Vai al contenuto

Creare fotolibri ... con chi?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao a tutti

Ho trovato questo sito per foto libri

www.leafler.com

Qualcuno lo conosce? L'avete gia' usato?

Grazie per l' aiuto

Ciao

mai usato..

Io mi sono trovato sempre bene con i calendari in stile apple, ( anche se erano meglio prima che iphoto diventasse 11' )....

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei capace di usare lightroom, nell'ultima relase (4 beta) in prova sino a marzo, hai la possibilità dopo aver corretto le tue foto, di crearti fantastici fotolibri con blurb. Provalo

http://labs.adobe.com/technologies/lightroom4/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao, nessuno di voi ha mai provato questo?

http://www.ilfotoalbum.com/

io mi ci sono trovato bene per 3 ragioni

1. Hanno tre diversi metodi per l'impaginazione: software client (disponibile per mac e per PC), software on-line che è molto meglio di quello client (dispobile per tutte le piattaforme), e soprattutto canale di stampa da pdf (si può dunque impaginare con indesign con il nuovo lightroom e voledo anche con iphoto e aperture)

2. Possibilità di stampare fotolibri in digitale (tipo apple), verniciati lucidi (tipo myphotobook), laminati (sono gli unici a farlo) oppure in chimico (come photoworld) quest'ultima viene definita linea professionale wedding, quest'ultimi possono essere poi a loro volta o verniciati o laminati (tramite sovraprezzo)

3. Servizio di stampa dedicato al mondo mac (che si chiama libro mac) per i soli impaginati provenienti da iphoto e aperture: http://www.ilfotoalbum.com/prodotti/libro-mac

altro punto di forza sono italiani, quindi forniscono assistenza sia via mail che telefonica con la massima cura...(cosa non da poco se hai delle cose urgenti da chiedere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io invece mi sono trovata bene con questo: Photoworld.it

All'interno hai la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di formato, di copertina e di foto da inserire all'interno. Hai addirittura la possibilità di scegliere la copertina rigida dove viene trasmesso il video delle foto contenute all'interno.

L'assistenza clienti è ottima (li puoi contattare anche in conference call su skype) e i prezzi sono più che accessibili.

Dacci un'occhiata: Stampa fotolibri e photobook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao, sono nuova del forum e sono indecisa se comprare un mac oppure no. L'ago della bilancia è proprio la creazione di fotolibri. Fino ad ora ho sempre usato il photosi per pc, sw mycomposer, e mi sono trovata abb. bene, anche se mi sembra piuttosto amatoriale. vorrei sperimentare qualità più alta ma senza trovare limitazioni di formato, invece mi sembra che Iphoto limiti molto la scelta del formato e della tipologia di carta. la mia domanda è: con il mac il fotolibro deve essere necessariamente impostato con Iphoto per poi essere stampato con tutti gli altri programmi citati in questo forum, oppure i programmi citati, tipo blurb, photoworld, myphotobook etc.. possono essere usati per creare dall'inizio il fotolibro, a prescindere da Iphoto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io ti posso dire qui.. vicino a me.. ma non è una tipografia (non li chiamare così senò t'ammazzano).

sono laboratori.. in sicilia ne conosco tre.. fanno tutto con carta fotografica chimica...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi google ci sono molte impressioni.. comunque..  stampano in offset

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

bon mi son deciso e proverò a stampare un libro da blurb col massimo della qualità di carta disponibile. spenderei meno che per le tipografie che conosco qui di torino che stampano in offset digitale [indigo] compresa la rilegatura. che mi son rotto di non riuscire a trovare una soluzione decente per il mio portfolio. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bon mi son deciso e proverò a stampare un libro da blurb col massimo della qualità di carta disponibile. spenderei meno che per le tipografie che conosco qui di torino che stampano in offset digitale [indigo] compresa la rilegatura. che mi son rotto di non riuscire a trovare una soluzione decente per il mio portfolio. :D

 blurp è ottimo... (usa il monitor calibrato o la loro applicazione).

volendo puoi togliere il loro logo.

tempo fa ho comprato il "KIT" carta.. dove ti mandano tutte le carte stampate a colori e in bn. può essere utile.

ti direi di passare per venirle a veder... ma .. non credo ti convenga.. son 1500km e rotti... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 blurp è ottimo... (usa il monitor calibrato o la loro applicazione).

volendo puoi togliere il loro logo.

tempo fa ho comprato il "KIT" carta.. dove ti mandano tutte le carte stampate a colori e in bn. può essere utile.

ti direi di passare per venirle a veder... ma .. non credo ti convenga.. son 1500km e rotti... :DD

 

beh ma magari mi sai dare un parere se hai i campioni.

io pensavo all'orizzontale grande, 33x28cm, carta proline non patinata, copertina rigida personalizzata, la sovracoperta mmmh non mi attrae, anche se sotto c'è la tela che è più elegante. dovrei al limite marchiarla col mio logo a mano. macello. 

circa 90 pagine [45-48 img] mi costa 120€ spedita, comincio col fare un test, poi se mi piace lo propongo per i matrimoni. qui a torino me ne son già fatti fare un paio stampa indigo e rilegatura di alto livello, telato, e per carità la qualità c'è tutta, però mi costano quasi il doppio, e si potrebbe avere una carta migliore.

qual è il tuo parere a proposito della proline patinata?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo della PROLINE PEARL PHOTO da 190gr?

 

foto1nx.jpg
foto2oy.jpg
 
sembra ottima! di solito che grammatura usi?
 
P.S.
Se vuoi posso mandarti il software MyComposer di PhotoSi, personalizzato, e poi ti faccio uno sconticino... fanno anche buoni prodotti...
P.P.S.
Però blurb.. io lo preferisco :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

no, proline non patinata / uncoated. l'effetto perlato non mi piace niente :D

ne ho fatti due ed ho usato una grammatura intorno a 160, se non ricordo male. 

ti ringrazio per l'offerta ma credo di preferire blurb..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

i campioni che ho, sono: da 190, 148, 90 e 118gsm.. hanno introdotto una carta nuova!?

ti posso consigliare anche AlbumEpoca.. però i prezzi sono altri.. e non stampano in offset.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

la fattura della rilegatura sembra eccezionale, ciò che non mi piace è la stampata fotografica con le pagine che aperte son piatte... francamente preferisco il look&feel della stampa offset e della rilegatura tipo brossura. certo ha qualche limite in più in termini di impaginazione, però il risultato è più elegante e naturale, cioè io voglio che l'album di matrimonio sembri un libro d'arte che compri in libreria, non la versione attuale degli album con le stampe appiccicate e la velina in mezzo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la fattura della rilegatura sembra eccezionale, ciò che non mi piace è la stampata fotografica con le pagine che aperte son piatte... francamente preferisco il look&feel della stampa offset e della rilegatura tipo brossura. certo ha qualche limite in più in termini di impaginazione, però il risultato è più elegante e naturale, cioè io voglio che l'album di matrimonio sembri un libro d'arte che compri in libreria, non la versione attuale degli album con le stampe appiccicate e la velina in mezzo...

Ti do ragione .. ho ordinato ora il campione da blurb ..anche se da me c é una ragazza che li fa su misura con materiali naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ah cheppirla, ho ordinato un libro l'altro giorno e mi son dimenticato di aggiungere il kit... 

alla fine ho optato per l'orizzontale grande, copertina imagewrap, carta proline non patinata, 52 pagine. c'è una promozione BELLEZZA fino al 28 febbraio, 20% di sconto sugli ordini.. 

attenzione a seguire pedissequamente le istruzioni riportate sul sito per la gestione del colore... io SPERO SPERO SPERO di non aver fatto cappellate, ma credo di aver applicato alla lettera tutto quanto, eppure il pdf di controllo preflight era un po' più spento delle immagini originali, col profilo colore giusto eccetera. e la preview sul sito invece mostrava supersaturazione imbarazzante, ma solo sul monitor esterno, aprendo la pagina web sul monitor del mbpro sembra tutto in ordine.. bbboh.

ho riflettuto anche troppo tardi che se si fa rilegare con la copertina morbida e non stampata, poi si potrebbe, in linea di massima, sovra-rilegare con qualcosa di meglio.. arriverà entro venerdì prossimo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cheppirla, ho ordinato un libro l'altro giorno e mi son dimenticato di aggiungere il kit... 

alla fine ho optato per l'orizzontale grande, copertina imagewrap, carta proline non patinata, 52 pagine. c'è una promozione BELLEZZA fino al 28 febbraio, 20% di sconto sugli ordini.. 

attenzione a seguire pedissequamente le istruzioni riportate sul sito per la gestione del colore... io SPERO SPERO SPERO di non aver fatto cappellate, ma credo di aver applicato alla lettera tutto quanto, eppure il pdf di controllo preflight era un po' più spento delle immagini originali, col profilo colore giusto eccetera. e la preview sul sito invece mostrava supersaturazione imbarazzante, ma solo sul monitor esterno, aprendo la pagina web sul monitor del mbpro sembra tutto in ordine.. bbboh.

ho riflettuto anche troppo tardi che se si fa rilegare con la copertina morbida e non stampata, poi si potrebbe, in linea di massima, sovra-rilegare con qualcosa di meglio.. arriverà entro venerdì prossimo.

 

 

vedi quanto ci sta ad arrivare.. e dimmelo.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ordinato mercoledì, è previsto che arrivi il 1 marzo, appena arriva commenterò qui, non temere!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

4f47f0e880f811e2a5b622000a9f1254_7.jpg

 

è arrivato, con due giorni d'anticipo!

prima impressione:

la stampa è ottima, i colori sono fedeli a quanto vedo a monitor, forse c'è un leeeeggero appiattimento dell'incarnato sulle alte luci, l'ho notato in un paio di foto, ma niente di grave... probabilmente c'è una leggera carenza di contrasto dettata dal tipo di carta, ma quasi preferisco così.

la carta mi piace, forse un po' troppo porosa.

la copertina mmmmmmh è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, ho scelto una hardcover imagewrap, quindi niente sovracoperta. l'ho aperto due-tre volte e noto già alcune linee di consunzione sulla giuntura tra costola e anta. come se la carta non "girasse" correttamente, la piega è perpendicolare al senso della fibra e non parallela, ed è un serio problema. stessa cosa sulle pagine, ora che ci penso. di fatto la pagina è più rigida, rimane più piatta, ma se esageri a piegarla rischi di rompere la fibra. c'è poi una leggera sbavatura di colla nell'interno... insomma mi aspettavo di meglio da questo punto di vista. senza dubbio la soluzione in tessuto non dovrebbe avere quel problema... 

stavo pensando che scegliendo la copertina morbida e bianca, si può poi far rivestire in un'altra legatoria... con un 50-60€ di spesa in più... 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si.. della porosità non te l'ho detto.. anche a me sembra un pò troppo porosa... però vabò.. ca@@ate!! :DD

 

Ma hai fatto un tuo book o un matrimonio? :)

 

edit.

alla fine cosa hai fatto di carta? la proline, giusto? quante pagine 52 facciate o 52 f/r e in tot spesa?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ho stampato un portfolio ritratto/commerciale, settimana prossima monterò un portfolio matrimoni. 

come carta ho scelto la proline non patinata, copertina hardcover imagewrap, 42 pagine, spesa totale 103€ con spedizione rapida e lo sconto BELLEZZA, 20% in meno valido fino a domani. in generale sono molto soddisfatto della stampa, poco soddisfatto della copertina..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.. quello che pensavo.. 42pg f/r .. allora mi sa che mi conviene sempre fare quelli fotografici! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...