Vai al contenuto

acquisto macbook pro usato, dvd delle applicazioni


marcob8986

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

faccio una domanda forse scontata, ma ho bisogno di sapere una cosa.

mi sto accingendo a comprare un macbook pro late 2008, usato tramite incontro di persona grazie ad un sito di annunci. il proprietario mi ha detto che l'ha formattato oggi perchè c'era troppa roba sopra, e domani ci dovremmo incontrare per visionare il computer ed eventualente lo compro. il problema è che mi ha detto di aver smarrito i dvd originali compresi con il computer, e dopo ha acquistato snow leopard. manca quindi il dvd delle applicazioni per la suite iLife.

la domanda è: avendo io a casa un iMac completo di tutti i dvd originali ed anche quello di SL, posso usare il dvd delle applicazioni in mio possesso per installare iLife sul macbook? viene fuori qualche problema per le licenze? o per i driver hardware? sono un pò ignorante in materia.

grazie a tutti

(l'iMac è il modello 9.1, ho i dvd originali di leopard e applicazioni, più il dvd di SL)

iMac 20", switch date 16/4/2009

&

Ubuntu@acer aspire one A110

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i DVD di un altro mac non puoi installare OSX .

Per quanto riguarda iLife non ci ho mai provato , non c'è problema di driver ovviamente , però non ti assicuro nulla.

La licenza ovviamente non c'è l'hai , iLife vale per un singolo mac.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando perdere i discorsi etici riguardanti la licenza , potresti portarti dietro il tuo dvd delle applicazioni e provare ad installarlo durante la prova.

in questo modo ti levi ogni dubbio.

poi chiaramente dipende se la presenza o meno di iLife costituisca una discriminante per l'acquisto.

 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando perdere i discorsi etici riguardanti la licenza , potresti portarti dietro il tuo dvd delle applicazioni e provare ad installarlo durante la prova.

in questo modo ti levi ogni dubbio.

poi chiaramente dipende se la presenza o meno di iLife costituisca una discriminante per l'acquisto.

si è proprio quello che intendo fare. e se non funziona mi gfaccio scalare dal rpezzo il costo per l'acquisto di ilife

iMac 20", switch date 16/4/2009

&

Ubuntu@acer aspire one A110

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...