Vai al contenuto

Come si fa a togliere un angolo alla linea in Autocad??


Messaggi raccomandati

Ho delle linee che hanno degli angoli strani (barra delle proprietà, nella casella "Geometria") e non riesco a fare i normali comandi Taglia, Cima, lo snap ecc perchè mi dice che le linee non sono complanari.

C'è un modo xdare un angolo 0 alle linee??????

Non riesco a gestire il disegno così!!:confused:

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo siano angoli, credo siano le quote Z delle linee. Devi agire su quel parametro lì e dare valore 0.

No no sono proprio angoli, perchè a tutte le coordinate Z ho già dato come valore 0, e i valori che mi da sono sotto la voce "Angolo".....

Help!

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare il valore di z. Metti es: 10 e poi ancora 0.

Cmq non ho capito bene il problema. Se mi spieghi meglio.

Il problema penso derivi dal fatto che questo disegno è stato fatto in 3d, o meglio, ricalcando una nuvola di punti usando Cyclon su Autocad...

La storia di azzerare le coordinate Z l'avevo già usata altre volte, ma invece qui mi compare questo valore "Angolo" che non so come togliere e non si può azzerare perchè compare la calcolatrice.....;)

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ti posso consigliare è allora creare un file dxb.

Con questo metodo puoi creare una vista bidimensionale di un oggetto 3d.

Per prima cosa devi creare un plotter dxb. Vai su File>Gestione Plotter e Autocomposizione Aggiungi plotter. Trovi Autocad dxb file e poi sempre avanti fino a quando hai creato il plotter.

Apri il file, imposta la vista dell'oggetto incriminato e seleziona il plotter DXB e stampi.

Adesso in autocad vai su insert>DXB...

Adesso avrai un disegno composto da tanti segmenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ti posso consigliare è allora creare un file dxb.

Con questo metodo puoi creare una vista bidimensionale di un oggetto 3d.

Per prima cosa devi creare un plotter dxb. Vai su File>Gestione Plotter e Autocomposizione Aggiungi plotter. Trovi Autocad dxb file e poi sempre avanti fino a quando hai creato il plotter.

Apri il file, imposta la vista dell'oggetto incriminato e seleziona il plotter DXB e stampi.

Adesso in autocad vai su insert>DXB...

Adesso avrai un disegno composto da tanti segmenti.

Ciao grazie della spiegazione!.

Quando però gli do il comando per inserire il dxb non me lo apre! Lo controlla e mi dice 40 errori trovati e 0 corretti.

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare "purge" e "_audit" al file di partenza per verificare errori?

Fatto tutto e stavolta mi ha inserito il dxb ma....Da-da-da-dan!! Gli angoli sono rimasti!! Pace lo terrò così......:shock:

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...