presentato da subito anche senza aver effettuato la connessione al game center e però avevo lanciato l'applicazione per errore chiudendola immediatamente. Da quello che si legge sulla rete sembra certo che questo sia il problema.

Dopo 5 ore e 45 minuti di stand by e 6 minuti di utilizzo ancora 100% di batteria.

Sembra essere tornato alla normalità. Adesso devo solo avere il tempo di giocare un poco con il telefono per vedere come diminuisce la percentuale della batteria con un uso intensivo. Per il momento lo stand by è soddisfacente e non noto traffico dati "strano".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che continua a "girare" anche se è tutto killato... mi dice utilizzo 20 minuti da stamattina... avrò mandato un sms e controllato un attimo FB...

Comunque ho riattivato tutto come quando la batteria durava tanto: quindi on WIFI, 3G e GPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto il ripristino da backup, da stamattina alle 7 varie telefonate, e-mail, ecc. sono al 90%, fino a ieri la situazione mi sembrava molto peggio, forse non è proprio come prima ma non mi lamento

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fatto il ripristino da backup, da stamattina alle 7 varie telefonate, e-mail, ecc. sono al 90%, fino a ieri la situazione mi sembrava molto peggio, forse non è proprio come prima ma non mi lamento

Esattamente nella tua stessa situazione, dopo il ripristino senza riprendere bkp va meglio... certo non come prima!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io: 19 ore di stand by, utilizzo di 1 ora e 41 minuti, mail scaricate e qualche telefonata per circa 40 minuti, resta ancora il 74 % della batteria!!!

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch'io: 19 ore di stand by, utilizzo di 1 ora e 41 minuti, mail scaricate e qualche telefonata per circa 40 minuti, resta ancora il 74 % della batteria!!!

Molto bene adesso non resta che aspettare un aggiornamento che metta definitivamente a posto le cose!

P.S. non è che senta la mancanza del game center:confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo