Vai al contenuto

programmi migliori per fare architettura..


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

sono nuova e studio architettura..

normalmente io uso Archicad per quanto riguarda il disegno, Cinema4d per i Rendering e i due assieme per modellare in 3d..

Però questa soluzione non mi convince.. A fare i rendering con C4d mi trovo bene e non ho grossi problemi.. non sono bravissima ma ho capito più o meno come funziona e mi serve solo un po' di pratica (inoltre me la cavo con photoshop, quindi se mai metto a posto li..)

il problema è la modellazione 3d.. con Archicad è semplice.. tetti, pareti, finestre,... basta impostare le dimensioni e il gioco e fatto.. ma ha grossi limiti, soprattutto nella costruzione dei solai! Insomma, si riesce a modellare un'architettura abbastanza standard..

Mentre con C4d è davvero complicata.. soprattutto se devi fare tutto molto dettagliato..

Quindi la mia domanda è: sono io che non so usare archicad/C4d, o è effettivamente così?

Quali programmi utilizzate voi? Quali mi consigliate?

Inoltre.. ho scaricato Sketch up in versione gratuita e mi sono stupita di quanto sia facile da usare! Peccato che con questa versione non si può fare molto (soprattutto non si può esportare in 3ds, e quindi in C4d per fare un rendering).. Ma della versione pro, cosa mi dite? Ne vale la pena? Perché nella versione gratuita sembra quasi un giochino (quasi troppo, in effetti..) la versione pro è al livello degli altri programmi di modellazione 3d?

Grazie mille a tutti

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla! non sei tu che non sai usare archicad (: è effettivamente difficile modellare solai "non standard" per chi non ha approfondito troppo lo studio del programma;

l'unico consiglio che ti posso dare è di prendere un manuale... :)

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...