Vai al contenuto

Ho ritrovato un Iphone


Messaggi raccomandati

Bè io non voglio fare nulla che sia illegale, ci mancherebbe sennò non starei qui a scrivere. Vorrei solo percorrere la strada più breve per restituirlo, se si potesse senza le lungaggini burocratiche che poi, in caso non abbia denunciato lo smarrimento, non porterebbero a niente.

Ma se non ci son alternative vado in caserma e lo lascio li.

io fossi in te, bazzicando in tribunale da un annetto, vedendo che non si reperisce il numero, lo consegnerei subito ai carabinieri

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quando scriveranno la denuncia fai mettere il modello,colore,seriale,etc e fatti lasciare una copia...

i carabinieri sono seri,però nella fretta ci si può dimenticare qualcosa!

complimenti per l'intenzione

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

vendilo su subito.it

ahhahahaha...scherzo ovviamente....

vai dai carabinieri e vedi se esiste un ufficio oggetti smarriti...

anche perchè al 99% IL proprietario non ha fatto alcuna denuncia avendolo perso e quindi nella migliore delle ipotesi finirà in qualche magazzino a marcire...oppure gli stessi carramba se lo tengono...

quindi...

la vodafone non ti dirà mai nulla per la privacy salvo che tu non conosca qualcuno...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,vorrei domandare una cosa a tutti voi,se qualcuno di voi trovasse un portafoglio senza documenti e con dei soldi dentro che farebbe?lo porterebbe ai carabinieri? credo di no li terrebbe ed e giustissimo cosi, perche li ha trovati.e NON RUBATI.mi chiedo se portassi il telefono dai carabinieri tu credi che loro troveranno il proprietario?ma dai,e poi lui ha fatto tutto quello che poteva fare x consegnarlo ma non c'e modo,allora e giusto che lo tenga lui perche lui l'ha trovato,nessuno potra mai dirgli niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stupidata: non è che è un clone falso?

Tempo fa giravano iPhone cinesi che mostravano solo il logo Apple all'accensione e basta ma dentro non c'era elettronica, solo lo schermo con il logo (per farla breve), era un mattone più elaborato.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,vorrei domandare una cosa a tutti voi,se qualcuno di voi trovasse un portafoglio senza documenti e con dei soldi dentro che farebbe?lo porterebbe ai carabinieri? credo di no li terrebbe ed e giustissimo cosi, perche li ha trovati.e NON RUBATI.mi chiedo se portassi il telefono dai carabinieri tu credi che loro troveranno il proprietario?ma dai,e poi lui ha fatto tutto quello che poteva fare x consegnarlo ma non c'e modo,allora e giusto che lo tenga lui perche lui l'ha trovato,nessuno potra mai dirgli niente.

se il proprietario fa denuncia e tu lo porti dai carabinieri certo che lo trovano.

se trovi un portafoglio senza documenti e lo porti ai carabinieri vale lo stesso discorso...ad ognuno la scelta...ma dire "è giusto tenerlo perché non l'hai rubato, ma solo trovato" è piuttosto avvilente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego non fare il moralista, mi dici quante persone vanno a fare le denuncie,se tu perdi il portafoglio senza documenti "come scritto sopra"con 100 euro fai la denuncia ?speri che te lo trovino e ti diano i soldi?tu hai mai trovato qualcosa e lo hai consegnato ai carabinieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego non fare il moralista, mi dici quante persone vanno a fare le denuncie,se tu perdi il portafoglio senza documenti "come scritto sopra"con 100 euro fai la denuncia ?speri che te lo trovino e ti diano i soldi?tu hai mai trovato qualcosa e lo hai consegnato ai carabinieri?

ho detto solo che considerare normale non restituire un cellulare trovato è avvilente, perché la normalità sarebbe cercare di restituirlo

per quanto riguarda la tua domanda:

-in un centro commerciale ero dietro ad una ragazzina, mentre prendeva il cellulare dalla tasca gli sono cadute una serie di banconote tutte arrotolate, saranno state 250/300€ le ho raccolte, l'ho seguita e ho restituito ciò che avevo solo trovato e non rubato.

-gardaland sul sedile di una giostra portafogli e cellulare dimenticati da chi aveva fatto la corsa prima di me, presi e consegnati ai responsabili della giostra anche se non li avevo rubati, ma solo trovati

-stessa giornata a gardaland, zainetto/borsa assolutamente incustodita su una panchina, quando mi accorgo che è stata dimenticata, la prendo e senza nemmeno guardare cosa c'era dentro la porto ai responsabili della giostra più vicina

ti sembra così strano? beh è un problema tuo mi dispiace

con questa frase fatta di non fare i moralisti si vuol far passare per anormale quello che invece dovrebbe essere un gesto normale e civile...contento tu...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....vi posso dire solo una cosa...se trovate iPhone o qualsiasi telefono, non inserite mai la vostra sim....se il proprietario ha sporto denuncia, e voi non riconsegnate il telefono in tempi strettamente brevi...(al max 12 ore) potreste passare guai seri...fidatevi.....in parte rientra nel mio lavoro....:ghghgh:

la risposta più giusts è portarlo ai CC oppure alla P.S e farvi fare il verbale di ritrovamento e presa in custodia....così evitante di tentare qualcuno a non fare il proprio dovere, e vi parate anche il sederino.

faccio presente che come tutti gli oggetti ritrovati tecnicamente vi spetterebbe una ricompensa da parte del proprietario.

se nessuno si fà vivo, dopo 18 mesi quello che trovate è vostro.

cmq con iccid della sim ci voglio 5 minuti per risalire al proprietario, quindi se l'autore del topic volesse fare bella figura, potrebbe portare la sim a vodafone, e loro con 5 secondi possono mandare una mail (oppure per posta) al proprietario per avvisarlo di quello che è successo....non ci sarebbero problemi di privacy perchè la sim anche se in uso dalla persona che ha il telefono rimane di "proprietà" dell'operatore telefonico.

poi ovviamente spetta al venditore fare la parte dell'onesto e avvisare il proprietario della sim.

ma questa è una strada lunga e in salita...la prima è la cosa migliore da fare.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare polemiche sarebbe stupido, tu

La pensi un un

Modo e io diversamente da te, pero' hai fatto 3 esempi

Limpidi di come si poteva restituire quello che si era trovato

cosi e ovvio farlo.io non dico che qualsiasi cosa si trova si debba tenere

Ma ci sono dei casi come di questo post

Che ha fatto di tutto x rinttacciare il proprietario ma nn

C'e riuscito,e questo e il caso che io mi terrri l'phone.le cose che tu hai ravcontato mi sarei comportato allo stesso modo, ma con

L'iphone no.con questo e tutto ti saluto e stato in piacere

Parlare con te

Saluti

P.s. Scusa gli errori scrivo con l'phone

"mio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare polemiche sarebbe stupido' date=' tu

La pensi un un

Modo e io diversamente da te, pero' hai fatto 3 esempi

Limpidi di come si poteva restituire quello che si era trovato

cosi e ovvio farlo.io non dico che qualsiasi cosa si trova si debba tenere

Ma ci sono dei casi come di questo post

Che ha fatto di tutto x rinttacciare il proprietario ma nn

C'e riuscito,e questo e il caso che io mi terrri l'phone.le cose che tu hai ravcontato mi sarei comportato allo stesso modo, ma con

L'iphone no.con questo e tutto ti saluto e stato in piacere

Parlare con te

Saluti

P.s. Scusa gli errori scrivo con l'phone

"mio"[/quote']

OT anche io scrivo da iPhone ma mica scrivo così male :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che accedere ai dati contenuti nel cellulare è una violazione della Privacy, vero? Se i dati sono evidenti e ti permettono di risalire al proprietario nessun problema ma accedere al terminale e ricavarne i dati contenuti è reato. Rivolgiti a un centro Vodafone, preferibilmente, ai Carabinieri.

si ho capito ma se lui accede alla rubrica per restituire l'ìiPhone non credo che il proprietario gli faccia storie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia il telefono accesso, se il proprietario chiama bene... sennò tieniti il telefono! Inutile regalare il telefono ai carabinieri

Se poi il mondo non migliora non c'è da meravigliarsi........

Mha !

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

La scorsa settimana ho trovato un iphone non so che modello, ma dietro c'è scritto 16 gb.

Non si accendeva cosi ho acquistato un cavetto per caricarlo nella speranza di poter entrare nella rubrica e chiamare qualche numero, purtroppo si accende, ma lo schermo rimane completamente bianco. Spulciando qua e la ho letto che il numero di serie il codice imei sono scritti sul vassoio della sim, cosi ho controllato il num di serie e il telefono è ancora in garanzia.

Dopo tutta questa forse inutile premessa la domanda è : come posso fare per restituirlo al proprietario? Vado in un negozio Vodafone ( la sim è vodafone) e ci si risale tramite imei? Vado in un negozio apple e lo trovo dal numero di serie?

Grazie e scusate per il disturbo!

Potresti provare ad andare in un centro assistenza apple, se è ancora in garanzia sarà registrato a nome di qualcuno no ? Avrà una mail costui e alla apple ce l'avranno, prova così.

Io affidare un cellulare alla vodafone non lo farei, ma comunque nemmeno ai carabinieri o meglio lo denunci ma poi ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Apple mettesse su anche un servizio per poter lasciare i telefoni ritrovati ai loro centri e contattassero loro il proprietario (dovrebbero poterci risalire credo), farebbe veramente un figurone come servizio ai clienti!!

Nel mio centro di assistenza apple di fiducia è accaduta una cosa simile.

Un ladro è arrivato con un mac rubato che aveva qualche problema, hanno controllato dal numero seriale e risultava essere rubato, loro hanno chiamato la polizia ma il ladro era sparito, di tanto il proprietario del mac è riuscito a riavere il suo mac.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Apple ha un qualche registro sui Mac rubati perché tempo fa ho chiamato per lasciare il numero di serie del mio PowerBook rubato e se lo sono segnati.

Lo stesso Samsung.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per sapere: ma i CC cercano di risalire al proprietario (codice seriale IMEI), inseriscono l'oggetto trovato in un registro apposito, oppure fanno un controllo incrociato con le segnalazioni di denunce per smarrimento? :ghghgh:

Comunque su un altro forum mi sembra di aver letto che se una persona perde un iPhone preso a contratto neppure con una denuncia di smarrimento il gestore "blocca il cellulare" o comunque ferma il pagamento del canone... Mi sembra strano che si sforzino di risalire al proprietario di un iPhone smarrito...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,vorrei domandare una cosa a tutti voi,se qualcuno di voi trovasse un portafoglio senza documenti e con dei soldi dentro che farebbe?lo porterebbe ai carabinieri? credo di no li terrebbe ed e giustissimo cosi, perche li ha trovati.e NON RUBATI.mi chiedo se portassi il telefono dai carabinieri tu credi che loro troveranno il proprietario?ma dai,e poi lui ha fatto tutto quello che poteva fare x consegnarlo ma non c'e modo,allora e giusto che lo tenga lui perche lui l'ha trovato,nessuno potra mai dirgli niente.

bisogna scappare dall'italia per gente come te.

e sono di palermo, quindi estremo sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...