Vai al contenuto

Accesso tra view diverse


gcas72

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

forse il titolo non è molto chiaro, per cui cercherò di dare una speigazione dettagliata.

Nella mia applicazione per Ipad, di tipo Tab Bar Application utilizzo per il momento 3 tab bar item. Il primo è la home, mentre i successivi sono i dettagli (so che ci sono altri metodi ma mi è stato richiesto così graficamente). Nella home ci sono immagini e bottoni, ora devo dare al cliente la possibilità di passare agli altri tab sia dalla tab bar che dalla home per esempio e pure il contrario. Praticamente devo ripetere le azioni sulla tab bar con appositi pulsanti anche sulle viste. Il problema che ho trovato è che il tab bar controller si trova sul file MainWindow.xib, mentre le varie viste su altri file tipo SecondView.xib, ecc.

Pertanto non riesco a fare le connessioni via IB e se vado a scrivere sull'azione di un pulsante che si trova in SecondView.xib(per es.) [tabBarController objectAtIndex:1] il compilatore giustamente mi restituisce un errore, perchè in SecondViewController.m non trova tabBarController.

Sul testo di Tim Isted si parla di risponditori, oppure pensavo di usare variabili pubbliche dichiarate extern.

Sapete darmi qualche consiglio o indicarmi un tutorial in merito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di rispondere alla tua questione, ma hai provato con qualcosa del genere


- (IBAction)changeView:(id)sender {
SecondController *secondController= [[secondController alloc] initWithNibName:@"Second" bundle:nil];
[self.navigationController pushViewController:secondController animated:YES];
[secondController release];
}

collegato, ovviamente, ad un bottone nella prima view?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...