Vai al contenuto

Problemi Mail ...non riesco a venirne a capo


bibohd

Messaggi raccomandati

Come da titolo sono ormai esaurito , circa 2 mesi fa il mio Imac ha avuto problemi, hd andato almeno cosi' mi hanno detto in Apple, anche se poi non me l'hanno cambiato ma solo formattato, dico questo perche fino a quel momento la mia posta andava sia in entrata che in Uscita

adesso dopo le varie installazioni che ho dovuto fare la posta riesco solo a riceverla e non a spedirla , ho seguoto tutte le varie impostazioni

ho Fastweb e il tipo del call center ha fatto una prova e la linea c'e',ho settato smtp.fastwebnet.com come uscita ma niente

Volevo chiedere se c'e da settare qualcosa sul mac tipo porte, firewall e cose del genere, datemi una mano, da quando hanno formattato il disco quelli della apple non riesco piu' a spedire la posta

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho fastweb e uso lo stesso smtp nelle impostazioni della posta in uscita ho anche la spunta su usa porta di defult (25;....) prova a vedere, anche se non credo sia quello.

Il mio account è impostato come imap

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi sorprende e' che fino a che non ci mettevano le mani quelli della Apple tutto andava bene, quindi e' un problema di settaggio, ma per caso non c'e' da attivare le porte su firewall o qualcosa del genere, come potrai capire non sono un genio sul Mac.:shock:

il problema che ora ho comprato Iphone 4 e anche li non mi fa uscire la posta, mentre con il Nokia che avevo prima la posta andava sia in entrata che in uscita

bho sto diventando matto:mad:

ho guardato piu' forum , ma niente le impostazioni le ho fatte alla lettera come spiegano un po tutti:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai veramente messo come server in uscita smtp.fastwebnet.com ???

è stata una svista o hai scritto male qui ?

l'smtp giusto è .it non .com :ciao:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

.it sono sicuro , provato più volte

controlla anche cos'hai impostato in sicurezza e autenticazione del server in uscita, il valore dovrebbe essere nessuno per entrambi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non funge, adirittura adesso non riesco neanche a ricevere, che dici chiedo in apple store o mi ridono dietro ?

che ora non riceva non è attinente con le impostazioni smtp, quindi non dipende da quello. io se fossi in te proverei a cancellare l'account e ricrearlo. altri suggerimenti non so proprio darteli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso un firewall attivo come little snitch? non è che inavvertitamente hai dato la regole di bloccare le connessioni in uscita?

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

che ora non riceva non è attinente con le impostazioni smtp, quindi non dipende da quello. io se fossi in te proverei a cancellare l'account e ricrearlo. altri suggerimenti non so proprio darteli

adesso e' andato ho rifatto l'account e tutto sembra andare per il meglio,il problema adesso e' che iphone non si connette piu' a mail, ne in entrata ne in uscita:mad:

quando configuravo mail dell'Imac era connesso via cavo iphone....

che e' successo ?

visto che mi siete stati d'aiuto , datemi una mano anche iphone:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso e' andato ho rifatto l'account e tutto sembra andare per il meglio,il problema adesso e' che iphone non si connette piu' a mail, ne in entrata ne in uscita:mad:

quando configuravo mail dell'Imac era connesso via cavo iphone....

che e' successo ?

visto che mi siete stati d'aiuto , datemi una mano anche iphone:oops:

sono riuscito adesso ho la mail funzionante sia sul mac che sul Iphone, ho creato di nuovo gli account di Fastweb

grazie a tutti per le Dritte :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...