yodamac Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Buongiorno a tutti. Vi chiedo aiuto per un problema occorso ieri mattina ad un MAC Mini Server. Riepilogo brevemente il background del problema. Presso lo studio medico dove lavoro come consulente, per poter avere la situazione visite-pazienti aggiornata minuto per minuto, sui vari iMAC, iPhone ed iPad, il titolare ha pensato bene di acquistare un MAC Mini Server. Grazie ad esso ed al servizio di iCal integrato, ogni visita inserita nel calendario, veniva, tramite la tecnologia "Push" aggiornato sui vari dispositivi Apple. Però da ieri mattina, ed ogni volta c'è stato un aggiornamento che richiede un riavvio del server, mi ritrovo che iCal non sincronizza più, e l'account di rete destinato ad iCal sembra essere sparito. Quindi mi ritrovo costretto a reinventare un nuovo account e poi riscrivere i vari appuntamenti. Cosa non comoda. Ora vi chiedo: è normale questa "dimenticanza" (non credo)? C'è qualche rimedio? P.S. per ora il server è configurato con l'IP numerico non con un "www", ma non credo che faccia differenza, visto che è filato tutto liscio fino a ieri mattina. Perdonatemi la confusione e la poca chiarezza, resto sintonizzato per chiarimenti e suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yodamac Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Piccola aggiunta: una volta creato l'account in server preferences, se lo imposto come account di iCal, l'applicazione risponde "il server non ha specificato nessuna home calendario per l'account in etc etc." Resto in attesa di consigli. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.