Vai al contenuto

Meglio Adobe Premiere CS5 o Final Cut 7?


Messaggi raccomandati

Non le ha tutte, ovviamente. E ve ne sono alcune indispensabili per un professionista.

Per un uso amatoriale-evoluto e semipro va benissimo. Con il pregio che comunque impari ad usare lo stesso software che, un domani, puoi ampliare nel passaggio al pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E usare Final Cut Express? 199 euro... e ha praticamente tutte le funzioni del pro.

Con FCE sei costretto per esempio ad usare iDvd, poi manca Motion....vuoi mettere?:fiorellino:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E manca pure Compressor....

A proposito:

ma per una miglior qualità del Dvd finale, meglio usare Compressor o esportare con QT compressione nessuna etc. etc., poi sempre e comunque DSP.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito:

ma per una miglior qualità del Dvd finale, meglio usare Compressor o esportare con QT compressione nessuna etc. etc., poi sempre e comunque DSP.

Io credo per logica e un pò di esperienza personale che è meglio usare Compressor. È un programma nato apposta per l'encoding mentre DVD studio pro per l'authoring. Logicamente Henry ne saprà più di me ma io ho provato entrambe le soluzioni e l'impressione è che conCompressor si ottengono risultati migliori. DVD studio pro puó fare l'encoding ma non è nato per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo per logica e un pò di esperienza personale che è meglio usare Compressor. È un programma nato apposta per l'encoding mentre DVD studio pro per l'authoring. Logicamente Henry ne saprà più di me ma io ho provato entrambe le soluzioni e l'impressione è che conCompressor si ottengono risultati migliori. DVD studio pro puó fare l'encoding ma non è nato per quello.

Fra i due anch'io preferisco Compressor per l'encoding ... anche se ho notato (da prove fatte) che Toast batte anche Compressor ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i due anch'io preferisco Compressor per l'encoding ... anche se ho notato (da prove fatte) che Toast batte anche Compressor ...

Scusa, ma non capisco una cosa, del resto è poco che uso FC:

quando ho terminato il progetto su FC faccio Send to Compressor, mi si creano i due file audio e video che importo su DSP.

Tu questi due file li importi su Toast?

Ho capito bene?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No ... esporti da FC nel formato che stai editando oppure senza alcuna compressione, ottieni un unico file .mov ... lo metti dentro Toast e crei un disco immagine, nella cartella dei file temporanei Toast creerà un file audio ed uno video prendi i due file e li metti dentro DVDSP e crei il tuo progetto per il dvd.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!:confused:

Se dici che Toast è superiore a Compressor proverò, ho per l'appunto un progetto su FC da esportare!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ...ma e' veramente vero??:ghghgh::ghghgh:
Io l'ho già fatto. Ho acquistato FC Studio a fine agosto da un altro venditore su Ebay anch'esso Francese ad un costo quasi uguale. Ne aveva 10 disponibili e li ha venduti tutti nell'arco di pochi giorni .... e ci credo ! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...