Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Dubbio rete ethernet


jigen1

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei un dubbio per quanto riguarda la rete domestisca fatta tra un pc ed un imac con router che ci permette di accedere ad internet.

Allora ieri abbiamo creato una rete domestica, tutto ok.

Il dubbbio mi è sorto quando dall'imac nel condividere i documenti c'era scritto che la spunta tramite smb avrebbe messo in condivisione l'intero HD del mac.

Siccome la rete è stata creata tra me ed il mio amico che abita al piano inferiore non vorrei che potesse accedere a tutto il mio HD del mac.

Ho letto ed interpretato male oppure è così?

Come posso ovviare a questo problema? e poi mi sembra proprio stano che al momento della spunta per condividere la cartella pubblica del mac in automatico condivide l'intero HD.

iMac ver 10.6.8 processore 2.66GHz intel Core 2 duo Memoria 2GB 1067MHz DDR3

Macbook pro ver.10.6.8 processore 2.7 GHz Intel Core i7 Memoria 4GB 1333 MHz DDR3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

su tiger non era possibile, bisogna apoggiarsi a software di terze parti, ma con leopard e snow leoard puoi personalizzare le condivisione ed associarci i giusti diritti e percorsi; puoi fare tutto da preferenze di sistema --> condivisione

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo