Vai al contenuto

artlantis 3 non mi apre file 3d in dwg


Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo porvi il mio problema sperando di trovare risposta e quindi soluzione; sono un architetto e lavoro in autocad 2007 grazie a parallels (in attesa della versione per mac). Oggi ho scaricato e installato artlantis 3 per mac così da non dover utilizzare parallels per aprirlo visto che esiste la versione per mac, solo che sono corso in un problema:

apro artlantis, scelgo il file 3d in dwg da aprire e dopo avermi fatto impostare l'importazione del file mi apre la schermata di artlantis senza però farmi vedere il 3d, se vado nella finestra per la visualizzazione in 2d mi fa vedere il cono ottico le luci ma non c'è nessuna traccia del mio 3d!!!....help me :love:

spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta anche perchè ho un 3d da consegnare a giorni!!!!....

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo porvi il mio problema sperando di trovare risposta e quindi soluzione; sono un architetto e lavoro in autocad 2007 grazie a parallels (in attesa della versione per mac). Oggi ho scaricato e installato artlantis 3 per mac così da non dover utilizzare parallels per aprirlo visto che esiste la versione per mac, solo che sono corso in un problema:

apro artlantis, scelgo il file 3d in dwg da aprire e dopo avermi fatto impostare l'importazione del file mi apre la schermata di artlantis senza però farmi vedere il 3d, se vado nella finestra per la visualizzazione in 2d mi fa vedere il cono ottico le luci ma non c'è nessuna traccia del mio 3d!!!....help me :love:

spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta anche perchè ho un 3d da consegnare a giorni!!!!....

grazieeeeee

se hai impostato bene le unità il modello c'è ma sei molto distante, e ti sembra di non vederlo.

Dopo l'importazione prova a schiacciare il pulsante zoom tutto che vedi nella finestra 2d. In quel modo sei sicuro che il modello lo vedi in pianta. Resta solo da rimanere molto attenti, potrebbe essere molto piccolo, è di colore grigio. Probabilmente il problema è questo

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

no il problema non è questo :dance: ho provato ad aprire un altro file che mi ritrovavo nel pc di un disegno 2d e me lo ha aperto e mi segnava pure i vari layer per mettere i materiali cosa che con il 3d non mi faceva sintomo che il file non lo leggeva cmpletamente!!!...altri suggerimenti????

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto uscendo PAZZO !!!...ho copiato il 3d in un altro file ma nulla da fare nn mi legge niente!!! poi ho fatto un altro tentativo di copiare il 3d nel file in 2d che mi apriva e che mi leggeva ma nn so per quale motivo mi legge le parti 2d ma nn mi legge il 3d!!!!:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto uscendo PAZZO !!!...ho copiato il 3d in un altro file ma nulla da fare nn mi legge niente!!! poi ho fatto un altro tentativo di copiare il 3d nel file in 2d che mi apriva e che mi leggeva ma nn so per quale motivo mi legge le parti 2d ma nn mi legge il 3d!!!!:D

stai tranquillo che i dwg è il formato più semplice da usare. Stai per caso usando una versione ultrarecente? prova a salvare in un formato più vecchio, 2007, 2008 che ne so

prima però fai un'altra prova. Apri un file vuoto acadiso.dwg e realizza un cubo e altri solidi primitivi a caso su un piano. Prova ad importare quello così vedi se è un problema vero o se semplicemente stai sbagliando qualcosa :ciao:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...