Vai al contenuto

strano fatto dopo calibrazione batteria


Messaggi raccomandati

stanotte ho fatto la calibrazione della batteria del mio macbook unibody, e sorpresa...era a 100% e ora sta a 98% dopo la calibrazione...non è una cosa normale...qualcuno sa dirmi cm mai puo essere capitato ?

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ormai ci ho perso le speranze tutte le volte che ho fatto la calibrazione la batteria è sempre scesa, mai salita. ormai mi sono rassegnato

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera calibrazione ti prende una settimana se non più....

Quella VERA, infatti, non si accontenta che il tuo MBP vada in Freeze Mode ad autonomia 0%...

Nel mio caso (ho un MBP) devi aspettare 5/6 giorni, dall'entrata in freeze, che il computer perda quel minimo di carica che lo mantiene "dormiente" ...

Per fare la verifica basta che colleghi per 1 secondo (UNO SOLO) l'alimentatore e contemporaneamente clicchi su ON, subito dopo scolleghi l'alimentatore.

ATTACCHI / PREMI -> STACCHI = 1 secondo.

Se il mac si riavvia dalla freeze mode lascia che si riaddormenti mandando la luminosità (monitor+tastiera) al massimo.

Se invece era uscito dalla freeze mode e ti si avvia come se fosse stato spento, allora fallo rispegnere e poi inizia la ricarica dopo qualche ora.

Ciò serve a far capire al tuo MAC quale sia il vero 0% della batteria.

Se non sbaglio la capacità della batteria è 6800 quando ti segna le prime volte Health 100%.

Beh, è una boiata. Se USI la batteria e fai la vera calibrazione, la capacità arriverà a 7100/7200/7300.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...