Vai al contenuto

chiavetta tim olivetti


vinxente

Messaggi raccomandati

Ragazzi non riesco a installare la chiavetta Olivetti della Tim, ho attivato la nuova promozione di 10 euro al mese per 100 ore al mese man non riesco a concludere l'installazione perchè mi da un errore. In precedenza l'avevo installata ma non mi faceva connettere perchè diceva : impossibile connettersi al server PPP e non sapevo come configurare il tutto nelle preferenze network del Mac; così ho disinstallato tutto ma alla nuova installazione quando mancava meno di un minuto mi da un errore.... Qualcuno mi aiuta ??? Grazie

Cmq la chiavetta è la nuova olicard 145

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao, ho la stessa chiavetta TIM Olivetti Olicard 145. Ho fatto l'installazione del programmino Tim un paio di giorni fa,ma non avevo ancora attivato la sim e mi dava il tuo stesso errore (impossibile connettersi al server PPP configurare le preferenze network del Mac) all'inizio ho motivato la cosa perché non era attiva la sim ma ora che è attiva ripete lo stesso errore. Come si configurano le preferenze network? grazie

iphone 3G 16Gb, MacBook Pro13 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto,

dopo un paio di tentativi, mi sono connesso e sembra funzionare bene e velocemente tutto.

Una domanda,... ma nelle preferenze network si possono cancellare i tre quattro collegamenti che si sono creati e risultano non configurati?

iphone 3G 16Gb, MacBook Pro13 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, scusami, come hai fatto a far funzionare il tutto? Io non ci riesco da giorni.

Quello che faccio è semplicissimo

  1. Infilo la chiavetta nel Mac
  2. Installo il software
  3. Il Mac a fine installazione si riavvia
  4. Clicco sull'applicazione "Chiavetta Internet Olicard 145"
  5. Aspetto un tempo indefinito :-)

La chiavetta lampeggia prima rosso lento, poi dopo qualche secondo inizia a lampeggiare verde, il che significa che sarebbe connesso alla rete HSPA ma in realtà il software dice "No Device" e il tasto Connect resta disabilitato.

Tengo a sottolineare che ho provato in due ambienti diversi (casa e ufficio) entrambi con una copertura di rete TIM 3G totale.

Ho disinstallato e reinstallato varie volte il software ma nulla... il problema è proprio quel No Device. Quando vado in System/Networks non vedo nuove periferiche di rete installate. Come posso risolvere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...