Vai al contenuto

Problema di connessione wifi iPhone 4 con router Alice gate voip 2 plus


mrsuccesso

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi.

Volevo espormi un problema che mi tocca ormai da quando ho il mio nuovo iPhone 4: il router di casa non me lo fa connettere e comunque quando si connette la connessione è veramente lenta. Come leggete dal titolo il router è un Alice gate voip 2 plus e ho letto in rete che molti hanno il mio stesso problema.

Per favore se conoscete qualche soluzione comunicatemelo, grazie in anticipo :love:

p.s. sono sicuro che non è un problema del cellulare bensì del router

[Allego foto del router]

photoset2353650p.jpg

aspirante web-designer appassionato del mondo mac alla follia...

UNA MELA AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO

possessore di:

-Macbook Pro 13 pollici

-iPhone 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... il problema è del router... In giro non ho trovato nessuno che ha risolto definitivamente il problema... Ho lo stesso modello e ci ho smanettato parecchio... quando penso di aver risolto il problema si ripresenta ancora... deve essere un problema del protocollo Wi-fi... Basterebbe un aggiornamento firmware, peccato che Telecom non ne rilasci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... il problema è del router... In giro non ho trovato nessuno che ha risolto definitivamente il problema... Ho lo stesso modello e ci ho smanettato parecchio... quando penso di aver risolto il problema si ripresenta ancora... deve essere un problema del protocollo Wi-fi... Basterebbe un aggiornamento firmware, peccato che Telecom non ne rilasci...

Che cosa assurda! Per esempio adesso a me funziona, ma per quanto!?? :love:

aspirante web-designer appassionato del mondo mac alla follia...

UNA MELA AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO

possessore di:

-Macbook Pro 13 pollici

-iPhone 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Non dovete apportare modifiche ne impostazioni di qualsiasi tipo all'iPhone, non c'è nessun problema di firmware... Ecco la soluzione:

Si va al solito indirizzo 192.168.1.1 (indirizzo dei router alice)

Entrare nel tab Wi-Fi e cliccare su "Configura"

Cliccare su Modifica (mi sembra che c'è il tasto, altrimenti si modifica sin da subito)

Nelle impostazioni, al canale radio è impostato su "Automatico"

Cambiare "Automatico" in canale "4"

Il gioco è fatto!

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E' un mese che invano, tento il collegamento con modem alice gate Volp 2 senza risultati...

Impostando il collegamento sul canale 4 e selezionando automatico,confermo che il problema di connessione WiFi del mio i-Phone 4 viene sorprendentemente risolto!!!

Complimenti e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' un mese che invano, tento il collegamento con modem alice gate Volp 2 senza risultati...

Impostando il collegamento sul canale 4 e selezionando automatico,confermo che il problema di connessione WiFi del mio i-Phone 4 viene sorprendentemente risolto!!!

Complimenti e grazie!!!

Funziona alla grande ! Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto delle prove con ipad2 devo dire che la soluzione è efficace anche per lui, si nota anche un miglioramento in velocità con alcune app tipo facebook nel visualizzare le foto di un album le carica in men che non si dica :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Non dovete apportare modifiche ne impostazioni di qualsiasi tipo all'iPhone, non c'è nessun problema di firmware... Ecco la soluzione:

Si va al solito indirizzo 192.168.1.1 (indirizzo dei router alice)
Entrare nel tab Wi-Fi e cliccare su "Configura"
Cliccare su Modifica (mi sembra che c'è il tasto, altrimenti si modifica sin da subito)
Nelle impostazioni, al canale radio è impostato su "Automatico"

Cambiare "Automatico" in canale "4"

 

 

 

Grazie a tutti , ho seguito con interesse il Vostro scambio su questo problema, il mio modello modem  pare antecedente e ho lo stesso problema.

Telecom Modem 2 + WifiN

 

non ho capito pero´ da dove nell iphone 4 che possiedo, devo entrare per vedere questo indirizzo che indicate /192.168.1.1)

se entro da "impostazioni" e vado poi in "Wifi" mi da´ in automatico la mia linea Alice Telecom XXXX ma nessun altra opzione per mettere il numero che indicate o l´opzione automatica e nemmeno "configura"

mi dice semplicemente "accesso impossibile". ho giá telefonato al 187 ma per loro é tutto ok, e l unica opzione era quella a pagamento con i loro tecnici.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovete apportare modifiche ne impostazioni di qualsiasi tipo all'iPhone, non c'è nessun problema di firmware... Ecco la soluzione:Si va al solito indirizzo 192.168.1.1 (indirizzo dei router alice)Entrare nel tab Wi-Fi e cliccare su "Configura"Cliccare su Modifica (mi sembra che c'è il tasto, altrimenti si modifica sin da subito)Nelle impostazioni, al canale radio è impostato su "Automatico"

Cambiare "Automatico" in canale "4"

 

 

 

Grazie a tutti , ho seguito con interesse il Vostro scambio su questo problema, il mio modello modem  pare antecedente e ho lo stesso problema.

Telecom Modem 2 + WifiN

 

non ho capito pero´ da dove nell iphone 4 che possiedo, devo entrare per vedere questo indirizzo che indicate /192.168.1.1)

se entro da "impostazioni" e vado poi in "Wifi" mi da´ in automatico la mia linea Alice Telecom XXXX ma nessun altra opzione per mettere il numero che indicate o l´opzione automatica e nemmeno "configura"

mi dice semplicemente "accesso impossibile". ho giá telefonato al 187 ma per loro é tutto ok, e l unica opzione era quella a pagamento con i loro tecnici.

 

grazie a tutti

devi accedere da internet alla maschera di configurazione del tuo router , come se aprissi una pagine internet, solo scrivi l'indirizzo ip del

router che di solito è

192.168.1.1

però non è detto che sia così anche per te

se scrivi 192.168.1.1 riesci a vedere la maschera iniziale del tuo router

se non la vedi significa che il tuo router ha un indirizzo diverso

se hai Windows vai sul menù iniziale e su cerca o esegui scrivi

cmd

e premi invio

ti apre una maschera nera e scrivi

ipconfig

ti da' una serie di info

devi leggere i numeri riportati accanto alla voce

gateway predefinito

quello è l'indirizzo del tuo router

una volta che arrivi in questa mascherina puoi modificare i parametri dello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

devi accedere da internet alla maschera di configurazione del tuo router , come se aprissi una pagine internet, solo scrivi l'indirizzo ip del router che di solito è 192.168.1.1 però non è detto che sia così anche per te se scrivi 192.168.1.1 riesci a vedere la maschera iniziale del tuo router se non la vedi significa che il tuo router ha un indirizzo diverso se hai Windows vai sul menù iniziale e su cerca o esegui scrivi cmd e premi invio ti apre una maschera nera e scrivi ipconfig ti da' una serie di info devi leggere i numeri riportati accanto alla voce gateway predefinito quello è l'indirizzo del tuo router una volta che arrivi in questa mascherina puoi modificare i parametri dello stesso

grazie mille, provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, provo!

ho fatto, l indirizzo del router era quello, ho messo su canale 4 , salvato tutto,, ma non riesco ,  l iphone continua a dirmi "impossibile accedere alla rete "Telecom-xxxx" 

ho fatto, l indirizzo del router era quello, ho messo su canale 4 , salvato tutto,, ma non riesco ,  l iphone continua a dirmi "impossibile accedere alla rete "Telecom-xxxx" 

devo sbloccare qualcosa nel router o nell iphone? - nell iphone la rete viene indicata con Telecom-xxxxxx poi c´´e il simbolo del lucchetto, il simbolo della ricezione e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...