Vai al contenuto

Cinema 4D: non mi sfrutta tutta la ram...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono assolutamente un neofita di Cinema 4D e di 3D in genere, ma mi è stato passato un progetto realizzato in Cinema 4D per estrapolarne delle animazioni.

La scena comprende 6 luci, 7 oggetti tubolari, ognuno costituito da 4 tubi, il tutto inserito in un'enorme sfera (penso per fare da fondale) e sto provando a renderare delle animazioni (movimenti di camera) da 5 secondi a 1920x1300 circa e il computer ci sta mettendo un'infinità di tempo (circa un paio d'ore per fare neanche un decimo dell'anteprima...). In monitoraggio attività vedo che tutti e 16 i core della macchina su cui sto lavorando (8 reali e 8 virtualizzati) sono a pieno regime, ma se guardo la memoria di sistema, ci sono ben 11 GB liberi, contro "solo" 4,72 utilizzati...

mi chiedevo se ci sono dei settaggi preliminari al software che possono aiutare a sfruttare al meglio la potenza della macchina... sto lavorando con un MacPro (versione 5,1) con 2 processori Quad-Core Xeon da 2,4 GHz, 16 GB di ram DDR3 a 1066 MHz, scheda video ATI HD5770 con 1 GB di vram. Esporto e lavoro su due dischi in raid 0 (raid fatto via "software", senza raid card), mentre il sistema operativo (OSX 10.6.4) è su un altro disco, tutti a 7.200.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...